Anime & Manga > The Case Study of Vanitas
Ricorda la storia  |      
Autore: whitemushroom    05/05/2023    2 recensioni
Nella vita c'è chi vuole tutto. Nel caso della famiglia De Sade, ci si accontenta solo di una parte.
La parte migliore, s'intende.
Storia partecipante al tredicesimo anniversraio del mitico thexiiiorderforum
Prompt: #"Fratello e Sorella"
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dominique de Sade, Louis de Sade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

JTAloOS



Louis era sempre stato più alto di lei. Non di tantissimo, va detto, ma di quei cinque centimetri che facevano la differenza. E poi sapeva sempre tantissime cose, parlava come i grandi, insomma, era sempre stato normale pensare che fosse suo fratello maggiore.
Ma, a quanto pare, le bugie sono il piatto forte della loro famiglia.
Davanti allo specchio, Dominique prova con un po’ di timore le camicie di Louis. Non le stanno larghe come immaginava. Le scarpe sono la cosa più triste, perché suo fratello metteva sempre lo stesso paio di stivaletti neri, lontani da qualunque moda.
Adesso, senza le sue gonne ed i chili di trucco che una ragazza nobile deve sempre indossare, nello specchio c’è qualcuno che ricorda un pochino suo fratello: una brutta copia, c’est en dire, perché Louis non piangeva mai e non si guardava i piedi.
Tutti sapevano, ed avevano già scelto. Persino il nonno.
Chissà, forse lo sapeva persino Louis e non glielo aveva mai detto.
Perché, tanto, è Domi quella forte. È Domi quella sana. È Domi quella che non ti fa vergognare davanti agli altri nobili, perché fa l’inchino e non risponde mai male. Nessuno ha pianto per la morte di Louis, perché forse avevano già pensato di sbarazzarsene, prima o poi.
Tranne Noé.
Lui avrebbe scelto Louis.
Cioè, non avrebbe scelto nessuno dei due perché non era come gli altri vampiri, ma Domi sa benissimo cosa provavano l’uno per l’altro.
Quindi forse lo fa per rabbia, ma lo fa anche un po’ per Noé. Prende un respiro, e muove le forbici con un unico gesto, senza rimpianti.
Quando i capelli cadono a terra e si guarda nello specchio, per la prima volta le viene da sorridere. Nessuno si sbarazzerà di Louis finché lei non lo deciderà.
Volevano scaricare uno dei gemelli, ma hanno fatto male i conti.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Case Study of Vanitas / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom