Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsukai    26/05/2005    7 recensioni
Ve la ricordate Alba Chiara, di Vasco? Eh sì... che canzone favolosa... Dolce, romantica.... Adatta per accompagnare quest'altra ficcy su Hermione ^^! Vero che me lo lasciate un commentuccio uccio uccio ? ><
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

**ALBA CHIARA**

 

 

 

 

Respiri piano per non far rumore
ti addormenti di sera
ti risvegli con il sole
sei chiara come un'alba
sei fresca come l'aria.

Con quei occhi color nocciola, fissi il cielo dalla tua stanza, mentre siedi sul letto in vestaglia,fresca di risveglio, pronta per iniziare una nuova giornata impegnativa.

Il tuo respiro va su e giù regolarmente, mentre i capelli si muovono impercettibilmente a quel filo di vento che spira dalla finestra semi-aperta che dà sul panorama.

Hai il volto rilassato e lo sbattere delle tue palpebre indugiano a capire che hai trascorso una notte tranquilla e serena. Chissà, forse, sognandomi.

 

Diventi rossa se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei assorta
nei tuoi problemi
nei tuoi pensieri.

 

Le tue gote s’intingono di un lieve vermiglio, forse perché ti sei già accorta che qualcuno ti sta osservando con la forza del desiderio. Sei bella da morire anche quando sorge l’alba. Anche quando ti perdi negli inconsci della tua mente remando nel mare delle tue sensazioni. Chissà se in quel vortice di pensieri ci sono anch’io, chissà se starai meditando su di me, povero Weasley innamorato di te.

 

Ti vesti svogliatamente

non metti mai niente

che possa attirare attenzione

un particolare

solo per farti guardare.

E con la faccia pulita

cammini per strada mangiando una

mela coi libri di scuola

ti piace studiare

non te ne devi vergognare

 

 

Alle nostre lezioni vieni sempre puntuale e non fai mai tardi. Forse perché a vestirti ci metti poco, perché la tua bellezza è fatta di semplicità, di spontaneità e attira, seppur inavvertitamente, gli sguardi indiscreti di celati ammiratori che hanno ritrovato in te, la particolarità di qualcuno che non si rinverrà mai da nessuna parte.

Cammini per i corridoi con quel tuo passo equilibrato e sciolto, fortunati quelli che si girano a guardare il tuo viso sorridente e sereno; addenti una mela, si vede che sei in forma, fianchi perfetti, pancia piatta, gambe snelle e mani affusolate. Sei cresciuta Hermione. Non sei più la bambina tutta capricci di una volta, adesso sei una ragazza, una bellissima ragazza che fra le braccia stringe libri volumetrici, mentre assumi la faccia di chi piace studiare e lo fa senza riserbo. Fantastica la mia Hermione.

 

E quando guardi con quegli occhi grandi
forse un po' troppo sinceri, sinceri
si vede quello che pensi,
quello che sogni....

 

I tuoi occhi vivi e profondi osservano il mondo con lo sguardo di chi lo sta comprendendo, e con il tuo sorriso incornici quei pensieri che ti dividono da me. Ti si legge tutto in volto, io non ti piaccio. La tua mente è offuscata da altri pensieri…da altre persone… È da molto che ho inteso i tuoi sguardi con Malfoy, e adesso è “Draco” quel nome stampato sul tuo cuore, è Draco che sogni sempre troppo spesso e volentieri… è lui che ti ha rapito con il suo orgoglio. È lui che ti porterà via da me.


Qualche volta fai pensieri strani
con una mano, una mano, ti sfiori
,
tu sola dentro la stanza
e tutto il mondo fuori


Ogni tanto non rivedo più in te quella saccente Hermione di una volta. Ma perché a te piace lui ? Certo, non c’è un perché, è come se ti chiedessi perché vivessi, certo che l’amore è strano… Ti prende l’anima e ti illumina la mente così all’improvviso che non ragioni più, ti colora di illusioni, come quella che sto vivendo io con te, poi ti rubano la parte più preziosa di te senza che tu possa reagire…e ci rimani di stucco.... non fai altro che sfiorarti il petto per vedere se il tuo cuore palpita ancora…allora capisci che a quella persona ci tieni… ma lei è andata via… e ti chiudi dentro il dolore cercando di soffocarlo, ma così non fai altro che farlo scorrere nelle vene fino a farti consumare del tutto, ma fortunatamente per te non è così.

Affacciati alla finestra e ammira il giorno che verrà. Attendi il tuo Draco a braccia aperte e fai del tuo sogno una realtà. L’alba è bella ed affascinante… e non sarà altro che l’inizio di un nuovo amore… quell’amore che durerà all’infinito…e che mi dividerà da te, ma che mi farà rimanere il tuo migliore amico, “Ron Weasley”, per sempre.

 

________________________________________________________________________________________

 

Okaaaaaaaay, vaaaaaaaa beneeee,  d’aaaaaaaaaaccordo! XD Uccidetemi pure, ma io la coppia Hermy-Ronnie non la digerisco proprio >.e perché che senso avrebbe se si mettesse insieme a Draco? ¬¬ nd. lettori) Loro devono rimanere amici >.< È MEGLIO COSI’ PER TUTTI!!!  ( ?_? nd. tutti) E poi Harry rimarrebbe solo soletto…. peccato piccoluccio…  (ùù.)

Comunque non sono stata poi così dura…. °° d’altronde quale miglior canzone se non “Alba Chiara” del mitico Vasco per rendere l’idea che Ron VUOLE che ‘sti due si fidanzino ANCHE RINUNCIANDO AI SUOI SENTIMENTI? XD E comunque a Ronnuccio gli passerà…. ^^” …. Però dai, a parte gli scherzi v’è piaciuta? °°” Ah… la mia mente malata…. (_ _)”

Nell’attesa che mi facciano una psicoanalisi attendo numerosissime RECENSIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! XDDDDDDDDDDDDD

Per favore me lo fate sto favoruccio? °° Non vi costa nulla dirmi quello che pensate.... d’altronde migliorerebbe il mio modo di scrivere ^^”

COMMENTATE IN MOOOOOOOOOOOOOOOOLTI *_________________________________*

 

 

baci, Mitsukai *-*

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsukai