Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: stellina767    13/09/2009    0 recensioni
Questa fic parla delle avventure dei malandrini e dei mangiamorte ad Hogwarts; i protagonisti assoluti sono Sirius, Regulus, Bellatrix, Andromeda e Narcissa che crescono e scelgono dove schierarsi mentre la guerra inizia...fatemi sapere che ne pensate!
Genere: Generale, Romantico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte, Sorelle Black, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! So che vorrete uccidermi per il mancato aggiornamento alla mia fic, All for Love, però in mia difesa posso dire che il capitolo arriverà presto, e che intanto mi è venuta voglia di scrivere qualcosa sulla prima guerra, sui Malandrini ma in particolare su quelli che diventeranno poi i mangiamorte…Questo primo capitolo è un po’ noioso e abbastanza corto, dal prossimo i Black e tutti gli altri si troveranno direttamente ad Hogwarts e spero che sia un po’ più interessante…comunque, fatemi sapere che ne pensate!

 

Nascite

 

L’aria che si respirava quel giorno al numero 12 di Grimmuld Place era a dir poco agitata. Orion e Walburga Black, pur cercando di rimanere impeccabili come si conveniva a purosangue del loro livello, non potevano evitare che le loro espressioni mostrassero più o meno evidentemente rabbia e stupore.

Il motivo di tutto ciò era racchiuso nella lettera che Orion continuava a rileggere, come sperando di sbagliarsi: la gravidanza di Druella Rosier, moglie di Cygnus Black, cugino di Walburga, era finalmente giunta al termine. La notizia aveva inizialmente riempito di gioia i cuori di tutti i Black, che vedevano realizzarsi prima del previsto la certezza della sopravvivenza del loro nome. Ma l’entusiasmo si spegneva rapidamente continuando a leggere la lettera di Cygnus, che parlava del realizzarsi di un’eventualità che nessuno aveva considerato: era nata una femmina.

In questo clima di delusione e tensione venne al mondo Bellatrix Black, tra la delusione dei parenti e gli occhi arrabbiati di suo padre.

In ogni caso, i Black non potevano mostrarsi turbati da niente al mondo: si dissero felici e soddisfatti e organizzarono una festa per l’elitè dei purosangue, in cui avrebbero annunciato che c’era tempo e che presto Cygnus o Orion avrebbero dato alla casata uno o più eredi.

La festa organizzata era impeccabile: Druella, ripresasi subito dallo shock e dalla gravidanza, aveva tiranneggiato gli elfi domestici in modo che tutto, nel salone di Black Manor, fosse indiscutibilmente perfetto. Chiunque contasse qualcosa nel mondo magico di allora fece il suo ingresso a quella festa: i Malfoy, i Lestrange, i Nott e tutti gli altri.

Abraxas Malfoy, uno dei personaggi più in vista a quella festa a causa della sua ricchezza, del suo sangue puro e dei suoi agganci, salutò Orion Black e gli propose una passeggiata in cortile, che l’altro accettò.

Abraxas e Orion erano stati amici ai tempi della scuola, ma in seguito si erano trovati rivali in così tante situazioni che la competizione aveva superato l’affiatamento che c’era tra i due. Nonostante questo restava una certa innegabile complicità, anche se spesso velata di sarcasmo.

“allora, Orion, come hai preso la notizia?”

“come nulla di cui preoccuparsi. Se anche Cygnus  dovesse fallire ancora, ci penseremo io e mia moglie a dare un valido erede ai Black”

“tanta determinazione ti fa onore, ma sei sicuro di riuscirci?”

“assolutamente. E poi hai visto la bambina?E’ bellissima, sono sicuro che faranno a gara per la sua mano.  A proposito, come procede la gravidanza di tua moglie?”

“Molto bene, grazie. Siamo sicuri che sarà un maschio.”

Orion trattenne a stento una risposta poco gentile, ma si incamminò in modo apparentemente casuale verso il salone. Abraxas lo stette a guardare con un sorriso: a scuola aveva dovuto combattere contro la supremazia che emanava Orion, contro il suo carisma, la sua bellezza…era finalmente felice che le stelle avessero cominciato a sorridere anche a lui. Era diventato un uomo adulto, arrogante e sicuro di se, non temeva più la competizione con Orion e soprattutto era sicuro di poterlo battere…di potersi prendere la sua rivincità.

Alla fine di quella stressante giornata fatta solo di discussioni programmate e sorrisi falsi, tutti i Black, rimasti soli, discussero a lungo dell’urgenza di dare un erede alla famiglia: anche se il tempo non mancava, era meglio poter tornare a dormire sogni tranquilli.

Nonostante tutto però la famiglia era riuscita a uscire a testa alta da quella situazione imbarazzante, e addirittura a Druella sfuggì un fugace sorriso materno guardando la bimba indifesa che dormiva tranquilla nella culla.

 

 

Se in quell’occasione i Black riuscirono a restare ottimisti, la loro pazienza fu messa a dura prova due anni dopo, al termine della seconda gravidanza di Druella.

“Un'altra femmina, per Salzar!Orion, ti rendi conto?”

“certo che mi rendo conto Cygnus, la situazione sta diventando ridicola”

“Alphard, non pensi che sia il momento di sposarti?Avremmo più possibilità”

“non ne ho alcuna intenzione, almeno per il momento.” Il fratello di Cygnus e Walburga era sempre stato un tipo particolare, più interessato a girare il mondo che a preoccuparsi della sua famiglia: neanche suo padre Pollux, un uomo notoriamente energico e prepotente, era riuscito a mettergli in testa l’idea di prendere moglie.

“Cygnus, Orion, sapete che non voglio legami, non mi piace sentirmi in gabbia”

I due cognati sembravano pieni di insulti da rivolgergli, ma decisero che non era il momento di perdere tempo con quella che giudicavano una causa persa in partenza.

“Andromeda…bellissima anche lei, per carità, ma ancora una femmina!” Nonostante la rabbia e l’incredulità, la situazione si risolse come due anni prima: una festa per l’arrivo della bambina, auguri e sorrisi, e tanta speranza perché un domani fossero stati più fortunati.

Poco più di un anno dopo la scena si ripetè con la nascita della piccola Narcissa, gettando Cygnus e Druella nel più totale sconforto. La situazione fu salvata solo da Orion, che annunciò che sua moglie quello stesso giorno, dopo ore di complicato travaglio, aveva partorito Sirius, il nuovo erede dei Black.

I Black, sollevati, andarono a complimentarsi sia con Orion per quel bambino che li aveva salvati, sia con Cygnus, sostenendo che in fondo le sue figlie erano bellissime e che doveva esserne fiero.

Andati via gli invitati, Druella si lasciò andare a lacrime di commozione e di sollievo, felice di non doversi più preoccupare di quel dannato erede, il suo principale pensiero in quegli anni di matrimonio con Cygnus.

Nascosta dietro l’angolo della stanza, una bambina di appena tre anni vedeva sua madre piangere senza capire che cosa avessero fatto di sbagliato lei e le sue sorelle.  

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: stellina767