Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Sir T    31/07/2023    0 recensioni
Il diario di un futuro incerto ci catapulta in un mondo avvolto nell'ombra della desolazione, un luogo dove la speranza sembra svanire come fumo tra le macerie di ciò che un tempo fu una civiltà. In questo scenario post-apocalittico, incontriamo il protagonista Thom Skitur, un giovane di ventisette anni che ha conosciuto solo il lato oscuro della sua esistenza.
Thom Skitur è nato e cresciuto nella cittadina di Estarif, situata nella regione di Etirup. Figlio di una terra colpita dalla "Catastrofe", egli ha vissuto in un mondo sconvolto, dominato dalla distruzione e dall'incertezza. La causa di tale catastrofe rimane avvolta nel mistero, privando Thom e i suoi simili di una spiegazione plausibile. Il passato è stato spazzato via come se non fosse mai esistito, lasciando solo rovine e paesaggi desolati a testimonianza di ciò che fu.
Thom è un animo coraggioso e determinato, animato da un obiettivo ben preciso: trovare altri sopravvissuti e dar vita a una nuova società. In un mondo che sembra essersi arreso alla disperazione, Thom mantiene una fiamma di speranza nel suo cuore. Preparatevi a immergervi nelle pagine del diario di Thom Skitur, ad abbracciare l'incertezza del futuro e a sognare di un mondo ricostruito.
Genere: Avventura, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Data: 17 marzo 2057

Diario,

Le mie avventure attraverso le desolate steppe e le città in rovina continuano senza sosta. Cammino tra le rovine, un'anima errante in un mondo distrutto. L'ombra della "Catastrofe" avvolge tutto ciò che vedo, eppure persisto nel mio cammino, assetato di scoperte e speranze.

Le steppe selvagge sono state testimoni del mio viaggio solitario. Mentre mi avventuravo in questo paesaggio spoglio, ho avvistato varie creature, animali quadrupedi che un tempo erano comuni in queste terre. Cavalli e mucche, ma con una strana peculiarità. Le loro parti del corpo sembravano essere state sostituite da protesi robotiche. Cavalli con zampe meccaniche che risonavano nell'aria mentre galoppavano, mucche con occhi luminosi che sembravano scrutare l'orizzonte. Questa visione mi ha colpito profondamente, lasciandomi con domande irrisolte. Cosa è accaduto a queste creature? Sono state modificate dalla "Catastrofe"? O sono il risultato di esperimenti successivi, compiuti da coloro che cercano di sopravvivere in questo mondo distorto?

Continuando il mio cammino tra le steppe, ho raggiunto quella che una volta era una città fiorente, ora ridotta a un labirinto di macerie e silenzio. L'aria era carica di un senso di solitudine, un'eco dei giorni passati. Mi sono rifugiato in un edificio semi-crollato, cercando riparo dal vento gelido che ululava tra le crepe delle pareti. La notte si è avvicinata, e il mio corpo esausto ha cercato un momento di riposo.

Al mattino, mi sono svegliato con una determinazione rinnovata. Ho iniziato la mia ricerca di provviste, conscio che senza di esse la sopravvivenza sarebbe stata un'impresa ancor più ardua. Fortunatamente, ho trovato un magazzino nascosto tra le macerie, un santuario di risorse dimenticate. Sacche di cibo e bottiglie d'acqua si sono materializzate davanti ai miei occhi affamati. Era un dono inaspettato, un raggio di speranza nel buio.

Mentre scavavo tra gli scaffali polverosi, ho raccolto tutto ciò che poteva darmi la forza per andare avanti. Il cibo e l'acqua abbondanti mi avrebbero permesso di sopravvivere per un'altra settimana, o forse anche di più. Una sensazione di gratitudine e sollievo mi ha pervaso, perché sapevo che ogni risorsa che trovavo sarebbe stata vitale per la mia sopravvivenza e per il raggiungimento del mio obiettivo: trovare altri sopravvissuti.

La città in rovina si estendeva davanti a me come un memento di ciò che una volta era. Strade spezzate, edifici caduti, tutto parlava di una civiltà perduta. Mentre camminavo tra le rovine, mi sembrava di poter ancora sentire i rumori e il vociare delle persone che un tempo popolavano queste strade. Ma ora regnava solo il silenzio, un silenzio che gridava di un passato distrutto.

La mia anima di esploratore si risvegliava mentre esploravo le strade tortuose. Cercavo segni di vita, un indizio che mi indicasse che non ero solo. Ma il vuoto e il silenzio sembravano essere gli unici compagni del mio viaggio. Eppure, la speranza bruciava ancora dentro di me, alimentata dalla consapevolezza che altri sopravvissuti potevano essere là fuori, nascosti come me tra le macerie.

Continuerò a spingermi oltre i confini della mia solitudine, esplorando le steppe selvagge e le città in rovina. Ogni passo mi avvicina all'obiettivo di trovare compagni di viaggio, di riunire i frammenti dell'umanità e di costruire un nuovo inizio.

La prossima volta che scriverò, racconterò di più nelle rovine di questa città, alla scoperta di storie e segreti sepolti dal tempo...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Sir T