Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: terryoscar    24/02/2023    6 recensioni
AUTRICI ARPIE: Aizram_G e Terry Oscar
Con il capitolo di questa sera diamo inizio ad una breve, almeno nelle intenzioni, raccolta di one shot dedicate ancora alla gioventù del nostro beniamino, musa ispiratrice e motore delle nostre risate. Speriamo che siano gradite a tutti voi!
Buona lettura!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Generale Jarjayes, Madame Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono un uomo moderno, io!
 
 
 
"Augustin, tu sei impazzito!!"
"Ma ...... cosa dici Marguerite? Perché mai?" domando mentre osservo mia moglie, pochi giorni dopo il suo sesto parto.
"Ma dove si è mai sentito che una bambina debba ricevere una educazione maschile? Tu sei pazzo, ammettilo!"
"Io ho bisogno di un erede! Maschio! Lo vuoi capire?" rispondo quasi esasperato. "E poi... come può mia moglie non comprendere il mio bisogno, il bisogno del nostro augusto e nobile casato, di avere un erede, di non agonizzare in attesa della certa estinzione!"
"Eh l'estinzione!! E poi come ti è saltato in testa di registrare MIA figlia con il nome di un uomo?! Ma dico, hai perso davvero il senno?!"
Osservo mia moglie, credo di non averla mai vista così furiosa, cammina avanti ed indietro per la nostra stanza come una belva feroce in gabbia.
"Mio figlio Oscar sarà il mio erede. E fine del discorso! Se tu .... se tu mi avessi dato un maschio....tutto ciò non sarebbe stato necessario"
"Eh no! La colpa è solo tua se non abbiamo avuto un maschio! Io sono solo ….. la terra dove Tu hai piantato il seme!"
"Ma cosa dici? È risaputo che è la donna a determinare il sesso del nascituro! Uff .... questo è il secolo dei lumi e tu ... tu non sai ancora queste cose?" osservo Marguerite, dritta davanti a me, con uno sguardo ed una determinazione che non le ho mai visto prima.
"No, Signore! Il seme è tuo ed è soltanto colpa tua se non abbiamo avuto un maschio!!"
"E invece è colpa tua! Ed io ho agito di conseguenza! Ed Oscar sarà il mio erede, maschio. Ne farò un soldato, lo metterò nella guardia Reale. Vedrai! Sarà perfetto!" possibile che lei non voglia credermi? Oscar sarà perfetto, nessuna delle nostre figlie ha mai pianto con tanta forza e tanto vigore, nessuna!
"Oscar, come la chiami tu, è una femmina! Un giorno diventerà donna, si innamorerà di un uomo, si sposerà e avrà dei figli! Il tuo Oscar invece non potrà MAI sposare un uomo perché ho appena partorito la sesta figlia FEMMINA!!!!"
"ZUT! Hai appena partorito il nostro primo figlio maschio, e basta! Da quando sei diventata così contestatrice?"
"No, vabbè sei davvero ammattito! ... Ma cosa dici? Oscar non riceverà una educazione maschile perché è femmina! CAPISCI!? E poi dove si è mai visto che una donna diventi il Comandante delle Guardie Reali?"
"Uff Marguerite ma quanto sei antica! Ormai siamo nel ‘700 e le donne non sono inferiori agli uomini, anzi credo che abbiate una marcia in più. Ih ih ih .... Sono sicuro che grazie al suo intuito femminile, mio figlio diventerà un ottimo soldato!" aggiungo tutto fiero della mia idea, adulando così il cosiddetto sesso debole, a cui la mia dolce sposa appartiene!
"Ma ... ma ... Augustin, cominci a preoccuparmi ..."
"Spiegati!"
"Tu ... tu ... parli prima al femminile poi al maschile .... temo per il tuo equilibrio mentale! ... Oddio!! Abbiamo ben sei figlie da crescere ed hanno un padre matto! Come farò da sola?!"
“Grunt …”
"E' inutile che fai quella faccia, io non avrò la forza di educare da sola le NOSTRE SEI FIGLIE FEMMINE!!"
"Cinque femmine .... e un maschio!" rispondo raddrizzando il petto, con le braccia dietro alla schiena.
"Ohhhhh ma io vado a parlare con tuo nonno e tuo padre!!! Vedremo a chi daranno ragione!"
"COSA? NO NO NO! Mio nonno morirebbe di infarto! Non te lo permetto! Per lui Oscar è un maschio e basta!" afferro mia moglie per un braccio, non posso permetterle di uccidere il mio caro nonnino ….. inizio a sentire qualche goccia di sudore scendere dalla mia fronte, accidenti a Marguerite!!
"Fino a quanto vorresti tenerlo nascosto? Sentiamo!"
"Fino .... a quando sarà in vita, ovviamente! O forse vorresti essere tu la causa del suo trapasso?"
"Non è possibile! ... Quindi per non essere responsabile della morte del nonno, io dovrei subire questa follia pura?"
"Oh .... quante storie che fai! E poi vedrai che Oscar sarà un figlio perfetto!"
"Oh mio Dio! Ma che male ho fatto?! Augustin, mi fai pentire di averti sposato!"
"Addirittura? Guarda che se non mi vuoi più.....rispetterei la tua scelta, Marguerite" rispondo con tono triste, ma se lei vuole lasciarmi …..
"Dici davvero?! Bene, da questo momento dormirai nella stanza degli ospiti!"
"Io? Tu semmai! Sei tu che non vuoi più me come sposo, non il contrario!" aggiungo deciso, la stanza comitale è mia e nessuno potrà mai togliermela!
"CHE?!!! Non hai appena detto che sei un uomo moderno?! Quindi devi lasciare la nostra camera!"
"Assolutamente no. Puoi trasferiti quando vuoi .... e dove vuoi. Io non mi opporrò!"
"Grunt .... tornerò da mia madre! Con le mie SEI FIGLIE!"
"No! Cinque figlie. Oscar rimarrà con me! Sarò io ad occuparmi del mio erede"
 
 
Passo davanti alla stanza di mio figlio, lo sento discutere con sua moglie, senza bussare spalanco la porta, entro, la chiudo velocemente e dico: "Marguerite non puoi abbandonare questo citrullo che hai scelto per sposo. Cosa direbbero i miei amici a Versailles?"
“Conte, i Vostri amici direbbero che siete una famiglia moderna, visto che Augustin ha deciso di allevare mia figlia come un uomo!"
"Mi pare un'ottima soluzione, in effetti. Qui serve un erede, c'è ben poco da fare!"
"CO ….. COSA?! Anche Voi!? Ma dico!!! Conte Reynier ma cosa dite?! La mia ultimogenita è una femmina!"
"E anch'io come Augustin, mi ritengo un uomo moderno!"
"Qui siete tutti impazziti! Tutti!"" Sbotto scocciata.
"Marguerite, qui nessuno è impazzito! Ma vuoi capire che ci serve un maschio? Tu non sei stata in grado di darcelo ed io ho provveduto diversamente! In fondo al mio Oscar manca solo un piccolissimo dettaglio! E poi cosa ci trovi di tanto strano se una donna tira di scherma, adopera un fucile, va a cavallo, indossa la divisa, comanda un esercito e cattura dei malviventi!?  NULLA! ... Marguerite, il mondo non può fermarsi a delle sciocche convinzioni, dobbiamo aiutarlo ad evolversi affinché cambi e noi lo faremo! Magari un giorno il genere femminile ringrazierà il Generale Augustin Reynier François de Jarjayes per aver reso protagonista il mondo femminile! Ih ih ih ... Però altro che pazzo, io sono un genio! ….. E poi magari mi desidereranno nel loro immaginario come uomo ideale e faranno di me un idolo! Ih ih ih ….. Mi accontenterò di un busto, no, anzi, una statua! Ih ih ….."
"Tu sei pazzo, non c'è dubbio!"
"Pazienza Marguerite, in fondo è solo colpa tua, che non mi hai dato un maschio, e grazie alla tua mancanza, la famiglia Jarjayes diventerà famosa!"
"Grazie figliolo! Ed io che ti credevo un idiota! Andiamo a brindare!"
"Grazie! … Andiamo Padre!"
Vedo uscire il padre e figlio e sussurro disperata: "Ma in che famiglia di matti sono capitata!?"

 
 
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar