Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TatianaCovino    19/07/2023    0 recensioni
Fred vorrebbe avvicinarsi ad Hermione, passare del tempo con lei. Ma la ragazza è troppo occupata con gli esami, i libri, la biblioteca... Quale migliore scusa del chiederle una mano con lo studio?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Esercito di Silente, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione non era ancora convinta da tutta quella situazione. Fred Weasley che studiava? Sicuramente era uno stupido scherzo dei gemelli. Eppure, si stava comunque dirigendo verso la biblioteca.
Erano le 22.02 quando arrivò davanti la porta e di Fred neanche l’ombra. Ovviamente, pensò. Era sul punto di girarsi e andarsene, quando vide che la porta della biblioteca era leggermente aperta. La aprì ed entrò.
“Hei Granger!”
“Sssh! Vuoi farci scoprire?”
“Sei in ritardo!”, disse il ragazzo sorridendo.
Hermione arrossì, ma ignorò la frecciatina. “Allora… in cosa devo aiutarti?”
“Beh… Sono un po’ indietro con Pozioni, Erbologia, Incantesimi, Trasfigurazione…”
“Praticamente sei indietro in tutte le materie”, sospirò Hermione. Non si era aspettata nulla di diverso.
“Iniziamo con Pozioni..”
“Mi piace quando mi dai ordini, Granger”, disse Fred.
“Smettila, oppure me ne vado!”
“Scusa, scusa…”
 
Era passata circa mezz’ora ed erano ancora alla seconda pagina.
“Fred, te l’ho appena spiegato, come fai a non ricordarlo?”
“Non ti stavo ascoltando davvero. Ero troppo occupato a guardarti.”
Hermione arrossì e aprì la bocca per dire qualcosa, ma improvvisamente si zittì.
“Ti ho lasciata senza parole, eh Granger?”
“Sssh!”, gli fece Hermione.
C’era qualcuno fuori dalla porta. Un rumore di passi e poi sentirono la voce di Flitch: “La porta era aperta… Ooooh ci sarà qualche studente fuori dal letto!”
“Non hai chiuso la porta?”, disse Hermione rivolgendosi a Fred con aria arrabbiata.
“Sei tu che sei entrata per ultima!” Prima che la ragazza potesse dire altro la trascinò dietro uno scaffale infondo.
“Ma che fai?”
“Ci sto nascondendo, Granger. Qui non ci troverà mai. Basterà fare silenzio.”
“Ma i libri sul tavolo….”
“Non è il momento di pensare ai tuoi amati libri, Granger.”
In quel momento si sentirono i passi di Flitch entrare nella biblioteca. “Dove siete? Vi troverò. Oh, si che vi troverò.”
Hermione sussultò e Fred le mise un dito sulle labbra. I loro corpi erano vicinissimi, schiacciati tra due scaffali di libri. Hermione sentiva il respiro caldo del ragazzo e il suo cuore battere molto forte, più forte di un cuore normale. Fred la guardò per un tempo infinito: i capelli della ragazza gli solleticavano il mento, ma a lui non importava perché ne stava annusando il profumo di vaniglia. Lentamente si avvicinò al suo viso per baciarla, quando un rumore improvviso li distrasse entrambi.
Il rumore veniva da fuori, probabilmente Peeves aveva fatto cadere un’armatura. Ma quello era bastato per distrasse Flitch e farlo uscire di corsa dalla biblioteca.
Hermione tornò a respirare normalmente, ma non riusciva a staccare gli occhi da Fred.
“Granger, pericolo scampato. Adesso puoi lasciarmi la mano”, disse Fred sorridendole.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TatianaCovino