Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: neveah    12/02/2023    1 recensioni
Tre partner diversi per la nostra eroina tutte lentiggini. Tre diversi amori. Tre diversi itinerari.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta .

Quel viaggio nella Bulgaria bucolica dei Traci era stato programmato con l'incipit di una fiaba.

I novelli signori Brown erano arrivati in terra slava proprio a fine maggio, in concomitanza con il compleanno di Candy.

Quell'idillio, nato tra i roseti di villa Andrew, si era trasformato, col tempo, in un amore solido, coraggioso e adulto.

Un amore domestico, coltivato con la stessa dolcezza e la stessa dedizione che il delicato rampollo di una delle più rinomate famiglie del Colorado riversava sui suoi boccioli perfetti.

Candy sorrise, estasiata, appena quella Valle delle Rose che sembrava aver attinto dalla tavolozza di un pittore naturalista si dipanò avanti ai loro occhi.

Suo marito nemmeno stavolta riuscì a resistere agli occhi sognanti di quella ragazza capace di fargli cadere addosso una malinconia dolce, come una carezza lieve che gli stringe il cuore a volte in un desiderio di cose ignote. E una carezza piena di amore indugiava sulla guancia di Candy dove era rimasta, indelebile, quell'espressione di puerile e sincero entusiasmo che l'aveva resa cara ad Anthony fin dal primo giorno in cui si erano incontrati, fin da quando era poco più che bambina disperata e sola.

"Sai che le contadine del posto raccolgono le rose al mattino presto, ancora intrise di rugiada, rigorosamente a mano? Ogni fiore ha trenta petali e pesa cinque grammi."

La fragranza inebriante della rosa damascena aveva provocato ad entrambi un piacere intenso, risvegliandone i sensi.

Candy si era alzata sulle punte, come un nestinarstvo , congiungendo le labbra a quelle del suo grande amore a suggellare un bacio pieno di passione e gratitudine.


Avevano lottato tanto contro i pregiudizi e gerarchie sociali ormai vetuste ai loro occhi, contro l'ottusità della vecchia aristocrazia americana. Insieme avevano cambiato gli Andrew. Avevano danzato, a piedi nudi, sulle braci ardenti e ne erano usciti fortificati.

Come nelle favole, in quella striscia di terra tra Sofia ed il Mar Nero, tra i cestini di rose le cui antenate erano state importate dalla Persia dai soldati di Alessandro Magno, venne eletta una Regina.

La Regina delle rose.

Candy si era lasciata trasportare completamente da quella giornata intessuta di rosali spettacolari, musiche popolari suggestive, danze folkloristiche, ricami ricchi sugli abiti tradizionali.

Per Anthony non c'era appagamento maggiore nel vedere la sua esuberante, giovane e vivace moglie sprizzante di gioia di vivere.

La trovava bellissima e si riteneva molto fortunato ad averla incontrata. Ad essere cresciuto con lei e per lei. Ad averla sposata.

Era un venerdì sera dal clima appiccicosamente umido. Per tradizione nel giorno dedicato a Venere, la dea della bellezza, le donne bulgare si imbellettavano e si profumavano il corpo con il rinomato olio di rose.

Candy ne impregnò due dita che poi si passò sul collo. Era leggiadra nella sua camicia da notte in cotone batista e dalle trasparenze velate che Miss Pony le aveva fatto confezionare, con malcelata e sconvolgente malizia, proprio per la prima notte di nozze.

Non si aspettava, di certo, un Anthony così intraprendente e veemente: la camicia bianca sbottonata, le stringate laccate slacciate, gli occhi cobalto intrisi di passione adulta, una rosa scarlatta tra i denti come un esperto tanguero.

Tracciò con il fiore i contorni del corpo amato, soffermandosi sulle labbra frementi, sui seni nivei e adagiandolo sulla Montagna di Venere. "Sei la Regina delle rose più bella. Unica. Mia."

Non c'era bisogno di risposte alla rivendicazione di Anthony, solo la consapevolezza in un momento tanto magico che il vissero felici e contenti sarebbe stato possibile. Come in ogni fiaba che si rispetti.

Quello insieme a suo marito per Candy non era un finale fatato quanto un nuovo inizio nella consapevolezza di poter affrontare ogni imprevisto della vita. Insieme.


*** ***

In occasione del San Valentino ripropongo anche su EFP questa mini-raccolta che, negli ultimi anni, qualcuno avrà avuto l'occasione di leggere anche sul Candy Candy e Klin Forum.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: neveah