Film > La Mummia Saga
Segui la storia  |       
Autore: Giuls_breath    05/03/2023    0 recensioni
Quando si lasciò cadere, quando tutto quello in cui aveva combattuto era sparito, sperò che le anime dell’aldilà lo accogliessero fra loro, il calore laggiù era insopportabile, pensò di essere prossimo alla morte, ma quando raggiunse Osiride, questi lo guardò con sdegno ricordandogli chi fosse e che nel suo regno non avrebbe mai ammesso un essere immondo quale lui era; perciò, lui, un tempo Gran Sacerdote, amato e venerato, fu rimandato indietro. Ancora.
Questo è un mio personalissimo seguito de "La Mummia Il Ritorno", non ho tenuto conto del terzo film della saga se non per lievissimi accenni. Rating giallo.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

Prologo
 

Non si sa esattamente da chi o quando i libri contenenti la sapienza, la magia, la storia e la religione del nostro popolo furono forgiati, essi esistono. E sono tra gli oggetti più preziosi del nostro tempo.

Tebe, 1288 A. C.

Ivi, giunse un piccolo gruppo di soldati incaricati di proteggere i libri d’oro di Amon – Ra, su ordine del Faraone si decise immediatamente di far sì che il loro antico potere venisse celato agli occhi di coloro i quali potevano decifrarne il loro immortale potere e così fu incaricato il Gran Sacerdote Imhotep di nasconderli nei luoghi più inaccessibili presenti nel regno: il primo fu nascosto ad Hamunaptra, antico sito di sepoltura dove risiedevano gran parte dei tesori dell’Egitto, gli altri due a Qubur Almawt, che tradotto significa Tombe della Morte, sito in cui venivano praticati riti funebri e magici. Luogo, se possibile, ancora più pericoloso di Hamunaptra…
Imhotep fece nascondere sotto l’antica statua di Horus il primo libro, il libro che avrebbe privato dell’immortalità qualunque essere immortale, il secondo nella statua di Osiris e il terzo nella statua del dio Seth.

Il potere di questi ultimi due libri era ignoto persino a lui.

Come a tutti i viventi…

Il Gran Sacerdote e i suoi seguaci avrebbero dovuto essere sacrificati per impedire di far parola a chiunque dell’ubicazione dei testi sacri, ma la loro vita fu risparmiata per esplicita volontà del Faraone, il luogo fu sigillato da una chiave che sarebbe stata posseduta solo ed esclusivamente dal Sacerdote e questo garantì il rientro in patria.

Dopo poco il loro ritorno a Tebe, Imhotep fu tormentato da incubi ricorrenti, gli dèi lo perseguitavano e la sua condotta non proprio trasparente non faceva che acuire quel suo stato di agitazione e pertanto finiva quasi tutte le sue giornate in preghiera nel tempio.

Quando Imhotep si rimise in piedi e si voltò si rese conto di essere osservato da una giovane dai lunghi capelli color corvino e dagli occhi verdi, quegli occhi non li avrebbe mai dimenticati, anche se non erano gli occhi di colei che amava…

Li avrebbe portati con sé nella Tomba.

_____
 



 



 

Buonasera, questa è una breve introduzione alla mia storia,
non so se effettivamente la leggerà qualcuno, se ciò accadrà, 
grazie per avermi letta.
Come scritto nell'introduzione, 

è un mio personalissimo seguito de "La Mummia Il Ritorno" 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Mummia Saga / Vai alla pagina dell'autore: Giuls_breath