Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: MakiBlue    27/02/2023    0 recensioni
uno strano esperimento di scrittura ispirato a un ricordo lontano nel tempo che ora naviga nel mare della malinconia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!  Inizio ringraziando tutti quelli che stanno seguendo le mie storie. Grazie mille davvero! Al momento “ La promessa” è un po’ fermo: ho visto che le letture vanno diminuendo quindi ditemi tranquillamente se vi fa piacere leggere il seguito e se avete consigli o suggerimenti scrivetemeli pure, non fatevi problemi. Nel frattempo ho ritrovato i fossili di un esercizio di scrittura che facevo tanto tempo fa con un gruppo che purtroppo ormai non esiste più ma ho voluto riprendere questi esercizi e vorrei condividerli con voi.
Spero che vi piacciano. L’esperimento consisteva in questo: fare dei bigliettini con le parole che ci venivano in mente e poi sorteggiandone tre, scrivere un breve racconto, di 50 0 100 parole.
Vorrei pubblicarne uno a settimana e spero di riuscirci.
 
E allora partiamo con questa  nuova avventura! Pronti ? Via!
 
Esperimento n. 1. ( 100 parole)
Parole sorteggiate:
  • Smeraldo- Pietra preziosa/e- fiaba/e
 
“ Le fiabe son cose da bambini”, le avevano sempre detto. Ma Susy non ascoltava quasi mai nessuno e si rifugiava nel suo piccolo mondo fatato,  popolato di personaggi fantastici e storiw magiche.
Sua madre le ripeteva sempre che non avrebbe mai trovato marito se avesse continuato a vivere in quel mondo di sogni e senza consistenza.
Ma Susy e i suoi occhi di smeraldo avevano già visto troppo dolore da quando il suo papà non c’era più
e lei aveva lasciato la sua casa e i suoi amici per seguire sua madre.
Lui che la chiamava”la mia pietra preziosa” .
Susy sapeva che si sarebbe innamorata solo di qualcuno che l’avesse amata quanto lui…
 
Ecco a voi il primo esperimento da 100 parole. Fatemi sapere cosa ne pensate, anche critiche vanno bene purchè siano costruttive.
Un bacione e a presto.
E come diceva sempre qualcuno …
Ciriciao gente !
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MakiBlue