Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    29/03/2023    3 recensioni
AUTRICI ARPIE: Aizram_G e Terry Oscar
Con il capitolo di questa sera diamo inizio ad una breve, almeno nelle intenzioni, raccolta di one shot dedicate ancora alla gioventù del nostro beniamino, musa ispiratrice e motore delle nostre risate. Speriamo che siano gradite a tutti voi!
Buona lettura!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Generale Jarjayes, Madame Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La furia del vecchio Jarjayes
 
Nello studio del Re


"Madame de Pompadour avete un'aria circospetta, cosa avete?"
"Maestà sono molto curiosa di soddisfare la mia curiosità."
"Curiosità....riferita a cosa?"
"L'erede dei Jarjayes. Si vocifera che in realtà sia una femmina e non un maschio come il Generale l'ha registrato."
"Beh...a breve la Vostra Curiosità sarà soddisfatta! Ih ih .... ho convocato il giovane Jarjayes proprio per avere spiegazioni!"
"Certo che ci vuole coraggio a ingannare il Re di Francia! Voglio proprio sapere che giustificazione Vi darà! Ah ah ah ..."
TOC TO  TOC
 
Sento bussare, poi un valletto entra ed annuncia la presenza del giovane Jarjayes
Sorrido e con tono scherzoso dico a voce alta: "Venite avanti Generale Jarjayes!"
Entro a passo deciso seguito da mio figlio Augustin.
"Maestà!" faccio un breve inchino e mi avvicino.
"Ci avete fatti chiamare? C'è forse qualche problema?"
"Ohhh anche Voi qui! Bene, bene, ho voglia di fare conversazione!"
"Conversazione Maestà? Ma ….. io avrei un esercito di cui occuparmi ..... e mio figlio deve seguire gli addestramenti delle Guardie Reali"
"Generale, se avevate da fare perché siete qui?! In fondo io ho convocato Vostro figlio!"
 
Sento tuonare la voce del nostro sovrano, Loius XV, in tutta la sua forza ed altezza.
 
"Perchè......ho voluto accompagnare mio figlio, il mio erede!"
"Il Vostro erede ..... parliamo giusto di eredi ...... giovane Jarjayes ..... mi dicono se siete nuovamente divenuto padre ...... ciò corrisponde al vero?"
Mi inchino e rispondo: "Si, Maestà! Mia moglie mi ha appena dato un figlio." Vedo sorridere Madame de Pompadour.
Ascolto le parole del giovane Jarjayes, sorrido e aggiungo: "Ma ...... voci dicono che sia una figlia, femmina, niente erede quindi ......"
"E' nato il mio erede, Madame!"
"Maschio? Ne siamo certi? Non vorrete ingannare Sua Maestà!" Rispondo cinguettando e sventolandomi con il mio ventaglio di piume, seduta davanti al camino acceso.
Scruto il mio suddito e con tono inquisitore continuo: "Allora? Non vorrete ingannare il Re di Francia!"
"M...Maestà ...... ecco, Voi dovreste comprendere ..... noi ...siamo Vostri sudditi fedeli da generazioni"
"Taci, Augustin, parlo io! Vedete Maestà, mio padre non avrebbe retto all'ennesima femmina. Lo abbiamo fatto per la sua salute ..... e per quella di mia nuora: non potrà avere altri figli, purtroppo!"
Batto sul pavimento il mio bastone dal manico dorato, mi alzo e dico: "Dunque è nata un'altra femmina e le avete dato un nome maschile! Ma che storia è questa?! Jarjayes spiegate!"
"Maestà ...... ci serve un erede .....  e ce lo siamo creato! Vedrete sarà un ottimo soldato, ha il nostro sangue!!"
Con tono grave ribatto: "Ma cosa dite?! Come potete pensare che una donna possa intraprendere la carriera militare?! Perché è questa la Vostra intenzione!?"
"La alleveremo come fosse un maschio ..... vedrete Maestà! Ha il sangue dei Jarjayes, sangue di soldati, generali! Sarà il nostro erede!"
"Che assurdità! Non ho mai sentito nulla di simile! Nella storia di Francia non abbiamo mai avuto donne nell'esercito!"
"Mio nipote sarà la prima. Ovviamente, ha un nome maschile ..... sarà un lui ...... perfetto!! Dateci almeno una possibilità, Maestà!"
Sento giungere la risata di Madame de Pompadour.
"Ah ah ah ah .... Come ha appena detto Sua Maestà, è un'assurdità! Già mi immagino: un soldato corteggiato e desiderato da altri soldati! Ah ah ah .... Maestà, credo che da qui a vent'anni vedremo tante donne vestite con abiti maschili! Chissà come starei con indosso un abito da uomo! Ah ah ah ..."
"Oh mia cara .... Voi stareste benissimo ..... con qualsiasi cosa addosso .... anche con l'abito di Eva! Ah ah ah ah ......"
Mi copro la bocca con il ventaglio e con finto imbarazzo sussurro: "Oh Maestà! Ih ih ih ...."
"Oh ..... Non vorrei disturbare l'idillio ..... spero che Vostra Maestà vorrà concederci questa opportunità!"
"Jarjayes, converrete con me che ciò che dite è inaudito!?"
"Ma no Maestà ...... è solo ..... una soluzione ad un problema!" rispondo sincero.
 
Devo avere l’aiuto di Sua Maestà, a qualsiasi costo.
 
Vedo il Re assumere un atteggiamento severo, poi sorride, si appoggia al suo bastone e sentenzia: "E sia! Se è questo che volete, Vi accontenterò! .... Ih ih ih ... Spero di vivere abbastanza per vedere come finirà questa faccenda! Ah ah ah ..."
"Grazie Maestà .... e spero che vorrete lasciarci tramandare l'incarico presso le Guardie Reali ...... sono generazioni che ce ne occupiamo!" domando un poco sfacciato.
"Oh beh ... magari proteggerà il Delfino di Francia! Ah ah ah ..."
"Certo Maestà!! Eh ….. grazie per la fiducia ..... grazie" Rispondo con un groppo in gola, sono così felice!
"Ih ih ih ... che storia pazzesca! Ah ah ah .... Mai sentito nulla di simile! Ih ih ih ..."
Osservo il Re, ho bisogno ancora di una piccola, insignificante cortesia. "Uhm ..... Maestà, ci sarebbe ancora un piccolo dettaglio ...... piccolo ...... più o meno ....."
"Vi ascolto. Su avanti, parlate!"
"Ecco ...... vedete ... si tratta di mio Padre. Vostra Maestà saprà senza dubbio che è un uomo .... ecco .... anziano" aggiungo imbarazzato.
"Dunque?!"
"E cagionevole di salute ....... "
"Jarjayes non fate giri di parole e andate al dunque!"
"Mio padre non sa che Oscar, in realtà, non è come dovrebbe essere .... ecco."
"COSA?! Volete dire che avete mentito a Vostro padre?! … Un figlio che osa mentire al proprio padre! Una cosa inaudita!!”
"Mentito .... ecco .... non proprio .... diciamo .... che abbiamo omesso un piccolo, insignificante, dettaglio!"
"Insignificante particolare!? Asserire che è nato un maschio anziché una femmina, per Voi è un insignificante particolare?! Signori, spero che stiate scherzando!"
"Ma .... si tratta della salute di mio padre!! Se sapesse la verità .... ne morirebbe!! Lo abbiamo fatto per lui ..... "
"Non credete di esagerare? Il Generale Jarjayes è stato un ottimo soldato, non sarà l'ennesima nipote ad essere la causa della sua dipartita."
"Purtroppo .... secondo il dottore Lasonne ..... mio padre ha gravi problemi di cuore. Non reggerebbe .... Ed io non voglio di certo essere la causa della sua dipartita"
"Comprendo. Ma se dovessero arrivare delle voci? Voi sapete quanto è pettegola la corte di Versailles."
"Certo .... ma nel momento in cui Vostra Maestà, nella Sua infinita benevolenza e magnanimità, dirà che mio nipote sarà il nostro erede ..... sarà così!"
"Dovete riconoscere che la Vostra richiesta è davvero singolare."
"Singolare ...... non direi"
"Avete ragione, non è singolare ma unica! Ah ah ah ..." Sento alle mie spalle anche la risata della mia Pompadour.
"Ma ..... ci aiuterete con mio padre ..... Maestà? Non lo lascerete morire di crepacuore ......"
"Uhm ….. e va bene, accoglierò la Vostra richiesta."
"Grazie Maestà .... grazie."
“Ah ah ah …”
"Allora .... noi andiamo ... Maestà! Grazie ancora ....." Rispondo facendo un inchino e obbligando mio figlio a fare altrettanto.
"Andate! Andate! Ah ah ah .... Questi Jarjayes! Ah ah ah ah ..."
Mi allontano seguito da mio figlio, esco dalla stanza, non appena il valletto chiude la porta, faccio un bel respiro e rido soddisfatto.
"Bene figliolo ..... Ah ah ah ah"
"Padre, ad essere sincero, ho temuto che Sua Maestà si opponesse, invece è andata bene! Ih ih ih ..."
"In effetti ...... la sua amante ci ha creato qualche problema ..... ma Sua Maestà è un uomo tutto d'un pezzo! Bene bene .... torniamo a casa, dobbiamo dare la bella notizia a tua moglie!!!"
Mentre percorriamo i corridoi della Reggia incontriamo nuovamente il Capitano Girodelle, mi guarda e con tono allegro domanda: "Dunque esiste o non esiste l'erede Jarjayes?"
"Certo che esiste!! Mio nipote Oscar, ovviamente!! Ih ih ih ......"
"Oh bene, bene! Congratulazione Augustin! ... Certo che dobbiamo riconoscere che a palazzo i pettegolezzi abbondano."
"Già .... questo posto è una selva di serpenti!"
"Padre, l'importante è cautelare nonno Augustin. Non vorrei che lo venisse a sapere.”
“Hai perfettamente ragione e adesso torniamo a palazzo, dobbiamo dare la lieta novella alla tua cara e dolce sposa.”
 
 
 
 
 
 
 
Dopo avere terminato la nostra giornata lavorativa rientriamo finalmente a palazzo Jarjayes. Arriviamo, scendiamo dai nostri cavalli e corro veloce dalla mia Marguerite, sono così felice. Devo assolutamente darle la lieta notizia.
 
 
 
 
 
Sono nella mia stanza con mia madre, ho tra le braccia la mia bambina, la cullo con dolcezza, sussurro: "Madre guardate quanto è bella! ... Sono sicura che diventerà bellissima! Ha i capelli biondissimi e i suoi occhi ... spero di non sbagliarmi ma credo che siano azzurri."
"Oh si ..... ha gli occhi dei Jarjayes ...... è proprio bella!! Credo che la chiamerò Françoise ….. mi rifiuto di usare quello stupido nome maschile!"
"Già ... è stata battezzata con il nome Oscar François."
"Ma per me sarà Françoise! Qualsiasi cosa ne dica tuo marito! E' una splendida bambina!! Forse .... la più bella!"
"Tutto questo per non dispiacere nonno Augustin ....."
 
TOC TOC
 
"Uff ..... e adesso chi sarà? AVANTI!" Urlo scocciata, voglio coccolare un po' la mia piccola, in tranquillità, libera di usare il femminile.
Dopo aver ricevuto il permesso di entrare, nascondo un mazzo di fiori dietro la schiena, faccio capolino nella stanza della moglie di mio nipote, sorrido, entro.
"Marguerite, figliola, come sta il mio erede?" Sfoggio il mio miglior sorriso e porgo i fiori. "Mia cara, so che ti piacciono le rose ma lo sai, d'inverno il giardino offre solo ciclamini e narcisi! ... Ecco questi sono per te, non certo per Oscar, lui è un maschio e ai maschi non si regalano fiori ma armi! Ih ih ih ..."
"Oh, si .... certo ..... grazie mille .... Signor Nonno!"
"Per te questi ed altri... anzi domani ti porterò un’intera cesta di fiori!" mi avvicino al mio erede, lo guardo estasiato e con tono orgoglioso dico: "E' il più bel bambino che abbia mai visto! ... Sono sicuro che avrà portamento, regalità, sarà intelligente. E si, sarà il mio quadro vivente!"
"Nonno ..... non trovate che sia ..... bellissimo? E' così ..... delicato ..... quasi femmineo, direi!" Rispondo un poco imbarazzata.
"Femmineo?! No, no! Ma cosa dici?!  Lui è di una vistosa bellezza mascolina!"
"A me ..... non sembra, anzi!! E' così .... delicato! E poi queste guanciotte rosee ...... " sospiro un poco, possibile che debba mentire così?
"Marguerite non dire queste cose a mio nipote! Non vorrei che fosse di cattivo auspicio!"
"Certo ..... come volete, Signor Nonno." Sospiro mentre osservo mia madre disperata.
Con le dita sfioro il suo viso delicato, emette dei suoni, sussurro: "Questa per me è musica! Ahhh come vorrei che avesse già l'età di Joséphine! ... Gli insegnerò a tirare di spada e ad usare la pistola."
"Si .... certo ... magari ..... potreste insegnarlo anche a Joséphine ...... imparare a difendersi potrebbe essere utile anche a lei, non trovate?!"
"Istruire una femmina all'uso delle armi?! Ma non si è mai visto! Cosa dici Marguerite?"
"Dico ...... quello che penso, Nonno!!" sbotto scocciata.
 
Accidenti ad Augustin ed alle sue dannatissime idee!!
 
Udiamo un sonoro scalpitio accompagnato da un vociferare, vedo le mie figlie cappeggiate da Joséphine fare irruzione nella mia camera. Appena vedono nonno Augustin quasi l'assalgono, vedo Joséphine nascondere qualcosa dietro la schiena, scopro che è munita di arco e freccia e colpisce nonno Augustin.

"Ehi ma cosa fai? Ma dico! Possibile che tu debba farmi sempre i dispetti?"
"Ih ih ih ... Ma io non Vi faccio i dispetti, Vi voglio bene!"
Sorrido e continuo: "Ah davvero?! Ditemi, di voi cinque chi è stata a mettermi le pietre nelle scarpe?"
Marianne risponde timida e divertita: "Sono stata io, Nonno! Vi è piaciuto lo scherzo?"
"No! Certo che no!! Ed ora filate via!!! Siete delle pesti!! Ah ..... finalmente ho il mio erede, il mio nipotino adorato!!"
Joséphine ribatte: "Forse io non sono Vostra nipote? Ahhhhh Snobbbb ..... VOI NON MI VOLETE BENE BOUUUUU ...."
"Joséphine! Certo che ti voglio bene. Ma tu ..... tu sei una femmina! Mentre Oscar ..... lui è un maschio, capisci la differenza?!"
"AHHHHH BOUUUUU ..."
Il pianto di Joséphine è contagioso, anche le altre mie figlie piangono.
"Oh povero me!!! Cinque femmine ....... senti come strillano!!! Basta .... me ne vado! Mia cara nuora .....  a più tardi!!"
"Si si .....  a più tardi .... quando queste ...... queste .... strillatrici acute si saranno calmate!!"
Joséphine continua tra i singhiozzi mentre il nonno si allontana: "Non è giusto bouuuu .... Voi amate di più Oscar solo perché è un maschio! Grunt ..." batto i piedini, prendo un’altra freccia, la tendo nel mio arco, punto e colpisco con rabbia il fondoschiena di nonno Augustin. "Ecco, così imparate a voler più bene a mio fratello che a me!"
"AH!!! Dannate femmine!!! Mai dare loro le spalle!!! Dannazione!! Maschi maschi maschi. Ecco cosa ci vuole in questa casa, maschi!!!"
Guardo divertita mia figlia Marguerite, sorrido, poi riprendo il contegno e con un finta severità dico: "Jo ma cosa fai!? Non devi mancare di rispetto al capostipite della famiglia!"
"Ma Nonna!!!! Nonno Augustin è ..... è ....... maschilista!!!!"
Sento la vocina della mia piccola, sorrido, in effetti Joséphine ha proprio ragione!
"Maschilista?! Jo ma dove hai sentito questa parola?" Domando scandalizzata.
"Madre ..... temo che sia colpa mia .... l'ho letta in un romanzo e deve essermi sfuggita mentre ..... discutevo con Augustin circa le sue ..... uhm .... idee ....ecco."
"Si, ma meglio che tu non discuta con quel caprone davanti alle bambine."
Mi giro di scatto e ribatto stizzito: "COSA?!! Mio nipote non è affatto un caprone! Lo era prima di generare Oscar, adesso merita rispetto! Chiaro?!"
"Si si .... certo Signor Nonno! E' proprio come dite Voi ......"
"Marguerite, anche se mi hai dato un erede non significa che tu debba prendermi in giro!"
"Certo ...... Certo Signor Nonno ..... come desiderate!" Rispondo sfinita.
"Ecco, è ciò che voglio ascoltare!"

Vedo il nonno darci le spalle e lasciare la stanza, Jo lo insegue in punta di piedi, tende l'ennesima freccia nel suo arco questa volta colpisce la schiena del nonno, fa la linguaccia e dice: "Siete prepotente!"
“Grunt … femmine senza disciplina! Ahhh ma Augustin mi sentirà!”
 
 
 
 
 
 
 
 
Arrivo a palazzo Jarjayes e corro nella stanza della mia amata Marguerite, seguito da vicino da mio padre. Entro nella nostra stanza senza neppure bussare. "E' fatta Marguerite!!! E' fatta!!!!!!" Urlo felice.
"Fatta?! A cosa ti riferisci?"
"Ma a Oscar, ovviamente!! Sua Maestà in persona approva!! Capisci, Marguerite!!! Sua Maestà approva!!! Approva!" aggiungo entusiasta.
"Ohhh .... povera figlia mia!"
"E povera nipote mia! Augustin, genero degenerato sei un folle!"
"Ma no mia cara suocera!! Sono un genio, semmai!! Un uomo moderno!! E soprattutto ....... ho l'approvazione del Re!!! Capisci, del RE!!!!" Urlo felice mentre prendo in braccio il mio erede!
Vedo il volto di Reynier illuminarsi, poi dice: "Figlio mio, come ti ho già detto, sei davvero geniale! ….. Beh ….. lo saresti stato ancora di più se avessi generato un maschio vero ma accontentarsi è meglio di niente! .... E Voi, mia cara consuocera, invece di rimproverare mio figlio dovreste rallegrarvi di avere come genero un uomo intelligente!"
"Intelligente? E Vi sembra forse intelligente quello che avete ... fatto?!!! Sono indignata! Ricordatevelo!"
"L'avete già detto! E' inutile che Vi ripetiate!"
"E invece mi ripeto finché vorrò! E Voi, Reynier, mi ascolterete!!! Avrò almeno il diritto di lamentarmi?!!"
Ignoro le parole della mia consuocera, mi avvicino al carrello dei liquori, riempio tre bicchieri.
"Marguerite, scusami ma tu non puoi bere liquori di alcun genere, allatti il mio Oscar e non vorrei che si ubriacasse in tenera età ih ih ...." poi porgo il bicchiere alla mia consuocera e continuo con tono giocoso: "Brindate con noi all'erede invece di protestare! Da quanto in qua una nascita porta scompiglio in una famiglia? ... Augustin, prendi il tuo bicchiere!"
"Certo Padre! Sono così felice! EREDE!! La prossima generazione di Jarjayes è arrivata!! La specie non terminerà con me! Avremo un'altra generazione di generali!! Ah ah ah ah ah!!" Scoppio a ridere felice.
Sento digrignare mia madre: "Che famiglia di matti!"
"Oh su Adeline ..... non dite così! Abbiamo qui, davanti a noi, la prossima generazione di Jarjayes! E' magnifico, non trovi?!"
"Voi trovate?! Ditemi, Reynier, con chi farete sposare Françoise!? Con un uomo o con una donna?"
"Françoise? E chi sarebbe, codesta fanciulla? Io non vedo nessuna Françoise!!"
"MIA Nipote!"
"MIO!!! Maschile! Che sia ben chiaro!! Maschio, erede, generale! Facile!!"
 
 
 
 
Sento delle grida provenire dalla stanza di mio nipote, che sia successo qualcosa al mio erede?! Che Dio non voglia!
Claudicante e appoggiato al mio bastone cammino a passo spedito, ascolto ....




 
"E' FEMMINA, FEMMINA REYNIER, NON MASCHIO QUINDI IO LA CHIAMO FRANCOISE!!"
Augustin  si avvicina ad Adeline spaventato, sussurra sottovoce: "Vi prego non urlate! Mio nonno è a palazzo e potrebbe sentire!"
 
 
Spalanco la porta mentre sento le parole di mio figlio, Oscar .... Oscar non è Oscar? Non è possibile, non è assolutamente possibile!!
 
Entro deciso, osservo mio figlio e mio nipote.
"Voi ..... voi due ..... io ..... io voglio vederlo!!!! CHIARO?!!!! VOGLIO VEDERLO .... LÌ!!" Indico mio nipote Oscar, anzi una parte ben precisa di lui.
Udiamo la voce del nonno, mio padre ed io sussultiamo per lo spavento, balbetto: "No ... no ... nonno ... co ...cosa ci ... ci fate qui?"
"Ci faccio quello che mi pare!!! Ed esigo .... esigo una spiegazione!!!! Allora? Lui è .... un lui, o no?!!"
Reynier sussurra con voce tremante: "Ma che discorsi, certo che è ... un maschio!"
"E allora ..... dimostramelo!!! ORA!!" Urlo mentre indico il piccolo Oscar, tra le braccia della mia nipote acquisita.
"UEEEEEE UEEEEEE UAAAAAAAA ...."
Adeline ribatte: "Vecchio Jarjayes siete pregato di non urlare! Avete spaventato l'erede di casa Jarjayes!"
"Voglio proprio vedere se è davvero il nostro erede!!!"
"Maschio o femmina che sia, ormai a Versailles è stato registrato con il nome di Oscar Francois de Jarjayes!"
“Quindi lo ammettete!!! E' una femmina!!! VOI DUE!!! VOI DUE MI AVETE RAGGIRATO!!! MI AVETE MENTITO!! RAZZA DI FARABUTTI!!" Alzo il bastone ed inizio ad inseguire mio figlio e mio nipote. “Questa volta avete davvero esagerato. Mentire a me, al capofamiglia, generale in pensione, Augustin Reynier François de Jarjayes.”
 
 
Mio padre mi colpisce ovunque senza alcuna pietà. "Padre smettetela, non sono più un ragazzino!"
"Evidentemente non te ne ho date abbastanza da piccolo!"
Vedo Augustin correre in aiuto di suo padre.

"Nonno, lasciate stare il mio povero genitore, lui non centra, l'idea è stata mia!"
Lo guardo con odio e con tutte le mie forze lo colpisco. "Nipotastro della malora, visto che l'idea è tua, avrai la tua buona dose di bastonate!"
Sento il bastone colpirmi ovunque. "Ahi ahi .... Nonno .... mi fate male ...."
"E' ciò che meriti!" colpisco ancora .....

UEEEEE UEEEEEE

Sento la mia bisnipote strillare, colpisco Augustin e dico a sua moglie: "TI ORDINO DI FAR TACERE QUELL'OCA STANARZZANTE! TZE' UN'ALTRA FEMMINA! ECCO PRENDI!"
"MIA FIGLIA NON È UN'OCA!" Urlo furiosa mentre stringo la mia piccola al petto.
"ZUT!" continuo a colpire Augustin, ogni tanto anche Reynier. "Poi mi riprenderò i miei fiori! Li porterò sulla tomba di mia moglie, lei si, che mi ha donato BEN due figli maschi!!!"
"BASTA!! SIGNOR NONNO! ORA È DAVVERO TROPPO! MIA FIGLIA SARÀ UN PERFETTO EREDE!" Urlo stizzita, adesso è davvero troppo, anche per una donna mite e paziente come me.
Colpisco ancora una volta alle gambe sia Augustin che Reynier, poi mi fermo, guardo negli occhi la donna e domando: "Quindi acconsenti che questa femmina nata da pochi giorni diventi il MIO erede?"
"Si......solo per dimostrarvi che NOI donne possiamo fare tutto! Chiaro?" rispondo fiera e combattiva, stupita io stessa dalle mie parole.
 
Spero davvero di non pentirmene, ma ormai è fatta.
 
Lancio per aria il bastone che sfonda il vetro di una finestra, sento il vento gelato entrare in stanza; non curante mi avvicino a Marguerite, siamo viso contro viso, la guardo in malo modo e digrigno: "Eh sia! Questa ..." guardo il nascituro con rabbia. "Questa femmina che possiede tutte le caratteristiche della mia famiglia, verrà allevata come un maschio! Ed esigo che indossi la divisa francese e diventi Capitano delle Guardie Reali!" Sento Reynier sghignazzare con voce sofferente. "Si può sapere cosa hai da ridere?"
"Non temete le dicerie di corte? E soprattutto non temete il giudizio di Sua Maestà?"
"Se mi avete appena detto che Sua Maestà approva ... o forse è l'ennesima frottola partorita dalla tua mente malata, Reynier? "
Ribatto alzando la mano pronta per sferrare un sonoro ceffone.
"Ehm ... calmateVi! Ecco ... non sapevo che aveste ascoltato tutto .... certo che il Re approva ma Voi calmateVi, potreste sentirVi male e non vogliamo averVi sulla coscienza."
"Tiè!" Faccio tutti gli scongiuri a me noti, dannato figlio!
Vedo mio marito raddrizzarsi alla meno peggio, si sistema la giacca e dice: "Nonno, proprio perché vogliamo vederVi in salute, ho avuto l'idea di mentire dicendoVi che è nato un maschio. Non è forse una magnifica idea? Non sono geniale? Su avanti, ammettetelo!"
"Geniale ..... diciamo che hai cercato una soluzione al guaio che hai combinato! In quanto a mio nipote, penserò io alla sua educazione! Con Voi due c'è il rischio di un disastro!" Sentenzio deciso.
Reynier ribatte: "Affare fatto! L'importante che non ci picchiate più."
Vedo mia madre inalberarsi, strepita avanzando verso di noi: "L'ho detto e lo ribadisco altre mille volte: voi siete tutti matti!"
"Madre.....non dite così! Il mio Augustin è ..... perfetto!"
"Certo, come no!!? Marguerite, lasciami dire che la follia di questa famiglia ha contagiato anche te altrimenti non avresti MAI acconsentito a consegnare la piccola a questi ... malati mentali!"
UEEEEEEEE UAAAAAAAAAA
"Shhhhh...piccola mia ..... non piangere così..." sussurro piano mentre mi rendo conto che la piccola piange perché ha un cattivissimo odore.
"Uscite, la mia piccola deve essere cambiata!" Poi tiro il cordino del campanello per chiamare Nanny.
Vedo Nanny precipitarsi, domando: "Sei stata velocissima! Eri forse nei paraggi?"
Nonno Augustin ribatte: "Sono sicuro che ci ha spiati tutto il tempo."
"Io non spio, Signore, ma ditemi Madame Marguerite, cosa posso fare per Voi?" Domando mentre mi guardo attorno, Augustin e Reynier si stanno massaggiando il didietro...che stranezza. Mi accorgo che un’aria gelida entra nella stanza, noto che il vetro di una delle finestre è andato in frantumi. “Santo cielo ma cosa è successo?! Qui fa troppo freddo per ….. il Signorino!”
Il nonno ribatte: "Ma quale Signorino!? Nanny confessa! Tu sai che in realtà quel ... in realtà è una femmina!?"
"Ma Signore ....... cosa ..... cosa sta accadendo qui?!"
Avanzo verso Nanny e con tono minaccioso ribatto: "Ti ho fatto una domanda, rispondi! TU sai che oscar è una femmina?"
"CERTO!!! Ho assistito al parto, io! O forse ve lo siete scordato?!!"
"APPUNTO!!! PERCHE' MI HAI MENTITO ANCHE TU?"
 
UAAAAAAA UEEEEEEEEE
 
Mio figlio sussurra al mio orecchio: "Però Padre, non trovate che il nostro erede abbia una voce imponente? Secondo me ha già il dono del comando."
"Oh si .... è uno Jarjayes, figliolo!! Dalla testa ai piedi ..... eccetto un piccolo dettaglio ..... trascurabile dettaglio!! Ih ih ih"
Sento bisbigliare mio figlio e mio nipote, il mio tono diventa ancor più minaccioso: "Voi due, se non tacete, giuro che Vi spedisco all'altro mondo!" poi guardo Nanny. "Tu sei una disonesta! Ti sei burlato di me, del tuo padrone!"
Augustin ribatte: "Non prendetevela con Nanny, lei non centra, ha semplicemente eseguito un mio ordine.”
“Taci tu!!! Nipote sciagurato!! TACI!!!" urlo furioso.
 
UEEEEEE UAAAAAAAAA
 
Con tono imperioso dico: "Ora basta! MIA figlia ha bisogno di essere ripulita! A proposito dov'è la zia Lorene? Possibile che con tutto questo trambusta non si sia precipitata qui?"
"Oh cara ..... si sta occupando della sua creatura ..... la sta allattando!" Rispondo mentre mi avvicino alla mia bambina, la prendo dalle braccia di Madame e mi avvio verso la nursery.
"Vado a cambiare la ... uhm .... il signorino Oscar, con permesso ...." certo che qui è successo qualcosa ..... Reynier e Augustin sono troppo strani.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar