Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TatianaCovino    16/07/2023    0 recensioni
Fred vorrebbe avvicinarsi ad Hermione, passare del tempo con lei. Ma la ragazza è troppo occupata con gli esami, i libri, la biblioteca... Quale migliore scusa del chiederle una mano con lo studio?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Esercito di Silente, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Hogwarts Express sferragliava nella campagna di Londra mentre in un vagone Harry, Ron, Hermione, Ginny e i gemelli Weasley si preparavano a rientrare a scuola.
“Ci pensate? Dobbiamo rivedere quel vecchio rospo! Chissà cosa si sarà inventata stavolta”, disse George.
“E pensare che è stato un Natale così bello”, rispose Ron.
“Già, soprattutto per qualcuno. Vero, Granger”, disse Fred.
Hermione alzò lo sguardo dal libro che stava leggendo: “Cosa vorresti dire, Weasley?”
“Ti ho vista molto affiatata con Charlie”, continuò il ragazzo.
“Beh si, è così affascinante, sa tante cose sui draghi, è bello parlare con lui”, rispose Hermione tornando a leggere il suo libro.
“Anche io so un sacco di cose!”, ribatté Fred.
Hermione non lo degnò nemmeno di uno sguardo.
“Smettetela voi due di punzecchiarvi! L’avete fatto per tutte le vacanze, siete insopportabili”, si intromise Ginny.
“Cosa? Io punzecchiare la Granger? Giammai!”, disse Fred fingendosi adirato. “Andiamo George, raggiungiamo Angelina e gli altri. Lì almeno c’è qualcuno che trova interessante così che dico. Ci vediamo alla lezione dell’ES, Granger.”
 
 
 
“Fred! George! Siete in ritardo!”
“Si lo sappiamo! Scusa Harry dovevamo…. Finire delle cose”, disse George.
“Bene”, continuò Harry. “Oggi riprenderemo da dove avevamo lasciato prima delle vacanze.”
“Ti sono mancato, Granger?”, disse Fred avvicinandosi alla ragazza con un grande sorriso.
“Nei tuoi sogni, Weasley!”
Fred sorrise. Gli piaceva il modo in cui quella ragazza riuscisse a tenergli testa. Di solito le ragazze cadevano semplicemente ai suoi piedi, ma Hermione era diversa e prenderla in giro lo divertiva.
“Dividetevi in coppie e proviamo gli incantesimi di attacco”, disse Harry.
“Fai coppia con me Granger?”, chiese Fred.
“Si, ma solo per toglierti quel sorrisino dalla faccia.”
“Oh Granger, sei troppo piena di te. Vedremo chi dei due vincerà.”
Fred e Hermione si misero l’uno di fronte all’altra. Hermione lanciò un incantesimo di disarmo, che fu bloccato da Fred. A sua volta il ragazzo provò a lanciarle un incantesimo ma, prima che potesse aprire bocca, Hermione lo schiantò contro il muro. A quella vista la ragazza fece un sorriso compiaciuto.
“Brava Hermione! Adesso vediamo un po’… Ginny, Ron, venite voi!”
Mentre Ron e Ginny si posizionavano al centro della stanza Fred si avvicinò ad Hermione: “Non gongolare, Granger, te l’ho lasciato fare. Sai, perché sei una ragazza.”
Hermione stava per rispondere ma, in quel momento, Ron fu scaraventato da Ginny dall’altro lato della stanza.
“Ron!”
“Oh mio Dio, ho due fratelli che si sono lasciati battere da due ragazze”, disse George disperato.
“Allora ti sono mancato davvero, Granger”, le sussurrò Fred all’orecchio.
Hermione sussultò. Solo in quel momento si era resa conto che stava stringendo la mano a Fred.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino