Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mao_chan91    13/09/2009    1 recensioni
Abitudine dura a morire, continuava a portargli rispetto come ad un padrone più che ad un marito.
[Hyashi e Hitomi, Hyuuga-centric]
Buon compleanno, sfidante aka Lé!
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.Assassina (di felicità) [privazione]

Burn down something beautiful
[No it isn’t, Plus 44]

 -

“Un’altra femmina.”, sentenziò Hyashi, percependo le palpebre calare, disturbate, contro il suo controllo.
Hitomi giaceva stremata sulle lenzuola azzurre, la chioma corvina in disordine e le belle mani pallide artigliate al letto.
Almeno nel parto, le aveva evitato il biancore stritolante della tenuta Hyuuga, per evitare che, nelle molte ore di travaglio, potesse impazzire.
Amava teneramente sua moglie, come mai aveva potuto amare niente, e gli era stata data in matrimonio come un dono gradito.
La trovava piacente, di una bellezza delicata degna di una regina. Degna di lui.
“Dalle una possibilità, ti prego.”
Si vergognò di aver assunto un’espressione così disturbata, perché lei se n’era accorta.
Osservò la piccola, alta tra le sue braccia, per alcuni istanti.
Poi, dopo un breve, ruvido sorriso la offrì alle sue braccia per allattarla.
“Certo. Certo, Hitomi.”
Hitomi generò un fievole sorriso sul volto sudato, sforzando la mano di reggere la bambina mentre le dita scivolavano e il fiato affannoso le si affievoliva.
Sbarrò agli occhi, tentando di versare una lacrima per calmare gli occhi, disperati nel fissarsi sulla pozza di sangue che percepiva bagnarle la pelle, ma il suo corpo stremato era troppo insensibile ormai.
“Hyashi-sama”, vibrò la gola stanca. Abitudine dura a morire, continuava a portargli rispetto come ad un padrone più che ad un marito, “Toccami la guancia, per favore…”
Ma non era da lui, un gesto di così disinteressata tenerezza, e le aveva offerto solo un sorriso ancora freddo per la bambina ricevuta.
Finalmente la lacrima desiderata le aveva solcato la guancia, offuscandole la vista, e con essa il passato. Poi, il futuro.
E la fronte di Hyashi dapprima si era contratta, aveva pensato si stesse fingendo offesa, prendendo gioco di lui.
Poi era capitolato, con le mani sempre fredde a farsi sudaticce e la paura a scivolare via in perle.
L’aveva toccata, baciata cercando di trattenere la vita che le abbandonava il corpo, ritrovandosela fredda tra le braccia.
Aveva urlato, contratto le labbra, persino pianto.

Maledetto tante cose, tante persone, e cercato di trattenersi dal maledire anche chi, inconsapevole e beata, continuava avidamente a succhiare il capezzolo della madre morta.

 

-

 

Note di Mao:

Grazie mille per le recensioni ad Uchiha_chan, ballerinaclassica e Kaho. Fra vacanze e mancanza di programmi per html, che mi sono procurata or ora, non ho avuto modo di postare altro, ma spero che questo compensi.
Ne sono molto soddisfatta, il che è raro per me.

Seguitemi e commentate ancora, se potete. Grazie infinite <3.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mao_chan91