Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Quella Della Pasta    02/08/2023    0 recensioni
[Poirot]
Monsieur Poirot non sbaglia mai. Monsieur Poirot è la giustizia incarnata. Monsieur Poirot è infallibile e implacabile come Dio. Non era brutto, crogiolarsi in quei pensieri.
-
Partecipa alla challenge "1 settimana, 5 prompt" indetta dal forum Torre di carta col prompt 02. “At this point/What conclusion do you try to cover it?” (Cool With You, NewJeans).
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E anche quando c'è più dolore

Non trovo un rimpianto

Non riesco ad arrendermi

A tutti i miei sbagli

(Subsonica, 'Tutti i miei sbagli')

 

Monsieur Poirot non sbaglia mai.

Monsieur Poirot è la giustizia incarnata.

Monsieur Poirot è infallibile e implacabile come Dio.

Non era brutto, crogiolarsi in quei pensieri. Nelle chiacchiere altrui d’ammirazione, il cicaleccio sussurrato che lo seguiva a teatro, al ristorante, alle volte anche quando Hercule s’arrischiava ad accompagnare miss Lemon al mercato, per supervisionare la scelta delle erbe per i suoi infusi. Come quello che sta stringendo in mano, in una fredda sera solitaria di novembre. Mentre Hercule lascia che quei pensieri gli riempiano la mente, per occupare il vuoto silenzio delle sue stanze semibuie. Come a nascondere tutti i suoi sbagli.

Perché ha sbagliato, a sottovalutare miss Jacqueline e il suo imbelle fidanzato.

Perché è stato ingiusto, a favorire la fuga dei sospettati di quel treno maledetto.

Perché è stato fallace, nel lasciarsi condizionare dai pregiudizi su madame Stuart.

E non c’è nessun infuso, nessun chiacchiericcio ammirato, nessuna stanza lasciata al buio che riuscirà mai a celare questi sbagli alle sue celluline grigie.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Quella Della Pasta