Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TatianaCovino    29/05/2023    2 recensioni
Per Natale Harry non ha mai ricevuto nessun regalo. Quelli che i Dursley cercavano di spacciare per “regali” non erano altro che vestiti smessi o calzini spaiati. Ma ciò che mancava a Harry durante le vacanze era avere una famiglia: una mamma che lo svegliasse e un papà che lo aiutasse a scartare i pacchi sotto l’albero. Ma questo Natale, per Harry, è diverso. Questo Natale, il primo ad Hogwarts, ha ricevuto il regalo più bello: un maglione alla Weasley.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry si era appena svegliato da un profondo sonno senza sogni. O meglio, era stato Ron a svegliarlo. Voleva aprire i suoi regali di Natale.

Harry avrebbe voluto continuare a dormire, lui non riceveva mai regali. I Dursley, per Natale, si limitavano ad incartare vecchi calzini di zio Vernon, o magliette sbiadite di Dudley diventare troppo piccole per lui. Avrebbe preferito mille volte non ricevere nulla. 

“Dai Harry, svegliati! Ci sono i regali!”, esclamò Ron.

A Harry non andava proprio di aprire il regalo dei Dursley, tanto meno davanti a Ron. L’avrebbe nascosto e buttato nel cestino più tardi.

Strattonato da Ron Harry decise di alzarsi e, con sua grande sorpresa, trovò diversi pacchetti ai piedi del suo letto.

Per un attimo pensò che i Dursley fossero impazziti e avessero deciso di riempirlo di regali, ma subito si rese conto di quanto quel pensiero fosse stupido. 

“Dai Harry, apri i tuoi regali!”

Harry prese il primo pacchetto, quello più piccolo, che conteneva uno scellino. Regalo dei suoi adorati zii.

Il secondo pacchetto conteneva un flauto (fatto a mano, pensò Harry) da parte di Hagrid e, il terzo, un’infinità di dolci mandati da Hermione.

Poi Harry prese un pacco verde bottiglia, mal incartato. 

“Oh no”, esclamò Ron. “Io so cos’è quello… Sai, ho detto alla mamma che non ti aspettavi nessun regalo e così lei… beh, ti ha fatto un maglione alla Weasley. Ce ne fa uno ogni anno… A me ne fa sempre uno bordeaux. Non sono tanto belli, ma sono davvero molto caldi”.

Harry scartó il pacchetto e ne estrasse un maglione verde bottiglia come la carta che lo avvolgeva, con una H dorata stampata al centro. 

Ron, guardando lo sguardo di Harry si affrettò a dire: “Non devi indossarlo per forza! Sai… non abbiamo molti soldi, così mamma si arrangia come può con i regali di Natale… Ma non devi indossarlo per forza Harry se non ti piace, mamma non lo saprà mai…”

“È bellissimo Ron!”, si affrettò a dire Harry. E lo pensava davvero.

Per Ron quello poteva essere un semplice maglione un po’ bruttino ma molto caldo, uno come tanti altri ricevuti ad ogni Natale, ma per Harry quello era il maglione che non aveva mai ricevuto, il regalo che sua mamma non aveva mai potuto comprargli. Per anni si era dovuto accontentare dei vestiti smessi e troppo grandi di Dudley, che per lui significavano soltanto una cosa: non c’era nessuno a cui importasse comprargli dei vestiti nuovi, nessuno a cui importasse che Harry non avesse freddo durante l’inverno.

Quel maglione verde bottiglia invece, fatto con così tanto amore dalla mamma di Ron, lo faceva sentire amare, gli faceva sentire che a qualcuno importava di lui. 

Finalmente, indossando il suo maglione alla Weasley, Harry si sentiva parte di una famiglia.

Ancora non lo sapeva, ma quella sarebbe davvero diventata la sua famiglia. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino