Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    28/06/2023    2 recensioni
Riusciranno Twilight e Fluttershy a far vedere a Jillian la gentilezza del mondo?
Genere: Fantasy, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fluttershy, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Volevi vedermi, Twilight? - chiese Fluttershy entrando nella sala del trono.
- Sì: la Cutie Map ha evidenziato un problema di amicizia con il tuo cutie mark nei pressi di questo lago - rispose Twilight indicando la mappa.
Si misero in viaggio e, quando arrivarono al lago, trovarono un bellissimo palazzo di vetro.
Bussarono al portone e aprirono due guardie fatte anche loro di vetro, che puntarono contro di loro le lance e le fecero entrare.
Lungo il tragitto videro che tutti i pony che abitavano il castello erano fatti di vetro.
Quando arrivarono nella sala del trono, videro finalmente una giovane unicorno in carne e ossa, tutta bianca e con addosso un bell'abito rosa.
- Io sono Jillian, la proprietaria di questo palazzo! Chi siete e perché siete qui?
- Io sono Twilight Sparkle e lei è Fluttershy. Siamo state chiamate a risolvere un problema di amicizia.
- Il vostro palazzo è molto bello, però è tutto finto - disse Fluttershy. - Io preferirei vivere con dei pony reali.
- Come ti permetti di insultare il mio mondo?! - esclamò arrabbiata Jillian. - Restate qui qualche giorno e vi dimostrerò che è molto meglio del mondo reale!
Le due accettarono, anche per cercare di scoprire perché la Cutie Map le aveva mandate lì.
I servi di vetro le fecero accomodare in una stanza fino a sera, quando gustarono un'ottima cena con Jillian.
Poi lei le portò a fare un giro sul lago nella sua barca di vetro.
Videro dei pesci di vetro che nuotavano in acqua e delle rane di vetro che saltavano sulle ninfee.
- Wow, è meraviglioso! - disse Twilight.
- Allora? Vi dispiace per aver detto che preferite il mondo reale a questo? - chiese Jillian.
- Penso che manchi ancora qualcosa, come il divertimento - disse Fluttershy. - Sai ballare?
- In realtà no.
- Vieni, ti insegniamo noi - disse Twilight.
Scesero dalla barca e Jillian all'inizio era un po' titubante, ma poi iniziò a ballare come se nessuno la stesse guardando.
Nei giorni seguenti le tre si divertirono in tanti altri modi e Jillian si stava davvero affezionando a Fluttershy e Twilight.
Una mattina entrò nella loro stanza e le trovò che facevano i bagagli.
- Cosa fate?
- Ci prepariamo per tornare a casa - rispose Fluttershy.
- Oh... Non potete restare qui?
- No, ci mancano i nostri amici e di sicuro anche noi manchiamo a loro - rispose Twilight. - Perché non vieni con noi?
- Non posso! Se lo faccio perderò il mio mondo! - rispose Jillian.
- Perché non ci racconti tutto dall'inizio? - chiese Fluttershy.
- D'accordo: sono nata in un villaggio poco lontano da qui; i miei genitori litigavano sempre, poi ho scoperto di non piacere a due pony che credevo miei amici e non sopportavo di vedere sempre furti e imbrogli! Così una notte sono scappata, portando con me il libro di incantesimi dei miei genitori, in cui ne ho trovato uno che mi ha permesso di creare questo mondo di vetro privo di abitanti malvagi! Però sul libro c'è scritto che, se preferisco l'amicizia di pony reali al mio desiderio, scomparirà tutto! Quindi non potremo mai essere amiche, anche se lo vorrei tanto!
- Ci dispiace che tu ti sia sentita così, ma ti assicuro che il mondo non è malvagio! - disse Fluttershy. - Hai visto solo un lato della medaglia! Vieni con noi e ti faremo conoscere l'amore e la gentilezza del mondo reale!
- Posso davvero fidarmi di voi?
- Provaci! Dai un'altra possibilità al mondo!
- D'accordo.
E non appena uscirono dal palazzo di vetro, questo scomparve.
Fluttershy e Twilight tornarono a Ponyville con Jillian e la presentarono a tutti gli abitanti, che divennero presto suoi amici.
Poi contattarono i suoi genitori, che furono molto felici di riabbracciarla e si scusarono con lei per il loro comportamento.
Jillian salutò gli abitanti di Ponyville e promise di tornare a trovarli, tornò nel suo villaggio natale con i genitori e si fece degli amici anche lì.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby