Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    13/09/2009    6 recensioni
Majinbu è stato sconfitto...ma ha lasciato sicuramente un segno nella vita di Vegeta e Bulma,sapranno rimettere a posto le cose?
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solo 6

ORGOGLIO

 

Bulma dopo che Trunks se ne era andato,aveva girato per casa come un’anima in pena piangente,finchè non era arrivata Doris,la donna che servizio,che si occupava delle faccende di casa più pesanti,Bulma che non aveva assolutamente voglia di farsi vedere a pezzi da quest’ultima si era rifugiata nella sua stanza e pianse fino ad addormentarsi.

Trunks era tornato a casa sereno finalmente e si era chiuso nella sua cameretta a giocare,anche se aveva l’orecchio teso e la mente aperta a percepire qualunque aura in arrivo.

Vegeta arrivò a casa poco prima dell’ora di pranzo,subito pensò di volare dentro dalla finestra,poi però decise che era meglio fare un po’ più il terrestre se voleva mettere a posto le cose con Bulma,quindi suonò il campanello e con suo grande dispetto fu Doris ad aprirgli la porta,la donna era sempre stata terrorizzata dal burbero marito della signora Brief e Vegeta chiaramente sfruttava pienamente tutto quell’ascendente che aveva su quella poveretta:”Dov’è Bulma?”chiese seccato.

“Ben tornato signore,la signora è in camera!”rispose educatamente la donna a testa bassa,poi ritornò al lavoro,certa che i coniugi Brief avessero litigato,l’aria in quella casa era decisamente tesa quella mattina,ma quelli non erano affari suoi,per quanto fosse bello quell’uomo doveva sicuramente essere uno strazio vivere con lui!

Vegeta salì le scale,fece un cenno di saluto a Trunks che si era precipitato fuori dalla sua cameretta ed entrò nella sua stanza,dove trovò Bulma addormentata con le guance ancora rigate dalle lacrime,all’uomo si strinse il cuore,quella lite era davvero inutile,se solo entrambi fossero stati meno orgogliosi,”Devo darle il tempo di risistemarsi altrimenti s’innervosirà ancora di più!”pensò Vegeta e sopprimendo l’istinto di prenderla tra le braccia si ritirò in bagno dove iniziò una doccia molto rumorosa.

 

Bulma aprì gli occhi,quando sentì l’acqua scrosciare,si asciugò velocemente gli occhi,si passò una mano tra i capelli in disordine e poi si diresse con fare circospetto verso il bagno,in cuor suo sperava che fosse Vegeta,ma per come erano andate le cose tra di loro lo metteva in dubbio…la donna bussò alla porta e chiese ad alta voce:”Vegeta sei tu?”

“E chi diavolo vuoi che sia donna!”rispose Vegeta,la donna a quel punto non sapeva se saltare di gioia,se saltare al collo del marito e fare quindi pace oppure se saltargli agli occhi per come se ne era andato da casa e per come l’aveva trattata al telefono,mentre meditava a riguardo fece del suo meglio per rendersi presentabile agli occhi del marito,non doveva pensare che lei avesse sofferto per il suo allontanamento,e poi alla fine lui è tornato da me…pensò Bulma sollevata.

 Vegeta uscì dalla doccia con solo un asciugamano addosso e trovò Bulma seduta a braccia conserte sul letto,che lo stava chiaramente aspettando,era davvero stupenda,così truccata non era più la donna che tristemente si era addormentata sul loro letto solo pochi attimi prima.

“Bene e quindi sei tornato…”esordì Bulma,”Sì,sono tornato per il moccioso,ne ha già passate abbastanza!”rispose Vegeta.

“Ah capisco,bè è gentile da parte tua…”rispose la donna,stupendosi di quel pensiero così poco da sayan e così tanto da padre.

“Mh già…”ribattè Vegeta,il quale non sapeva davvero che cosa dire.

“Quindi mi terrai per sempre il muso per uno stupido verme?”chiese la scienziata che era ben decisa ad andare dritta al sodo.

“Sei tu che hai iniziato non appena siamo tornati a casa” rispose secco Vegeta.

“No,sei tu che hai detto quelle cose a Goku e non io!”esclamò ad alta voce Bulma.

“Sì e tu me le rinfaccerai per tutta la vita..fino a prova contraria sono qui,no dannazione?”rispose Vegeta gridando.

“E io come posso pensare che tu sia felice di stare qui,hai appena detto che sei tornato per Trunks,se lui non ci fosse stato saresti tornato?Su rispondi!”chiese la donna temendo la risposta.

Vegeta avrebbe voluto gridarle che,sì sarebbe tornato e anche di corsa,ma il suo orgoglio sayan glielo impediva quindi rispose:”Trunks esiste,quindi niente se…”

“Stai sviando il discorso,maledizione!”esclamò Bulma.

“Senti,smettila,chiudi il becco,ne riparleremo quando ti sarai calmata,ora sono qui e non me ne far pentire!”chiuse così il discorso Vegeta e se ne andò dalla stanza prima che una delle scarpe di Bulma lo centrasse in pieno volto.

 

Trunks parlò per tutta la durata del pranzo,era veramente felice di pranzare con entrambi i suoi genitori e quasi non si accorse che i due nemmeno si parlavano,era troppo contento per osservare meglio come stavano realmente le cose e poi anche suo padre era gentile con lui,gli aveva promesso di giocare ai videogiochi con lui nel pomeriggio e anche la sua mamma gli sembrava molto più sollevata.

Bulma sì era decisamente più sollevata ora che Vegeta era finalmente tornato a casa,ma era troppo orgogliosa per dimostrargli ciò che realmente provava e poi le parole che lui aveva detto a Goku durante il loro scontro ancora la ferivano,anche se aveva iniziato a perdonarlo.

Vegeta aveva deciso che avrebbe continuato a fare il terrestre,anche perché ora che era ritornata la pace,su quel maledetto pianeta che gli aveva dato problemi sin dalla prima volta che vi aveva messo piede,era inutile allenarsi con tanto assiduità.

Anche la cena non fu molto diversa dal pranzo e poi quando Vegeta diede ordine al figlio di andare a letto,il ragazzino se ne andò di buon grado certo che i genitori volessero stare da soli a fare le cose da grandi,in realtà i due non si dissero nemmeno una parola,ma dormirono nello stesso letto,anche se ognuno dalla sua parte,entrambi passarono la notte a pensare ad un modo per ricucire la situazione senza perdere la faccia.

 

Vegeta aprì gli occhi di scattò,doveva essere poco più dell’alba e Bulma non era nel suo letto,era in bagno e stava male,stava vomitando,subito l’uomo pensò di rimanere a letto,ma il suo corpo non gli obbedì,infatti fu subito in piedi e in un attimo al fianco della moglie che stava davvero male:”Che ti succede?”chiese il principe dei sayan.

“Che ne sono,sarà stato il pollo!”rispose Bulma con voce strozzata.

Vegeta attese che la moglie finisse e tornò a letto insieme a lei e poco dopo le si riaddormentò mentre Vegeta rimase sveglio a guardarla e a chiedersi che cosa avesse avuto di sbagliato quel pollo.

Visto che ormai non dormiva più decise di farsi una bella tazza di caffè con la macchinetta che saggiamente la sua donna aveva sistemato nella loro camera e si sedette di fianco a Bulma a consumare il suo caffè,la donna aprì gli occhi,assaporò l’odore del caffè,che lei amava,ma il suo stomaco non fu affatto d’accordo con lei e la fece correre al bagno,lasciando Vegeta piuttosto preoccupato.

Quando la donna tornò l’odore del caffè che aleggiava in quella stanza era così penetrante che per evitare di stare di nuovo male,dovette aprire la finestra.

“Dovresti vedere un dottore!”esclamò Vegeta.

“Sarà un virus…”rispose Bulma,che respirando l’aria fresca del mattino si sentiva già leggermente meglio.

“E non sei preoccupata che il tuo prezioso caffè ti abbia fatto stare male?”chiese con voce ironica Vegeta.

A Bulma venne un dubbio,lei amava il caffè e l’odore del caffè non l’aveva mai fatta vomitare,tranne in un’occasione particolare,cioè quando era incinta di Trunks!E ora che ci pensava in tutto quel trambusto le era praticamente passato di mente che erano due mesi che non le venivano le mestruazioni,fino a quel momento non se ne era preoccupata poi molto perché non aveva mai avuto un ciclo regolare e poi con tutto lo stress che aveva subito…ma forse poteva davvero aspettare un bambino!Vegeta notò che Bulma era impallidita e le chiese se per caso non si sentisse ancora bene,”no credo che dovrai andare in farmacia e comprarmi un test di gravidanza.”rispose la donna con un filo di voce e Vegeta spalancò gli occhi e anche lui impallidì come la moglie.

 

  Ciao a tutti...ecco qua il nuovo capitolo in verità avrebbe dovuto essere più lungo però trovo che sia piuttosto ad effetto e anche piuttosto sadico chiuderlo così...come andrà avanti?...vedrete...intanto fatemi sapere se vi piace questo capitolo e prometto che presto aggiornerò un nuovo compagno di giochi.a presto

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro