Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Elise 94    14/09/2009    5 recensioni
"...mi chiedevo come mai mia madre non mi avesse mai parlato di Isabella Marie Swan..."
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Isabella Swan
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tvukdb chappy5

Aprii un occhio, poi un altro e la prima cosa che vidi fu un tetto bianco.

Ma la mia stanza non era pitturata di rosa? Pensando che stessi sognando richiusi gli occhi e cercai di riposare un altro pò.

Il cuscino profumava di lavanda...ma la mamma usava sempre il detersivo al cocco!

Raprii di scatto gli occhi guardandomi attentamente intorno e poi ne fui certa...NON ERO A CASA MIA!

Mi trovavo in una stanza abbastanza illuminata dalla luce del sole che filtrava dalla finestra. Era molto grande, con un enorme armadio in legno, due comodini, un mobile su cui si trovava una tv al plasma...e il letto su cui io, chissà per quale strano e misterioso motivo, ero stesa!

All'improvviso la porta d'ingresso si spalancò...e comparve mia nipote Nessie saltellando con un vassoio in mano!

A scoppio ritardato mi resi conto che il mio cervello aveva registrato le parole "mia nipote Nessie". Eh no, quello non era un sogno! Proprio no! Io stavo a casa di mia sorella...e non potevo ancora crederci!

-Buongiorno zia Cry!!- esclamò con la sua voce squillante.

Mi sollevai di schiena stiracchiandomi per bene. 

-Ciao Nessie! Dormito bene?- le chiesi.

-Si certo! E tu? Hai trovato comodo il mio letto?- mi domandò indicando il mobile su cui sedevo.

-Ehm si...quindi...questa è la tua stanza! Avrei dovuto immaginarlo!- dissi allegra.

-Non è un granchè...ma mi ci trovo bene!- rispose mia nipote.

Guardai il vassoio che aveva portato con se. Vi era una tazza di latte caldo con accanto una scatola di biscotti. Non appena si rese conto che stavo facendo tutto tranne che mangiare mi incitò a farlo.

-La nonna ha preparato tutto solo per te! Mangia, sono buonissimi!- disse.

Sorrisi un pò imbarazzata e allungai una mano per prendere un biscotto. Erano ottimi, aveva ragione mia nipote! Bevvi anche un sorso di latte e il suo calore placò il leggero bruciore che avevo alla gola. La sera prima dovevo aver preso abbastanza freddo!

-Tu non ne vuoi?- chiesi a Nessie.

Si irrigidì all'istante. Ma...che avevo detto di strano??

-Io...ehm...non sono abituata a fare colazione la mattina!!- si giustificò.

Non era sincera! Non lo era per niente! Ma non mi preoccupai di forzarla. Leccandomi le labbra mi alzai dal letto e cominciai a risistemarlo.

-Zia, sta tranquilla! Posso sistemarlo io!- mi bloccò Nessie.

-No davvero non ce n'è bisogno! Ci penso io...- mi opposi.

Era una mia abitudine rifare il letto la mattina appena sveglia. Anche quando mi trovavo in vacanza nella mia camera d'albergo...

-Zia insisto! Perchè non ti cambi e vai in giardino? Pare che oggi ci sia bel tempo...- mi propose.

Facendo spallucce sussurrai un ok e me ne andai dritta nel bagno a farmi una doccia. Avevo portato con me i miei prodotti preferiti non sapendo cosa avrei mai potuto trovare in casa. Il bagno di mia nipote era così ordinato che mi parve anche inutilizzato. Tolto il pigiamo entrai dentro la doccia e mi abbandonai alla sensazione fantastica dell'acqua che bagnava i miei capelli e il mio corpo. Mi insaponai più volte per assicurarmi di essere abbastanza profumata in seguito e uscii dal box doccia avvolta nel mio accappatoio personale. Mi asciugai e tamponai i miei capelli in modo da non far gocciolare l'acqua dalla punte e preso il phono cominciai ad asciugarli. Avevo la fortuna di avere i capelli molto lisci anche se asciugati naturalmente per cui ottenni davvero un effetto meraviglioso. Infine indossai il mio intimo, un paio di jeans a sigaretta, un maglione rosso a striscie bianche e misi tra i capelli un cerchietto color argento. 

Sussultai spaventata quando qualcuno bussò alla porta.

-Chi è?- chiesi.

-Cry sono io, Bella!- disse mia sorella -E' tutto ok? Ti serve qualcosa?- domandò.

Sorrisi di fronte a tanta dolcezza e preoccupazione.

-Per ora no grazie!- risposi uscendo.

Mia sorella indietreggiò all'istante non appena fui a un passo da lei. Questo mi fece insospettire ancora di più! In neanche un giorno effettivo che mi trovavo in casa Cullen avevo visto troppe stranezze e tante altre ne avevo predette. Notai anche che cercava di evitare di esporsi alla luce del sole...quasi come se le facesse uno strano effetto sulla pelle a mo di allergia! Mha...

-Ehm, posso uscire fuori in giardino?- domandai indicando fuori dalla finestra.

-Certamente! Fai con comodo!- 

Portandomi due ciocche di capelli dietro l'orecchio e in silenzio uscii fuori da quella stanza e mi recai in giardino. Avevo letto su internet che la città di Forks fosse famosa per i suoi strani cambiamenti climatici. In effetti aveva diluviato tutta la notte e avere un tempo così bello la mattina era insolito.

Passando dall'enorme salone di casa Cullen, in quel momento deserto, aprii la porta e uscii fuori. Gli scalini erano bagnati giustamente quindi evitai di sedermi.

Avevo portato con me il mio cellulare così lo accesi e controllai se qualcuno mi aveva cercato. Trovai due messaggi della mia migliore amica Cassidy. Mi chiedeva dove fossi, che fine avessi fatto...ma non potevo risponderle in quanto non avevo un centesimo. 

-Ciao!- esclamò all'improvviso qualcuno a pochi passi da me.

Alzai gli occhi e riconobbi il fidanzato di mia nipote, Jacob. Sorrisi imbarazzata e mimai un ciao con la mano.

-Non me ne volere...ma non ricordo il tuo nome!- ammise ridacchiando.

-Figurati! Comunque è Crystal...ma chiamami Cry!- risposi.

-Ok Cry!- disse -Sai non avrei mai potuto immaginare che Bella potesse avere una sorella!-

Accennai un mezzo sorriso.

-Nemmeno io! Mia madre non mi aveva mai detto niente...- raccontai.

Jacob mi venne più vicino facendomi sentire una formica in confronto a lui.

-Avevano perso i contatti! Bella non mi ha mai parlato molto della madre nemmeno quando era ancora...- e a quelle parole di bloccò.

Inarcai un sopracciglio. Cosa stava per dire?

-Ancora...cosa?- lo incitai a parlare.

Jacob scosse la testa e guardò altrove dicendo: -No niente davvero! Ho parlato senza riflettere!-

Un'altro "strano comportamento" da aggiungere alla lista delle stranezze. 

Cadde il silenzio tra noi spezzato solo un pò dal canto degli uccelli.

-Devo andare!- sbottò il ragazzo ad un tratto.

Annuii immersa nei miei pensieri.

-Ehm, senti...se qualche volta ti va uscire, non so, di visitare un pò Forks...non esitare a chiedere! Magari ci prendiamo un gelato o un doppio hamburger con patatine fritte!- mi propose.

Un pò sconcerata dell'idea che il ragazzo di mia nipote mi chiedesse di uscire risposi -Ehm, ok va bene!-

Sicuramente non intendeva solo noi due, ci sarebbe stata pure Nessie.

Vidi gli occhi di Jake brillare di felicità. Cominciavo ad avere un brutto presentimento!

-Allora ci si vede Cry!- mi salutò.

Lo guardai andare via e scomparire tra gli alberi del bosco adiacente alla casa...e dopo quel momento ne ebbi la certezza...una nuova avventura stava per cominciare!


Per favore non mi uccideteeee!! *me si nasconde sotto il tavolo* L'ispirazione se n'è andata a fare una bella vacanza e si è fatta viva solo mo!xD Come vedete Crystal trova sempre più strano il modo di essere dei Cullen ed è arrivata a Forks da pochissimo tempo! E poi, Jake....eeeeeee!!=D Chissà chissà...!! Vi lascio con questo piccolo interrogativo...xD Baciozziiii

Ciok!=P

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Elise 94