Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mixxo    20/08/2023    3 recensioni
Hisako è una fan di maghette che sogna di diventare una di loro.
Lurue vorrebbe solo avere degli amici.
Un incontro fortuito esaudirà i desideri di entrambe, ma presto dovranno scontrarsi con le loro insicurezze ed emersioni da altri mondi che appaiono per distruggere la città.
...ma loro fanno meno paura, circa.
Genere: Azione, Commedia, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una lavata di capo, un paio di battutine dai compagni di classe selettivamente ignorate e una ricerca di mille parole sui pericoli degli esterni e su come evitarli. La sua reputazione era già inesistente, quindi non ha perso niente. Anzi, ha incontrato Myra!

 

“Aaay.” Entrata in casa attraversa il corridoio, non guarda nemmeno verso il salotto, Kira sarà spaparanzata sul divano a guardare la televisione.

“Aaay.”

Infatti. Ti pareva.

“Ti sei fatta cazziare di nuovo oggi, huh?”

Hisako cala pesantemente la mano sulla maniglia di camera sua. “Se.”

S’infila dentro con la risatina di scherno di sua sorella nelle orecchie.

 

In quella stanza non entra la luce del sole da circa un anno, da quando era stato montato un ponteggio per fare dei lavori alla facciata dell’edificio. Le tapparelle sbattono contro le sbarre e non si aprono più di uno spiraglio quando ci riprova periodicamente. Dall’altro lato lo schermo del pc è abbastanza potente da illuminare la stanza a sufficienza per non sbattere il mignolo contro i comodini.

Lascia cadere la cartella a terra e accende il pc, la mano corre al telefono. Si stravacca sulla sedia e cerca il forum “Acchiappa l’emerso”. Dopo cinque minuti posta il video fatto la mattina.

 

BeastBrawler: Che culo, beccarli così in strada! Vorrei capitasse a me!

[Ad] TheBeauty: Sarà un fake, sembra una cosplayer.

Denki: Design interessante in ogni caso.

 

Hisako sbatte le palpebre. Ogni tanto odio internet.

Apre la tastiera e batte con le dita lievemente nervosa.

Lycoris: Fake c’è solo il tuo profilo da admin.

[Ad] TheBeauty: Come fai ad essere ancora viva allora? Ti ha palesemente puntato.

Lycoris: Myra, l’ho vista dal vivo, ci ho parlato

[Ad] TheBeauty: Certo. Ed io ho battuto ad uno sparring Polaris

BeastBrawler: Io l’ho fatto.

[Ad] TheBeauty: Quante arie false vi date su questo sito. Ne siete la rovina.

Brionac: Io mi farei sbattere a terra da lei

“Oh no, è arrivato il creep.” Hisako alza gli occhi al cielo. Blocca il telefono e si mette composta. Aprirà il Acchiappa l’emerso! dal pc, ma prima deve controllare se sono usciti codici promozionali sui soliti siti.

 

Si sistema sulla sedia e scorre le pagine web. È uscito un video sul canale ufficiale di Galaxies Collide, lì nascondono sempre dei codici. Lo apre. Si raddrizza sulla sedia appena riconosce Myra nell’inquadratura.

“CHE CI FA LÌ!?”

Si tappa la bocca. Se faccio troppo casino Kira verrà a scocciare.

Si volta, incrocia un paio d’occhi rosa. Kira è affacciata alla porta. “Che hai?”

“Zitta devo ascoltare Myra.”  Clicca sulla barra spaziatrice.

 

“Ehilà Calcagalassie! Vi do il benvenuto al reveal della nuova espansione di Galaxies Collide: Spettri della Città Perduta. Il mio nome è Myra, la guardiana di Shinka, e sono qui per parlarvi della storia che vi verrà narrata in questa espansione.”

Hisako mette in pausa, la figura di Myra si ferma con le mani dietro la schiena su uno sfondo verde muffa, il sorriso affascinante è incerto.

Probabilmente non ha mai toccato il gioco in vita sua, ma si sta impegnando. Cute.

Sente Kira raggiungerla. “Perché hai fermat-?”

Alza la mano verso la sorella, non può interrompere il suo momento di fangirling. “Zitta.” Prende un respiro.

Pronta mentalmente… non è vero mai.

Preme sulla barra spaziatrice, Myra riprende a muoversi.

“Gli sviluppatori si sono sempre concentrati su realtà alternative, distanti da quella di tutti i giorni, tuttavia non hanno mai mancato di ispirarsi a eventi del passato. L’evento che fa da musa a questa espansione è un fatto relativamente recente. La distruzione di Marton.”

Una mano si appoggia al bracciolo, Kira si sporge sulla sua spalla. “Questo è… di cattivo gusto. È passato appena un anno.”

Hisako mette in pausa il video e la guarda male. “Lamentati con i dev, non con Myra. Smetti d’interrompermi.” Si volta e preme play.

“Le prime emersioni hanno raso al suolo la città, causando innumerevoli vittime.” Myra abbassa la testa e congiunge le mani davanti a sé. “Avrei voluto essere lì per aiutarvi…” Rialza il viso. “Però, sarò con voi stavolta, letteralmente!”

L’inquadratura si allarga, un quadretto rettangolare si delinea attorno a lei mentre si mette in posa. La carta eroe di Galaxies Collide si sovrappone alla Myra originale.

Hisako punta le mani sul tavolo e si avvicina col viso. Strilla ed inizia a saltellare sul posto. Vede Kira con la coda dell’occhio. Sta facendo una smorfia.

“Bene, so dove finirà la tua prossima paghetta mensile. E le altre se non la trovi.”

Si volta con le guance gonfie verso la sorella, lancia uno sguardo verso lo schermo, due ragazzi stanno parlando dell’espansione.

No Myra. Solo dev. Posso recuperare le carte nuove dopo.

“Sei ancora qui perché…?”

Kira prende la sedia per lo schienale, la fa scorrere indietro e ci si siede sopra. “Ti sei fatta fare una lavata di capo dal preside. Ne vuoi parlare?”

Caccia un gemito, abbassa lo sguardo, il telefono s’illumina sulla scrivania. La notifica è di Brionac. Teme per il contenuto.

“Faccio prima a mostrartelo.” Allunga la mano verso il mouse ed apre il forum.

 

Dopo qualche minuto Kira ha già visto il video che aveva fatto un paio di volte.

“…ma sei deficiente?”

“Oi!”

“No ‘Oi’ un corno! Hai inseguito una ragazza con orecchie da cane. O qualcuno sta facendo esperimenti strani illegali o quella era palesemente un’emersione!”

“Un’emersione con l’aspetto di Inui” incrocia le braccia al petto.

Kira la guarda con espressione confusa. “Chi?”

Vero, sua sorella è una normie. Ruota gli occhi verso l’alto e torna al pc. Trova l’immagine migliore della bestiolina canide e la mette a schermo intero.

“Inui da Inui and the Vanishing Valley, il platform più geniale dell’ultimo decennio!” Annuncia solenne.

Kira si avvicina con la sedia allo schermo. “Ah, il canetto che salta.”

Stringe i denti. Non offenderti, non capisce. È una normie.

“Quello.”

Kira accavalla le gambe e incrocia le braccia. “Non vedo comunque il motivo per seguire qualcosa solo perché ti ricorda un personaggio immaginario.”

“Prima di tutto,” ribatte piccata, “hai visto tu stessa dal video che esiste. Secondo!” Si volta, e apre LazeTube, scorre tra i video e ne fa partire uno.

“Come puoi vedere, nel finale segreto del capitolo DLC dove c’è Myra, non ancora fighissima ma comunque carina, lei ottiene i poteri come guardiana da lui.”

Kira appoggia il viso su una mano. “A parte il fatto che nel video che hai fatto si vede la ragazza cane e non il canetto, dimmi che non l’hai inseguito per avere poteri.”

“Certo che l’ho inseguita per avere i poteri!”

“…è una femmina?”

“Nel gioco no. Ma in realtà si! Hai visto la sua forma umana! È troppo carina per essere un trap.”

Lo sguardo di Kira la sta trapassando. Mi sta giudicando, tantissimo.

Tossicchia nervosa. “Comunque-”

“Ora ascolti me, dato che stai solo tirando fatti sconclusionati.” Kira si alza dalla sedia, Hisako sente sul collo i dieci centimetri buoni di differenza in altezza mentre sostiene il suo sguardo.

“Solo perché esistono creature magiche che traviano voi ragazzini come nei cartoni animati, non significa che finirà tutto bene, perché quelle sono opere di finzione.” Kira le mette le mani sulle spalle. “Hisako, sei intelligente, puoi fare di meglio nella vita.”

“Ho ancora tempo per cercare qualcosa di serio dopo. Per ora, fammi cercare di diventare maghetta!”

Kira inspira, si è risparmiata qualcosa, forse un discorso sulle responsabilità. Le stacca le mani dalle spalle. “Va bene. Cerca solo di non morire mentre ci provi. Non possiamo permetterci un funerale.” Kira gira i tacchi ed esce dalla stanza. “E disinfettati quel taglio.” Chiude la porta.

Hisako sbatte le palpebre, porta una mano al viso, la guancia ha una linea ruvida all’altezza dello zigomo, dove Myra l’ha toccata. Si lascia cadere sulla sedia, rilassa le spalle. “Sei intelligente” un cappio.

 

L’orologio segna le sette di sera, il reveal delle carte è stato soddisfacente, i commenti sotto il video si dividono tra l’emozione per la nuova espansione e la gente che si lamenta dello sfruttamento di una tragedia per lucrare.

“Anche se fosse, conta come satira.” Hisako guarda verso la finestra chiusa, la fioca luce che entra dalle tapparelle è diventata arancione per il calar del sole. Per un istante la luce diventa bianca. Si raddrizza sulla sedia. “Oh!?”

Si avvicina ed apre le alette per sbirciare.

Inui si sta lasciando cadere di sporgenza in sporgenza, raggiunge il marciapiede e corre in direzione delle inferriate del parco dell’addormentata sul dondolo. Spicca un salto, la sua sagoma si allunga appena supera le picche ornamentali. La ragazza canide atterra con un ginocchio a terra, si alza e riprende a correre, si inoltra tra le piante.

Hisako non esita: chiude le alette, mette il pc in modalità riposo, si caccia il telefono in tasca e prende la strada per l’uscita.

Ignora la domanda di Kira, corre per le scale e spinge il maniglione della porta.

Questa sarà la volta buona!

 

Trovatasi di fronte al parco si rende conto che il cancello principale non è aperto.

“…Non so saltare così in alto.”

Fa qualche passo indietro, si guarda attorno. Una cassetta della posta pubblica è attaccata alle sbarre, mettendoci il piede sopra avrebbe avuto la spinta per raggiungere la sbarra superiore e scavalcare, con la giusta attenzione avrebbe evitato gli spuntoni e si sarebbe lasciata cadere.

Ci riuscirebbe pure un bambino.

Prende la rincorsa e spicca un salto, il piede le sbatte contro una sbarra mancando l’appoggio, le mani cercano un appiglio per frenare l’impatto, si chiudono sul metallo ma scivolano verso il basso. La fronte sbatte contro il ferro. Sbalzata indietro dall’urto cade a terra di schiena, la nuca batte sul marciapiede.

Porta le mani dietro la testa e si raggomitola.

“Faccio schifo in atletica.” Geme.

Il fruscio di foglie le fa girare la testa. In un punto un cespuglio attraversa le inferriate.

Fa una smorfia. Perché non posso clippare come quel cespuglio?

Dei rametti si spezzano, una ragazza esce dalla siepe, occhi blu e capelli raccolti in una coda laterale dello stesso colore. A giudicare dall’altezza è pronta a scommettere che sia più grande di lei.

Si scambiano uno sguardo per un lungo istante. La ragazza mette un dito sulle labbra. “Shhh.” Scappa via prima che possa aggiungere altro.

Hisako si alza, si avvicina alla siepe, allunga le mani per toccarla.

Magari c’è un portale o qualcosa di simile.

Affonda la mano, il legno gliela graffia, le foglie sono fresche al tatto. Continua ad affondare in avanti, nessun segno della sbarra.

“Figo, un passaggio segreto!” Si tuffa in avanti.

 

I rami la punzecchiano ovunque, si appiattisce tra le sbarre, qualcosa le sfrega contro il viso mentre esce. Fa un passo in avanti. Il piede non trova appoggio, continua a scendere, si sbilancia nuovamente. La gravità la richiama a terra.

Protip: se scavalchi un muretto quando sali poi devi scendere, genio!

Le mani vanno in basso per rallentare la caduta, picchia comunque il mento per terra.

Un paio di stivaletti neri entrano nel suo campo visivo, accanto ad essi c’è un paio di zampette morbide bianche.

Inui si piega a testa in giù per fissarla negli occhi.

Hisako alza la testa. Accanto alla bestiola vi è una giovane con una camicetta a maniche lunghe con sopra una giacchetta azzurra, una gonna a pieghe blu, un cinturino nero legato alla gamba da cui pende una piccola gemma brillante. Il suo volto è dolce, forse una sua coetanea. Ha gli occhi del colore della galassia.

Aspe’. Questa è la senzatetto del dondolo. Pretty Lady. Ha shoppato troppo per i cosmetici IRL.

Inui incrocia le braccia e piega la testa in direzione della giovane.

“Sei sicura che vuoi l’aiuto di questa cretina?”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mixxo