Libri > Grishaverse
Ricorda la storia  |      
Autore: SellyLuna    01/06/2023    2 recensioni
Ogni riflessione e ogni dubbio sparirono non appena i suoi occhi sprofondarono in quelli di lei. C’erano così tante cose che avrebbe voluto dirle. E lei sembrava pronta, desiderosa, ad ascoltarle e accoglierle.
Per un istante credette di farcela; era in procinto di proferire parola – anche se non era sicuro di quello che avrebbe detto, probabilmente qualcosa che dimostrava la sua felicità per il suo ritorno.
[Kaz centric]
[Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2024 indetti sul forum Ferisce la penna]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inej Ghafa, Kaz Brekker
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Solo un istante

 

 

 

 

 

 

Lei era là, vicino alla sua tanto adorata santa, sana e salva.

Kaz era sollevato, non sapeva spiegarsi perché sembrava diverso dal solito; dopotutto non era la prima volta che andava per una missione da sola e lui non era al suo fianco a proteggerla. Anche se Inej sapeva difendersi benissimo da sola.

Conosceva i rischi, sapeva che esisteva la possibilità di un non ritorno.

Forse era stato più in pensiero, perché quella volta la missione era nella Faglia, nel luogo più pericoloso di tutta Ravka.

Certo, loro non vivevano nella città più sicura del mondo: Ketterdam nascondeva pericoli a ogni angolo, ma lui e gli altri corvi sapevano navigare in quelle acque pericolose. La Faglia era tutt’altra cosa.

Non aveva dubitato, neanche per un secondo, delle abilità di Inej, la chiamavano Spettro per un motivo; era un’abile combattente.

Probabilmente era immaginare un futuro senza di lei a pesargli sul cuore. Non sopportava l’idea che lei non ci fosse più.

Non si era soffermato troppo sulla possibilità di cambiare le cose tra loro: a lui bastava che lei fosse presente, che potesse posare i propri occhi sulla sua figura snella, che potesse scambiare due parole, starle vicino in silenzio, poiché era un lusso avere un momento privato, solo loro due.

Non si era chiesto se per lei fosse lo stesso.

Sentimenti e emozioni non erano oggetto delle loro conversazioni; erano entrambi tipi pratici e schietti.

E a Kaz andava bene così.

Gli tornarono alla mente le parole della santa di Shu: lei era convinta che amare era una forza e non una debolezza, come aveva sempre sostenuto il capo dei Corvi.

Intanto, però – gli disse una vocina – teneva ben nascosto il suo fragile e vecchio marito.

Non voleva ammetterlo, ma le sue considerazioni lo avevano colpito profondamente. Sembravano dirette proprio a lui, per farlo riflettere e, se necessario, per fargli cambiare idea.

Avevano smosso qualcosa in lui, tuttavia non erano state così incisive per permettergli quel cambio di prospettiva.

Ogni riflessione e ogni dubbio sparirono non appena i suoi occhi sprofondarono in quelli di lei. C’erano così tante cose che avrebbe voluto dirle. E lei sembrava pronta, desiderosa, ad ascoltarle e accoglierle.

Per un istante credette di farcela; era in procinto di proferire parola – anche se non era sicuro di quello che avrebbe detto, probabilmente qualcosa che dimostrava la sua felicità per il suo ritorno.

Quell’incanto si spezzò, quando Jesper con il suo chiassoso «Sei viva!» si lanciò verso di lei per abbracciarla.

E Kaz si sentì uno sciocco, perché era quello che avrebbe dovuto fare. Era quello che avrebbe voluto fare lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve a tutti,

non so bene che ci faccio qui. Un giorno avevo buttato giù queste due righe e le ho ritrovate di recente. Ho pensato: “Perché non postarle”? Così mi sono decisa, mi sono detta: “Provo”.

Questa fiction si riferisce alla serie tv e l’ho scritta prima di leggere Sei di Corvi.

Fatemi sapere. :)

Grazie ;)

Selly

 

 

                                                  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: SellyLuna