Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sofifi    18/04/2023    7 recensioni
Finalmente lontana dal mondo che l’ha rifiutata, Petunia ritrova la fiducia in se stessa.
Ma esistono ferite troppo profonde per guarire del tutto.
[Questa storia partecipa alla challenge "Riflessioni sulla scrittura", indetta da Rosmary sul forum “Ferisce la penna”]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Petunia Dursley | Coppie: Petunia/Vernon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

(Non) abbastanza

 

 

Lontano da Cokeworth, attraversando una piazza gremita di gente, per la prima volta lo pensi. Prendi un respiro profondo mentre cammini – l’aria sa di smog e di nebbia.

Io sono abbastanza.

 

 

Londra è una giungla, un ecosistema in cui trovi il tuo senso: un’occupazione rispettabile e per cui vieni apprezzata. E se il giorno del colloquio eri arrivata alla Grunnings stringendo la ventiquattrore di pelle con la mano sudata, già il mese successivo, rispondendo al telefono, ti scopri con la voce ferma e il mento alzato.

Io sono abbastanza.

 

 

Lacrime versate sulla lana cotta del cappotto invernale; singhiozzi che riecheggiano nell’automobile perfettamente adeguata.
Hai confessato tutto.
Eppure Vernon – nonostante il destino meschino, nonostante quella svitata di tua sorella – invece che cacciarti dalla Jaguar di fretta e per sempre ti sfiora le dita.
Io sono abbastanza.

 

 

Lontano da tutto ciò che è strambo, anormale; in una villetta a schiera al numero quattro di Privet Drive, per l’ultima volta lo pensi. Prendi un respiro profondo mentre culli tuo figlio – la cameretta profuma di latte e di talco.

Io sono abbastanza.

 

*

 

Un fagotto lasciato davanti alla porta d’ingresso. Una lettera – stessa busta, stessa carta, stesso mittente – che ti riporta indietro nel tempo.

Sono abbastanza?











 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sofifi