Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    18/08/2023    6 recensioni
Teddy ha un colore per ogni occasione e Hugo si imbroncia quando non riesce a dipingerli tutti. Le magie dei suoi capelli sono più rapide dei pennelli di un bambino; nonostante ciò, resta il soggetto prevalente delle sue tele.
[La storia partecipa alla challenge "Ferisce la penna rosa" organizzata da Legar e Mari Lace sul forum Ferisce la penna.]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hugo Weasley, Teddy Lupin
Note: Kidfic | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pink goes with everything


 

«Perché il giallo?»

«Quest’anno Tassorosso ha vinto la Coppa delle Case, sto ancora festeggiando.»

Teddy ha un colore per ogni occasione e Hugo si imbroncia quando non riesce a dipingerli tutti. Le magie dei suoi capelli sono più rapide dei pennelli di un bambino; nonostante ciò, resta il soggetto prevalente delle sue tele.

«E il rosso?»

«Il rosso succede quando mi fanno arrabbiare, piccolino.»

Hugo scuote svelto la testa: non vuole farlo arrabbiare, ma sa che le sue prossime parole non piacciono a tutti.

«E il rosa? È il mio colore preferito.»

«Oh. In tal caso…» La sua chioma muta in una tonalità squillante. «Il rosa va bene per tutto.»


 

 

 

Note:

Questa piccola fanfiction partecipa alla challenge a tema Barbie Ferisce la penna rosa indetta da me e Mari Lace sul forum Ferisce la penna. Il prompt “pink goes with everything”, che dà anche il titolo alla storia, è una citazione dalla colonna sonora del film di Greta Gerwig.

Il mio headcanon che vede Hugo appassionato di pittura è citato anche nella long Dramione Come un antidoto universale (che è stata inserita nella Shortlist dei Premi Watty 2022 e perciò, se siete curiosi, potete leggerla su Wattpad), ma era un po’ che volevo riprenderlo in una storia avente proprio lui come protagonista. Il risultato è più breve di quanto avrei voluto, ma in questo periodo la scrittura è andata purtroppo a rilento.

Spero che abbiate apprezzato la lettura, grazie per il tempo dedicatovi e per eventuali commenti!

Se vi va, potete trovarmi anche su Facebook e Instagram.

Alla prossima!

Legar

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar