Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Seaf    26/06/2023    1 recensioni
Viola sentì le vene scoppiare e cacciò un grido di dolore, mentre cercava di controllare il fumo che continuava ad uscire imperterrito dai suoi polpastrelli.
(questa storia partecipa al Fantasy Month indetto dal forum Torre di Carta)
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al Fantasy Month  indetta sul forum Torre di carta.
Prompt: #04. Magia fuori controllo.
(flash-fic appartenente all'universo del mio libro wip, Roses&Violets - Tra le rose e le viole)

 
 
Il pendente
 
Viola sentì le vene scoppiare e cacciò un grido di dolore, mentre cercava di controllare il fumo che continuava ad uscire imperterrito dai suoi polpastrelli. I suoi capelli avevano a cominciato a tingersi di blu mezzanotte e le sue pupille si erano ristrette, macchiandosi dello stesso colore. Non riusciva a capire cosa stesse accadendo al suo corpo e la sofferenza che provava era insopportabile. Mentre cercava di raccogliere le sue forze, notò qualcosa di strano nel fumo che fuoriusciva dalle sue dita: sembrava formare delle piccole figure sinuose e misteriose, danzando nell'aria. La sua mente era in tumulto, ma Viola sapeva di dover fare qualcosa per fermare quella trasformazione. Con il cuore in gola, cercò di ricordare se avesse compiuto gesti insoliti ultimamente, qualcosa che potesse spiegare lo strano evento. Poi, improvvisamente, la verità le balenò in mente. Ricordò come Margherita le avesse regalato una collana uguale alla sua, qualche giorno prima. Era un ciondolo con all’interno un petalo di rosa blu perfetta, che sembrava emanare un'energia misteriosa. Spinta dall’istinto, afferrò il pendente dal suo collo e lo strinse tra le mani, chiudendo gli occhi e concentrando su di esso tutte le sue energie. Chiese al potere dell'amuleto di riportarla alla sua forma originale, di liberarla da quell'incomprensibile metamorfosi. Nel silenzio che seguì, Viola sentì un brivido percorrere la sua spina dorsale. Lentamente aprì gli occhi e guardò le sue mani. Il fumo si era dissolto e le sue dita erano tornate alla normale carnagione. I suoi capelli ripresero gradualmente il loro colore naturale e le pupille ritornarono ad essere grandi e marroni. Sollevata, ma ancora scossa dall'esperienza, la principessa si sedette per riprendere fiato e riflettere su quanto era appena accaduto. Era stata testimone di una magia che andava oltre la sua comprensione e si rendeva conto che avrebbe dovuto fare attenzione alle forze che poteva innescare con i suoi gesti inconsapevoli.
Doveva assolutamente parlarne con Margherita.
 
[319 parole]
 

angolino autrice:
buonsalve, avevo intenzione di scrivere molto di più per questo fantasy month ma la sessione e la stesura del mio libro mi hanno rubato tutto il tempo :c ho anche provato a rendere questo spezzone più bellino da leggere sperimentando con l'html, eheh. spero sia stata una lettura piacevole, amo scrivere di viola e di come il potere della rosa blu le abbia stravolto la vita.
so che è difficile da capire fuori contesto, spero un giorno di rendere la storia completa pubblica!
grazie per essere arrivat* fino a qui! 

seaf 

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Seaf