Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Un_eroina_alla_Yuei    16/06/2023    0 recensioni
[Ushijima x OC]
↣Caro Amore,
non so in quanti te lo abbiano scritto, ma fai abbastanza schifo.↢
Essere una studentessa alla Shiratorizawa non è semplice per Mei Yoshida e avere a che fare con il capitano della squadra di pallavolo non aiuta per niente.
Forse scrivere una serie di lettere di lamentele aiuterà?
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Eita Semi, Nuovo personaggio, Tendo Satori, Wakatoshi Ushijima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
♡︎♥︎♡︎________________________________________________________________

Caro Amore,

dal giorno in cui gli incontri con Ushijima sono diventati meno imbarazzanti sono successe parecchie cose che cercherò di riassumere in questa lettera, prima di passare al prossimo problema.
Per prima cosa, la squadra di pattinaggio scelse chi sarebbe stato il rappresentante della scuola nei prefettuali invernali. Mi spiego, nel pattinaggio sono tre le tipologie di competizione: il singolo, coppia e sincronizzato. Come avrai intuito essere selezionati per rappresentare la squadra nel singolo è l'onore più alto che si possa ricevere. Non mi stupisce che a ricevere questo onore fosse stata Kimiko Hana. Era del terzo anno, esperta e brava quindi siamo stati tutti felici per lei. Quell'anno alle gare invernali mi limitai a partecipare per il sincronizzato. Certo, non è paragonabile all'ebrezza che si prova nell'avere la pista solo per sè e avere l'attenzione di tutti puntata su di te, ma finché sento le lame incidere sul ghiaccio sono felice.
Seconda cosa: Himiko ha ufficialmente deciso di unirsi al club di equitazione. Cercavo di evitare di incontrare Roger il più possibile, ero ancora arrabbiata con lui per avermi fatto fare una tale figura davanti ad Ushijima. Forse sono ancora arrabbiata con lui. Ma non è questo il punto.
Terza cosa, forse la più sconcertante dal mio punto di vista e la più ovvia dal tuo: Ushijima e Tendou divennero una presenza costante nella mia giornata scolastica. Questa volta senza imbarazzo o altro. Era successo in maniera quasi casuale. Credo. Essendo coinvolto Tendou l'aggettivo "casuale " va usato con precauzione.
In ogni caso prima era un cenno di saluto nei corridoi, poi facevamo la strada insieme dal dormitorio alla scuola e prima che me ne potessi rendere conto passavamo insieme anche le pause pranzo dove loro mi raccontavano le loro ultime vittorie a pallavolo mentre io di tanto in tanto mi lamentavo del comportamento di Sayuri. Anche in quelle occasioni la conversazione era più diretta da Tendou che da Ushijima ma con il tempo ho imparato che il ragazzo, sebbene silenzioso, è sempre in ascolto, alle volte anche un po' troppo...

"Tendou!"

L'esclamazione innervosita di Mei aveva spinto alcuni studenti seduti ai tavoli della mensa scolastica a girarsi nella direzione della ragazza. I più curiosi e i più attenti avrebbero potuto notare che sul volto della castana la crescente rabbia era via via sempre più evidente. Ma in fondo chi non si sarebbe arrabbiato se il tuo cibo preferito, cibo che stavi aspettando di mangiare da una settima, ti fosse stato sottratto da sotto il naso da colui che si faceva chiamare tuo amico?

"Quella era la mia fetta di pizza."

Il rosso, pulendosi l'angolo della bocca dai residui di pomodoro, sogghignò divertito dall'espressione sul volto della ragazza. Da quando l'aveva conosciuta un paio di mesi addietro aveva imparato che dietro a quel cipiglio irritato e le parole minacciose non si celavano assolutamente cattive intenzioni e quindi aveva deciso di approfittarne.

"Lo so. Ma quando sono arrivato al bancone non c'erano più fette. Quindi ho pensato che no ti sarebbe dispiaciuto condividere un po' della tua con i tuoi amici."

La ragazza lo osservò per qualche istante poi osservo il piatto dove giaceva la povera fetta di pizza a cui mancava il morso che Tendou si era presso e infine, dopo qualche istante di riflessione, riprese parola

"Non azzardarti a giocare la carta dell'amico d'ora in poi. Sei appena stato declassato a sconosciuto."

Prese poi il suo vassoio e la fece scivolare lungo il tavolo per andarsi a sedere dalla parte opposta del tavolo rispetto a dove si trovavano Ushijima e il ladro di cibo.

Se c'era una cosa che Mei odiava erano le persone che le prendevano il cibo senza permesso. Prendeva la questione davvero sul personale.

"Wakatoshi-kun, credi che si sia arrabbiata?"

L'amico sollevò momentaneamente lo sguardo dalla sua ciotola di riso per osservare meglio la ragazza e l'occhiata truce di lei fu una chiara risposta affermativa.

"Mi sa di sì. Ed è colpa tua."

"Wakatoshi-kun, così mi ferisci."

"Yoshida-san aveva già detto in un'altra occasione che odia chi le ruba il cibo."

Tendou ci pensò per qualche istante e gli ritornò in mente quell'intervallo in cui aveva provato a sgraffignare una patatina dal pacchetto che la ragazza si era precedentemente comprata alle macchinette. In quell'occasione si era limitata a dargli uno schiaffetto sulla mano e ad ammonirlo.

"Mhh, potresti avere ragione, non me lo ricordavo."

Per qualche secondo calò il silenzio poiché entrambi i pallavolisti erano immersi nei loro pensieri. Poi improvvisamente Ushijima, facendo stridere la sedia di plastica contro le mattonelle del pavimento della mensa, si alzò. Tendou, confuso, lo seguì con lo sguardo per capire cosa avesse intenzione di fare. Lo vide fermarsi di fronte a Mei con un piatto, che aveva preso dal suo vassoio. Ushijima verso parte del contenuto nel piatto di Mei la quale, con in espressione confusa in volto, alzò lo sguardo dal piatto in cui ora, oltre alla sua pizza si trovava del riso con dei pomodorini.

"Cosa stai facendo?"

"Non è esattamente la tua pizza ma è simile, manca ancora del formaggio."

Spiegò il castano come se fosse sufficiente a far capire quale fosse il suo intento. Mei osservò riso e pomodori ancora più confusa cercando di capire come il formaggio avrebbe potuto cambiare la situazione.

"Riso e pomodorini non..."

"E formaggio."

Ci tenne a precisare il ragazzo, beccandosi un'occhiata perplessa.

"Quindi, riso, pomodorini e formaggio- la pattinatrice lanciò un'occhiata all'amico e per qualche istante le parve di vedere un accenno di sorriso- non sarebbero simili alla pizza perché...?"

"Non hanno lo stesso sapore ma hanno lo stesso apporto calorico. Quindi, questo sarebbe il tuo pezzo di pizza."

Spiegò più chiaramente Ushijima e finalmente la ragazza realizzò cosa avesse fatto.

"C'è solo un problema. Quello nel mio piatto è il tuo pezzo di pizza."

Mei non ebbe molto tempo per riflettere sul fatto che avesse per davvero chiamato riso e pomodorini "pizza".

"Ok, allora vedila così. È il mio pezzo di pizza che cedo a te. Come scusa per il comportamento di Tendou."

Per qualche secondo la ragazza osservò il miscuglio nel suo piatto e poi, afferrando un pomodoro con la forchetta, se lo portò alla bocca come a dimostrare di aver accettato le scuse. Prima di spostarsi nuovamente di fronte a Tendou bloccò Ushijima che sapeva stesse andando a procurarle del formaggio per completare la "pizza"

"Il formaggio non serve. Promettimi solo di non aprire mai un ristorante."

Piccoli gesti, grandi significati. Probabilmente all'epoca la sua intenzione era quella di  evitare di far litigare me e Tendou, ma per come l'avevo vista io allora era più un modo per farmi capire che mi ascoltava e che quello che dicevo aveva un valore per lui. Già, ti ringrazio per avermi dato questo super potere: costruire castelli per aria. Ti fa perdere la capacità di leggere tra le righe le azioni altrui e come risultato ti crei false speranze. Lasciatelo dire oltre a fare schifo sei pure sadico. Non provare ad offenderti perché sappiamo entrambi che è la verità e che quindi un po' te lo meriti.

A presto

Mei Yoshida

♥︎♡♥︎

Angolo di Un_eroina_alla_Yuei:

Eccomi qui con il terzo capitolo!

Spero vi sia piaciuto. ^^

Anyway il punto di oggi della lettera sono i castelli in aria. Fantastici quanto crudeli. E la povera Mei ha quindi il pieno diritto di lamentarsene.

Del furto di cibo mi sa che invece deve lamentarsene con Tendou stesso. Probabilmente il sequel di sto libro saranno tutte le lettere di lamentele indirizzate a Tendou. XD
Scherzi a parte questa patata avrà un ruolo fondamentale nella storia quindi gliele risparmio.

Anyway, per oggi è tutto quindi alla prossima e vi saluto. ʕ •́؈•̀ 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Un_eroina_alla_Yuei