Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TatianaCovino    03/07/2023    1 recensioni
Hermione ha appena visto Ron e Lavanda baciarsi. Non riesce a sopportare tutto questo e decide di rifugiarsi in un'aula vuota. A consolarla arriva Fred Weasley.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Lavanda/Ron, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEGRETAMENTE
Alla vista di Lavanda che baciava Ron, Hermione non ce l’aveva fatta ed era uscita dalla sala comune prima di scoppiare a piangere davanti a tutti e, soprattutto, davanti alla nuova coppia felice.
Si nascose nella prima aula vuota e, tra le lacrime, fece apparire dei graziosi canarini. Almeno qualcuno le avrebbe fatto compagnia.
In quel momento sentì la porta dell’aula aprirsi e si affrettò a asciugarsi le lacrime.
“Harry, voglio restare da sola…”
“Non sono Harry.”
Hermione si voltò di scatto.
“Oh, Fred… che ci fai qui?”.
Che imbarazzo. Non voleva che il fratello di Ron la vedesse in quello stato.
“Ti ho vista correre via dalla sala comune.”
“Oh si… io… doveva esercitarmi…”
Non sapeva che scusa inventarsi.
Fred le si avvicinò e le prese il viso tra le mani.
“Non preoccuparti Hermione, Ron rinsavirà presto.”
“Cosa…?”
“Con Lavanda, intendo. Ron non è davvero interessata a lei. L’ha baciata solo perché Ginny si è lasciata scappare che al quarto anno tu hai baciato Krum.”
L’espressione di Hermione era più confusa che mai.
Fred guardò i canarini: “Sono davvero belli, sai?”
“Oh, grazie.”
“Io non sono mai riuscito a fare questo incantesimo.”
Hermione sorrise: “E’ solo perché non ti applichi abbastanza.”
“Da quanto tempo sei innamorata di mio fratello?”, chiese Fred a bruciapelo.
“Cosa..? Io non…”
Fred le sorrise: “Avanti Hermione, ti conosco da sei anni ormai. Vi ho visti, tu e Ron. I continui battibecchi, tu che lo punzecchi in continuazione, le occhiate che vi lanciate…”
Hermione abbassò la testa. Cosa doveva dire adesso?
Fred le si sedette di fianco: “Rinsavirà Hermione, devi solo avere pazienza. Starà un po’ di tempo con quella Lavanda, poi un giorno aprirà gli occhi e anche lui si renderà conto di essere innamorato di te. E potrete stare insieme.”
Hermione non sapeva cosa dire, si abbandonò semplicemente tra le braccia di Fred.
Dopo qualche minuto di silenzio avvolta in quell’abbraccio disse: “Fred, non dire…”
“Tranquilla, non dirò nulla, te lo prometto. Questo resterà un segreto fra me e te.”
Poi le prese il viso bagnato di lacrime tra le mani e le diede un leggero bacio sulle labbra. Erano così morbide.
“Se vuoi, anche questo può restare un segreto fra me e te.”
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino