Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    07/07/2023    6 recensioni
La porta si chiude e Adrien tira un sospiro di sollievo. Quando se ne rende conto, si blocca.
Come sono arrivati a questo?
[Spoiler per il finale della quinta stagione.]
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore non basta

A chi ha bisogno di coraggio per prendere decisioni difficili.

L’amore non basta

 

La porta si chiude e Adrien tira un sospiro di sollievo. Quando se ne rende conto, si blocca.

Come sono arrivati a questo?

Da quand’è che la gioia per la presenza di Marinette è stata sostituita da un senso di oppressione?

Pensava di averla perdonata. Pensava stesse migliorando. Pensava… Non ha importanza.

Adrien prende il telefono e invia un messaggio. Pochi minuti dopo, Ladybug irrompe dalla finestra. “Stai bene, Adri—”

Adrien alza una mano per interromperla. “No,” risponde. Gli pizzicano gli occhi e gli trema un po’ la voce. “Mi hai ferito. Mi hai mentito, con la scusa di volermi proteggere. Mi hai fatto sentire che non ti fidi di me.” Prende fiato e continua, prima che lei possa contraddirlo. “Anche adesso, lo vedo in ogni piccolo gesto, pensi di dovermi proteggere dal mondo. Credi che non possa farcela, da solo.” Deglutisce.

“No, sto provando, lo sai che… Sto facendo progressi, sto—”

“Non basta!” Adrien si asciuga una guancia con la manica. Non serve a molto. “È soffocante,” confessa. Soffocato è come si è sentito per tutta la vita; dopo la morte di suo padre aveva smesso, nonostante alcuni atteggiamenti iperprotettivi di Marinette, finché non ha scoperto che la sua felicità si basava su un’enorme bugia. “Ti amo, ma non basta.”

“Adrien…”

“Non mi fido di te.” Ladybug ha raccontato al mondo una bella bugia, lasciando che elevassero una statua a chi li ha terrorizzati per mesi – l’ha raccontata a lui, guardandolo negli occhi, portandolo a mettere in dubbio quel che ha sempre saputo di suo padre per poter credere che fosse un eroe.

Un eroe, Gabriel non lo è mai stato; Ladybug sì, e il suo tradimento fa ancora più male.

Ha pensato che potessero superarlo, davvero. L’ha perdonata – non è rabbia quel che prova, non più – ma non è bastato. Si è forzato in una relazione che non lo rende felice, perché credeva che fosse la cosa giusta, che amarsi fosse sufficiente. Si sbagliava.

Adrien la guarda. Sa che gli mancherà moltissimo, nonostante tutto, ma deve lasciarla andare. Deve lasciarsi andare, darsi una nuova possibilità. “Non possiamo continuare così.”

Marinette si sta mordendo un labbro. Forse vorrebbe rispondere, promettere che supereranno insieme ogni cosa e andrà tutto al suo posto, staranno bene. Adrien scuote la testa, e l’eroina di Parigi sparisce fuori dalla sua finestra. Adrien sospira, di nuovo.

“Addio, Mari,” mormora a sé stesso. “Avrò sempre in me una parte di te.”

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace