Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    11/03/2023    1 recensioni
Dal testo - “Da quanto non giochi?” domandò pentendosi immediatamente di aver pronunciato quelle parole, nel vedere Hinata stringere forte tra le dita il tessuto dei pantaloni della tuta.
“Un anno, tre mesi, una settimana e due giorni” -
Challenge: “Spring Bingo” organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shouyou Hinata, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Spring Bingo!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paure

Challenge: “Spring Bingo” organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom

Prompt:

1. X subisce un infortunio durante una partita, finisce per incontrare Y mentre va a fare riabilitazione di Valentina Baschetti

2. False speranze di Elena Altamura

3. Corvo, continua a volare! di Chiara Tiozzo

4. Stava tornando in un posto che sperava di non rivedere mai più di musa07

5. Naufragio di Trachemys LeggereQueer

 

Genere: introspettivo

Tipo: one shot

Raccolta: Spring Bingo!

Personaggi: Tooru Oikawa, Shoyo Hinata

Rating: PG, verde

Avvertimenti: slice of life

PoV: terza persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Paure

 

Faceva ancora freddino, lì a Los Angeles per essere primavera inoltrata, si strinse nella giacca nascondendo il naso nella sciarpa, con un sospiro mesto camminando lentamente verso l’imponente edificio. Stava tornando in un posto che sperava di non rivedere mai più, invece il destino ce lo stava facendo tornare ancora e di sua spontanea volontà questa volta, se si tralasciava il fatto delle minacce che gli aveva gettato addosso Iwaizumi, se non si decideva una buona volta a farsi operare, ma non poteva più rimandare, lo aveva fatto per troppo tempo, anche camminare lentamente come in quel momento gli procurava dolore e alla sera zoppicava visibilmente, se voleva avere una chance di essere convocato alle prossime Olimpiadi doveva farlo ora o mai più, e Tooru Oikawa, pluricampione di pallavolo maschile era terrorizzato all’idea, che quella potesse essere la svolta definitiva per la sua carriera.

 

Le porte scorrevoli della clinica privata si aprirono ed entrò nell’androne, sospirando grato del lieve tepore, si guardò intorno per orientarsi e recarsi al reparto che gli interessava e fu allora che lo vide e lo riconobbe.

Oikawa corrugò la fronte camminando nella direzione dell’altro uomo, cosa ci faceva lui lì? Mano a mano che si avvicinava vide la stampella accanto al giovane e gli venne in mente una notizia di parecchi mesi prima, di come Shoyo Hinata si fosse infortunato gravemente ad una caviglia, durante la finale del campionato della lega brasiliana, poi non aveva saputo più niente, nemmeno Hajime si era sbilanciato a dirgli nulla. Doveva essere stato un colpo durissimo per Hinata, nessuno meglio di lui lo poteva comprendere.

“Dobbiamo smetterla di vederci così?” esordì Oikawa quando fu abbastanza vicino e Hinata sollevò lo sguardo dallo schermo del cellulare, dopo un’istante sul suo viso di allargò un sorriso radioso.

“Tooru!” esclamò tendendogli la mano che l’altro afferrò e lo aiutò a mettersi in piedi, per potersi abbracciare quindi si sedettero entrambi.

“Cosa ci fai qui?” domandò Shoyo anche se probabilmente conosceva già la risposta ed infatti Oikawa indicò il proprio ginocchio destro.

“Devo operarmi, non posso più rimandare” mormorò tristemente guardando un punto lontano davanti a sé.

“Tu invece?”

“Sono in riabilitazione, qui ci sono i migliori medici e specialisti in grado di rimettermi in sesto” spiegò, ma il suo sorriso si era spento mentre parlava doveva essere stato difficile e molto.

“Da quanto non giochi?” domandò pentendosi immediatamente di aver pronunciato quelle parole, nel vedere Hinata stringere forte tra le dita il tessuto dei pantaloni della tuta.

“Un anno, tre mesi, una settimana e due giorni”

Tooru trattene il respiro per un lungo momento e poi lo esalò lentamente, provando il desiderio impellente di fuggire da lì, il più lontano possibile.

“Oramai sono alla fine della riabilitazione, il mio fisioterapista è fiducioso, per le prossime Olimpiadi sarò sicuramente in campo” esclamò con il suo solito ottimismo e nuovamente il sorriso tornò ad irradiargli il viso.

Rimasero in silenzio per alcuni momenti osservando il via vai di pazienti, medici ed infermieri.

“Sono terrorizzato” ammise Oikawa all’improvviso, sistemandosi gli occhiali sul naso e tirandosi indietro i capelli.

“Lo ero anche io…” confessò “È normale… siamo esseri umani”

“Già, avrei dovuto ascoltare Iwaizumi e operarmi quando avevo vent’anni, non quasi quindici anni dopo”

Hinata gli posò una mano sulla spalla “Ehi, andrà tutto bene, sarà difficile, sarà lunga ma ce la farai Tooru, ne sono certo, come ce l’ho fatta io”

L’alzatore scosse la testa “Non voglio crearmi false speranze”

“Sei il Grande Re, non ti farai abbattere da questo” gli disse alzandosi in piedi perché una infermiera aveva chiamato il suo nome.

Tooru lo fissava ancora incerto incapace di tranquillizzarsi, non riusciva a vederla come Hinata.

“Questo avrebbe potuto essere il naufragio della mia carriera” iniziò Shoyo bilanciandosi sulla gamba sana e la stampella “Ma ho lottato ogni giorno e sono giunto fino a qui. Non arrenderti Tooru, non ancora”

L’alzatore argentino annuì alzandosi e tendendogli una mano “Facciamo un patto” propose “Ci troveremo qui a Los Angeles, per le prossime Olimpiadi, quindi corvo, continua a volare”

“Contaci, Grande Re, contaci”

 

---

Note dell’autrice

Quarta storia della challenge, grazie a chi è arrivato fino a qui e ha voglia di dire la sua.

A presto

Bombay

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay