Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    14/02/2023    11 recensioni
Bill e Fleur si sono incontrati per caso, ma si sono scelti con convinzione e amati sin dal primo istante.
La loro esistenza insieme si compone di frammenti apparentemente banali, che hanno dato vita al loro amore, passo dopo passo.
|Questa storia partecipa al contest “M’ama, Non M’ama” indetto sul gruppo Facebook L’Angolo di Rosmerta|
|Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2024 indetti sul forum Ferisce la penna.|
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di drabble partecipa al contest “M’ama, Non M’ama” indetto sul gruppo Facebook L’Angolo di Rosmerta, seguendo la Regola Speciale In Love riservata al 14 febbraio.♥

"Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2024 indetti sul forum Ferisce la penna".


 




 

Frammenti d’infinito  

Questa raccolta di drabble partecipa al contest “M’ama, Non M’ama” indetto sul gruppo Facebook L’Angolo di Rosmerta, seguendo la Regola Speciale In Love riservata al 14 febbraio.

 




 

Frammenti d’infinito  

 

 

Ritorni tra le mura che hai chiamato casa per sette anni e ti stupisci che, piuttosto che prendere nota di tutti i cambiamenti, i tuoi occhi non riescano a evitare di orientarsi su di lei. 

 

Lei.  

Eterea, nella sua divisa impalpabile. 

Coraggiosa, nella scelta di gettare il proprio nome nel Calice. 

Fiera, nel ricambiare il tuo sguardo dall’altro capo della stanza, con quegli occhi che paiono aver rubato al cielo le sue infinite sfumature.  

 

Lei. 

Fragile, quando riemerge da quel labirinto carico d’insidie. 

Immobile, quando osserva il mondo attorno a sé iniziare a stravolgersi. 

Guerriera, quando i vostri sguardi s’incontrano di nuovo e un timido sorriso le incurva le labbra. 

 

[Scambio di sguardi – 110 parole] 

 

 

♥♥♥ 

 

 

“I miei genitori vorrebbero che tornassi a casa... al sicuro…”  

Te lo dice in un sussurro strascicato, il suo accento francese più marcato che mai. 

Rimani a corto di parole, temendo che questo scriverà la parola fine a ciò che sta nascendo tra di voi. 

 

“E tu che cosa desideri?” ti ritrovi a chiederle. 

“Che tu ti descida a baciarmi, Williàm Weasley.” 

 

Non hai mai amato in maniera particolare il tuo nome, ma c’è qualcosa di speciale nel modo in cui Fleur lo pronuncia – facendolo suo – e tu non puoi esimerti dall’esaudire il suo desiderio. 

 

“E comunque preferisco rimanere a combattere per un futuro meliore...” dichiara, contro le tue labbra. 

 

[Confidarsi – 110 parole] 

 

 

♥♥♥ 

 

 

Ci sono giorni in cui ti  sembra impossibile che la tua vita sia diventata questa

Tu, che avevi sempre anelato alla libertà e immaginato un’esistenza avventurosa in giro per il mondo. 

Eppure, mentre confessi i tuoi sogni e parli dei tuoi desideri con Fleur, sotto a un cielo trapuntato di stelle, ti sembra che quelli passati non siano altro che frammenti di una vita che nemmeno ricordi di aver vissuto. 

 

“Hai compiuto scelte coraggiose, Williàm.” 

“Che c’è di coraggioso nel lavorare alla Gringott?” 

“Vorrai dire nell’essere tornato in Inghilterra, forse?” 

“Anche tu l’hai fatto.” 

 

Fleur ti bacia deliberatamente, aggrappandosi a te.  

È anche per questo che vi meritate a vicenda. 

 

[Sotto un cielo stellato – 110 parole] 

 

 

♥♥♥ 

 

 

Hai passato la vita a tentare invano di nascondere il tuo fisico – difendendoti da sguardi lascivi che ti facevano sentire sporca... sbagliata

Per anni hai fatto i conti con l’idea che rinunciare alle relazioni sarebbe stato l’unico modo per sopravvivere – e sentirti al sicuro. 

Poi hai incontrato lo sguardo limpido d’un ragazzo che ha girato il mondo, prima d'incontrarti. 

 

Indossi un completo di pizzo del colore dei suoi occhi, scelto appositamente. 

Quando a fine serata ti fai aiutare a sfilare l’abito, percepisci le sue iridi indugiare sul tuo corpo esposto – vulnerabile

Ma l’amore che Bill prova per te traspare da ogni tocco e i tuoi brividi sono d’ intenso piacere. 

 

 

[Intimo di pizzo – 110 parole] 

 

 

♥♥♥ 

 

 

Tua madre ti ha sempre ripetuto che, quando arriva il vero amore, l’avresti capito sin dai primi istanti. 

Non c’avevi mai creduto, perché non avevi avuto alcuna ragione per farlo. 

Con Bill è stato proprio così

 

Ti sei innamorata di lui a poco a poco – e all’improvviso insieme. 

Una sera, dopo un picnic non lontano da casa dei suoi, t’ha proposto di sdraiarsi a guardare le stelle e aspettare insieme l’alba. 

Hai acconsentito, incurante della stanchezza, ansiosa di rimandare la vostra separazione. 

 

Quando i primi raggi di sole hanno illuminato i vostri corpi, era impossibile comprendere dove iniziavi tu e finiva lui. 

E questo, proprio questo, era il vero amore

 

[Stare svegli tutta notte per ammirare l’alba – 110 parole] 

 

 

♥♥♥ 

 

 

Il mondo per il quale state combattendo sembra sgretolarsi un po’ di più ogni giorno che passa, eppure state tenendo fede alle vostre promesse, senza vacillare. 

L’edificio sulla spiaggia, che chiamate casa da dopo le nozze, è la vostra oasi sicura – il luogo in cui coltivare il vostro amore. 

 

Ogni volta che ne avete la possibilità, ammirate insieme l’alba, camminando fianco a fianco sulla spiaggia apparentemente infinita sulla quale sorge il cottage. 

Le vostre impronte procedono insieme verso un futuro dalle tinte fosche, per il quale non avete intenzione di smettere di lottare. 

 

Ogni giorno, la risacca cancella le vostre tracce, ma non la vostra combattività – o il vostro amore. 

 

[Impronte sulla sabbia – 110 parole] 

 

 

♥♥♥ 

 

 

Il legno è dipinto della stessa sfumatura del cielo nelle giornate terse. 

Mentre osservi Bill lavorare in silenzio, con i capelli impolverati e le braccia sudate, accarezzi inconsciamente il ventre prominente. 

Non eri certa che saresti riuscita a coronare questo sogno – non dopo aver pianto lacrime amare più volte negli anni passati. 

 

Stavolta sei certa che il lieto fine sia alla vostra portata, è ormai primavera inoltrata e i calci della vostra bambina ti tengono compagnia in ogni ora del giorno e della notte. 

 

Quando Bill ti mostra la culla costruita con le sue mani, senti una lacrima rigarti la guancia, e sali in punta di piedi per baciarlo appassionatamente. 

 

[Culla – 110 parole] 


 



Nota dell'autrice:
Per festeggiare San Valentino non potevo che tornare a scrivere di loro... anche se delle drabble io non sono mai davvero soddisfatta.
Ho un headcanon ben preciso riguardo al fatto che Bill e Fleur abbiano fatto fatica ad avere Victoire, anche se qui lo tratto a malapena, ma ci tenevo a includerlo.
Spero che questi frammenti vi siano piaciuti.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina