Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: ciosa82    30/05/2023    4 recensioni
Hikaru Matsuyama è a Londra e inizia la sua nuova vita da calciatore da professionista ma non è lui a raccontarvi la sua nuova prospettiva...
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA GENERALE

Per chi non avesse letto le mie long su Misaki e non segue gli sviluppi europei su Next Dream vi spiego qualcosa che vi aiuterà a capire questa one-shot.
Taro è sposato con Emily, che ha il padre giapponese (lo zio di Tsubasa) e la madre inglese, e vivono a Parigi da circa un mese dove lui gioca nel Paris Saint Germain.
Matsuyama deve andare a giocare a Londra perciò ha chiesto a Yoshiko di sposarlo ma lei ha momentaneamente rifiutato per inseguire il sogno di fare la hostess sui voli internazionali perciò lui è partito con la promessa di aspettarla per sempre.


UNA NUOVA PROSPETTIVA

Hikaru Matsuyama, migliore amico e testimone di nozze dei coniugi Misaki, è stato ingaggiato da una squadra londinese perciò Emily ha deciso di aiutarlo chiedendo ai suoi zii, che possiedono un ristorante con annessi dei bilocali, di ospitarlo finché non avrà trovato un’altra sistemazione. Inoltre ha domandato a sua cugina Kimberly, studentessa universitaria fuori corso molto estroversa ed indipendente, di fargli da guida turistica ed aiutarlo ad ambientarsi per i primi tempi.

Hikaru è a Londra da più di un mese, si è fatto sentire con qualche messaggio a tema calcistico ma nient’altro perciò Emily decide di capire come sta telefonando a Kimberly.
K: “Ciao cugina, che bello sentirti? Se ti annoi a Parigi e vuoi che venga a trovarti, hai scelto il periodo sbagliato.”
E: “Ciao Kim, veramente volevo sapere come si trova Hikaru a Londra.”
K: “Ah, Hikaru… Londra gli piace tantissimo e con la squadra si trova molto bene. Potevi dirmelo prima che è un vero campione!”
E: “Veramente io te l’ho detto quando sei venuta in Giappone per il mio matrimonio ma TU non volevi sentir parlare di calcio!”
K: “Adesso ho cambiato idea! E poi è così bello, intelligente, gentile e parliamo tantissimo di tutto ogni volta che ci vediamo.”
E: “Anche di Yoshiko? No, perché ti ricordi che ha una fidanzata in Giappone, vero?”
K: “Come potrei non ricordare Yoshiko la fidanzata invisibile…”
E: “Perché invisibile?”
K: “Bhè, al tuo matrimonio non è venuta perché doveva studiare nonostante Hikaru fosse il migliore amico e testimone di Taro. Inoltre sai quanto si è fatta viva da quando lui è qui? Due telefonate e tre messaggi! Decisamente una fidanzata che trasmette amore e dedizione in tutti i modi.”
E: “Dai, Kimberly! Non essere così dura. Una storia a distanza con il problema del fuso orario non è facile da gestire e tu lo sai perché anche noi ci sentivamo meno e ad orari assurdi quando vivevo in Giappone.”
K: “Allora mi spieghi come mai, quando è stata qui per uno scalo durante un volo intercontinentale, lo ha avvisato mentre stava già ripartendo con la scusa che non voleva distrarlo dagli allenamenti? Cioè, hai la possibilità di stare 6 ore con il tuo fidanzato che non vedi da settimane e non lo chiami? Emily, io avrò pure avuto tanti ragazzi in questi anni ma nessuno si è mai sentito trascurato perché io c’ero sempre magari con un messaggio o il tempo per un thè. E poi sapevi che non hanno mai fatto sesso e neanche ci sono andati vicini in tutti questi anni?”
E: “Ehm, questo non lo sapevo… comunque tu non conosci la vita dei calciatori professionisti, magari Hikaru rischiava dei problemi se avesse saltato l’allenamento e Yoshiko ha fatto la scelta più saggia. E, per il sesso, lo sai com’è la cultura giapponese!”
K: “Si, lo so, com’è… Infatti quel poveretto si è allenato finché non l’hanno cacciato dallo stadio ed è tornato a casa esausto crollando a letto. Per fortuna sono andata io a portargli la cena e a cercare di tirarlo su di morale.”
Emily si ferma ad ascoltare il tono di voce della cugina e analizza rapidamente tutte le sue parole.
E: “Kim, che stai combinando? Non dirmi che ti sei innamorata di Hikaru! Lui è impegnato e tu… bhè, lo sappiamo entrambe che cambi un fidanzato all’anno in base al tuo umore!”
K: “Ma Hikaru è diverso, non avevo mai incontrato qualcuno così. Se penso al significato della parola ‘speciale’ nel mio dizionario mentale compare il suo volto. Ti assicuro che non sto facendo niente che non vada bene anche a lui.”
E: “Kimberly, ti prego non dirmi che ci sei andata a letto! Lui è impegnato!”
Per un attimo cade il silenzio.

