Libri > Grishaverse
Ricorda la storia  |      
Autore: blackjessamine    10/07/2023    6 recensioni
[Possibili spoiler per chi non avesse letto i libri]
Il mondo appartiene a chi ha sparso pezzi di sé ad ogni angolo di strada.
[Storia scritta durante l'iniziativa "Due ore, quattro prompt" organizzata sul forum "Ferisce la Penna"]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inej Ghafa
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: spoiler per chi non avesse letto i libri


 

Identità a scaglie




 

La cicatrice sull’avambraccio è solo uno strillo a voce un po’ più alta. Ci sono centinaia di urla dentro di lei, ognuna modulata su una tonalità diversa per sottolineare una nuova imperfezione.

 

Lividi guariti, lividi ancora freschi. Tagli, abrasioni, segni di denti, impronte di schiaffi. 

 

Il dolore che l’ha ridotta in mille pezzi.

 

Un frammento sul pavimento del carrozzone dei suoi genitori.

Uno un po’ più piccolo nella stiva di una nave.

Quello che credeva l’avrebbe uccisa al porto, mentre Tante Heleen le sollevava la gonna.

Quello enorme, uno dei più dolorosi, quando al porto non si era uccisa.

Quello conficcato nel cuore a ogni nuovo cliente.

Quello che le ha mozzato il respiro la prima volta che ha visto la vita abbandonare gli occhi di un uomo.

Quello che le si è conficcato nel petto quando la sua lama ha aperto la gola di uomo.

Quello che ha lasciato impigliato nella pelle dei guanti di Kaz.

Quello che ha disperso nel vento, lanciandolo dalla finestra della Stecca. 

Tutti quelli che ha usato come punteruoli per scalare sei piani nelle viscere di un inceneritore.

Quelli che ha lasciato se li prendesse la pioggia.

Quelli che si è strappata direttamente dal petto, affilandoli con cura, per conficcarli nel cuore di ogni schiavista del Vero Mare.

 

Centinaia di frammenti di sé, eppure Inej continua ad esistere.

Si sente più presente a sé stessa che mai.

Forse non sarà mai completa, ma quello che loro non hanno mai capito è che il mondo appartiene a chi ha sparso pezzi di sé ad ogni angolo di strada.





 

 


 

Note:

Prompt: Maybe she wasn't perfect, but she would never be. But she was still worth something—she was worth a thousand possibilities.

{Grimrose girls}

Anche stavolta ho cercato di non stravolgere troppo la storia rispetto alla prima stesura “istintiva” fatta durante la serata dell’iniziativa, nonostante sia consapevole che l’idea che mi è baluginata in testa appena ho letto il prompt non sia stata poi espressa al meglio nella storia (e nonostante mi renda conto che il senso del prompt qui è andato un po’ a perdersi).

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine