Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: So_Vi_Potter    16/06/2023    0 recensioni
Eccomi tornata con la seconda storia di Crossover System! I nostri portali preferiti sono tornati a rovinare la giornata alla carissima Sofia. Riuscirà la nostra amica a sopravvivere ad assassini, avventure e animali parlanti?
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9 - L’origine dei tempi (e ovviamente devo svenire)

 

Ci trovammo improvvisamente in un posto incredibile. Animali di ogni specie erano riuniti intorno al grande Aslan. La strega bianca teneva un palo in mano e c’erano due ragazzini. Gli animali iniziarono a parlare e un piccolo sole sorse, tingendo di rosso il cielo. Mi sentii invadere da una calma e da una pace tali da farmi dimenticare che il mondo era in guerra contro se stesso, il male contro il bene. La strega ad un certo punto si arrabbiò e scagliò il palo. Ovviamente lo lanciò contro di me. Cacciai un urlo e mi abbassai. Appena in tempo. Il palo si piantò per terra e crebbe fino a diventare un lampione. Aslan si voltò ed affrontò la strega. Naturalmente vinse. Mi guardò negli occhi e io vi caddi dentro. Mi sentii ondeggiare e mi lasciai andare all'indietro… finendo, naturalmente, tra le braccia di Daragon. In sogno mi trovavo in un luogo molto luminoso, come se fossi stata dentro ad una stella. Aslan avanzò verso di me. Io indietreggiai per istinto.

- Non avere paura - mi disse.

- Sono caduta addosso a Daragon, vero?

- Il ragazzo? Sì.

Fantastico. Ora sì che Susan non mi avrebbe mollato un solo istante.

- Perché sono svenuta?

- Sentivi il bisogno di parlare con me. Inconsciamente.

In effetti era vero. Avevo bisogno di raccontarmi a qualcuno che non mi avrebbe detto nulla.

- Cosa vuoi dirmi?

- In realtà avrei una domanda… quando Daragon mi guarda arrossisce un pochino e quando lo tocco mi sento strana… e io mi chiedevo perché.

- Credo che questa sia una cosa che dipende da te.

- Ma… E lui?

- Lui prova qualcosa di molto intenso nei tuoi confronti, Sofia.

- Intendi dire che gli piaccio? - chiesi avvampando.

- Forse - sorrise Aslan.

- Comunque, suppongo che lo scoprirai solo con il passare del tempo, non credi anche tu?

- Sì, credo di sì…

Mi sentivo libera di fare qualsiasi cosa. Aslan era l’unico che mi aveva lasciato parlare senza dirmi nulla.

- Ma la vera domanda è: cosa provi tu per lui?

Mi sentii la faccia andare a fuoco.

- Be’, fino all’anno scorso lo detestavo, e a dire il vero ogni tanto è detestabile anche adesso, ma è in qualche modo più… gentile e…

- Stai divagando. Rispondi alla mia domanda.

- Io… non lo so. C’è qualcosa in lui che… potrebbe anche… ecco, piacermi, ma non so se effettivamente mi piace o no.

- Anche questo si scoprirà. Ma ora è meglio tornare indietro. I tuoi amici saranno preoccupati.

Aveva ragione. Mi sentii trascinare fuori da quella stella di luce e la pace scivolare lentamente via dalle mie mani.

Non so per quanto fossi rimasta priva di sensi, ma quando mi svegliai tutti erano chini su di me. Anche il Grande Leone mi stava guardando, con sguardo complice. Mi sentivo al sicuro sotto al capannello formato dai miei amici. Sorrisi in modo assonnato e un po' scemo e tutti ridacchiarono. Mi sedetti e mi stropicciai gli occhi. Mi trovavo ancora a Narnia, in una Narnia appena nata. Ma ora dovevo tornare a Hogwarts. Mi rialzai e ondeggiai ancora. Daragon, pronto, mi sorresse. Entrambi arrossimmo, e forse io sapevo cosa significava… ma magari era solo un’impressione. Ma, nel profondo del mio inconscio, speravo che non lo fosse.

Un portale si aprì davanti a noi e i miei amici vi entrarono uno ad uno. Io aspettai un istante. Mi voltai verso Aslan e gli sorrisi.

- Grazie - gli dissi.

Lui fece un cenno con la testa e la sua criniera dorata ondeggiò al suo movimento.

Mi voltai verso il portale e lo attraversai.

Caddi carponi sul pavimento di fredda pietra di Hogwarts. Fine maggio. Avevamo da fare un ultimo esame. Io e Susan ci avviammo verso l’aula di Pozioni. Il professore ci assegnò una complicata pozione e io e lei iniziammo a pestare gli ingredienti. Alla fine dell’ora lui osservò la nostra pozione e scribacchiò una E sul registro.

Angolo Autrice:

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, per favore lasciatemi un messaggino 🙏🏻

So_Vi_Potter

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: So_Vi_Potter