K: “Emily io non ci volevo entrare nella friendzone così una sera della scorsa settimana mi sono fatta trovare nel suo letto in biancheria intima e gli ho detto cosa provo.”
E: “Ho paura a chiedertelo ma… lui cosa ha detto?”
K: “Cos’ha fatto sarebbe la domanda più corretta! Il tuo amico Hikaru Matsuyama è così ‘impegnato’ che mi ha risposto con un bacio appassionato e dopo circa dieci-quindici minuti di coccole ed effusioni varie mi ha chiesto se avevo un preservativo e ti assicuro che, nonostante fosse la sua prima volta, è stato meraviglioso!  E adesso è sempre meglio.”
E: “Kimberly, ti stai mettendo nei guai e lo sai bene! Hikaru ama Yoshiko e sta solo aspettando che lei lo raggiunga a Londra. Non lo conquisterai con dell’ottimo sesso, lui non è fatto così. Ha dei valori, degli ideali e sogna il matrimonio… sai quella cerimonia in cui si dice la frase PER SEMPRE e si giura di essere fedeli, due cose che tu hai cancellato dal dizionario.”
K: “Ti assicuro che, se mi chiedesse di sposarlo domani, io gli direi di sì e lui è il primo a cui penso che potrei dire ‘per sempre’. Perché, per la cronaca, non facciamo sempre sesso! Prima e dopo parliamo tantissimo e di tutto e poi io gli cucino i piatti giapponesi che mi hai insegnato tu, lui passa a salutarmi all’università ogni volta che riesce, condividiamo tante cose. E poi, da quella prima notte, non ha più nominato Yoshiko. Il vostro caro amico Hikaru ha cambiato prospettiva e si sta integrando benissimo qui a Londra insieme a me.”
E: “Prima di farti film e pensare al futuro chiarisci bene i tuoi sentimenti e chiedilo a lui se davvero non pensa più a Yoshiko. Inoltre ricordati che, se dovessi farlo soffrire, penso che Taro salirebbe sul primo aereo per venire a farti la predica come quando, al matrimonio, c’hai provato con tutti i calciatori single presenti!”
K: “Va bene! Stasera parlerò con Hikaru però, se dice di voler stare con me e decide di lasciare definitivamente Yoshiko, tu dirai a Taro di farsi i fatti suoi! Siamo adulti ed è la nostra vita!” e mette giù.

Emily fissa il telefono il display del telefono che inizia a spegnersi e il suo pensiero torna a tutte le intromissioni di Tsubasa che lei e Taro hanno avuto nella loro storia per le scelte poco giapponesi. No, lei non si comporterà così e cambierà prospettiva.

 
Da tanto tempo avevo voglia di scrivere qualcosa su Hikaru che trovo un personaggio meraviglioso e che avrebbe meritato più spazio nella storia originale. Io l’ho riscoperto e ne sono rimasta colpita dal manga World Youth in poi.
Avrei tanto voluto scrivere questa storia dal suo punto di vista partendo dalla dichiarazione a Yoshiko ma, purtroppo, non sento di conoscerlo abbastanza per farlo IC come piace scrivere a me perciò ho rivoltato la storia facendo intervenire la mia Emily e rendendo tutto più OC.
Magari, un giorno, scriverò di nuovo su Hikaru… chissà… e magari Yoshiko mi sarà più simpatica! Ah ah ah!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: ciosa82