Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: loverrrr    21/08/2023    1 recensioni
Edward è un secchione, Jacob è il più bello della scuola. Altro che il vampiro sexy che tutte amano e desiderano. Edward è da sempre innamorato di Bella, che invece ama Jacob. Nessuno dei due (Edward e Bella) si è mai dichiarato per paura di essere rifiutati. Edward e Bella condividono solamente una cosa: Alice, la sorella di Edward e migliore amica di Bella. Arriva la consegna dei diplomi, poi passano ancora gli anni e ognuno di loro ha preso la propria strada...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Edward, Bella/Jacob
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Edward la guardava ogni sera dalla finestra e ogni sera se ne innamorava sempre di più. Solitamente, dopo aver cenato in compagna di Charlie, Bella saliva in camera, metteva le cuffie e si dedicava al suo hobby preferito: la lettura. Quella sera indossava una tuta grigia e dei calzini bianchi. 

Era seduta sul letto, a gambe incrociate. Lei non sospettava nulla né si era mai accorta di nulla. 

Frequentavano entrambi lo stesso liceo e l’unica lezione che avevano in comune era trigonometria, ma non si erano mai scambiati nemmeno uno sguardo. 

Entrambi appassionati di lettura, non potevano certo dire lo stesso riguardo l’amore.

Per Bella c’era solamente un ragazzo: Jacob Black. Jacob di qua, Jacob di là. Riempieva i diari con il suo nome e nella sua testa immaginava il loro matrimonio con tanto di figli. 

Jacob era alto, bello come il sole e aveva un sorriso che ti rimaneva impresso nella mente e nel cuore; non a caso tutte le ragazze del liceo gli facevano la corte. 

Edward non aveva molta simpatia per Jacob, lo riteneva il classico ragazzo in cerca di avventure ed era sicuro al 101%, che se avesse saputo che Bella ne era cotta come una pera, l’avrebbe corteggiata soltanto per andarci a letto.

INIZIO FLASHBACK

«Ma sei pazza Alice?» Bella si coprì il volto con le mani.

«Non ci vedo nulla di male.»

«Io non sono nulla in confronto a Jacob. Dico, mi hai vista? Ti pare che un figo del genere possa mettersi con una come me? Dai Alice, sii realista.»

Alice era come un giornale di gossip, quel pomeriggio in particolare fu come un pugno nello stomaco per Edward.

FINE FLASHBACK

Bella non aveva nessun difetto, o se lo aveva, per Edward era il difetto più bello del mondo. Ne era talmente innamorato che le avrebbe preso la luna, se era ciò che voleva. 

Edward, invece, aveva tutti i difetti del mondo: portava gli occhiali, l’apparecchio ai denti e i suoi capelli si increspavano tutti quando l’umidità saliva alle stelle; motivi per i quali aveva paura di farsi avanti con lei.

Tuttavia, c’era una cosa che Edward e Bella condividevano: Alice. 

Lei era la sorella di Edward e la migliore amica di Bella. Alice era un vulcano, una ragazza così piena di passioni da non essersi mai accorta che suo fratello fosse innamorato della sua migliore amica. 

Spesso capitava che Bella andasse da Alice, si fermava anche a dormire, ma Edward la evitava sempre. 

Era timido, impacciato e spaventato all’idea di fare una figuraccia. 

Come ogni sera, giunse il momento di andare a letto, Bella aveva spento la luce. Buona notte, piccola. Pensò preparandosi per andare a dormire. 

***

I mesi passarono veloci e in un batter d’occhio arrivò il giorno del diploma. Edward sempre più innamoratissimo di Bella, mentre lei sempre più cotta di Jacob. Nessuno dei due aveva ancora preso il coraggio di farsi avanti, ognuno di loro spaventato che l’altro/a potesse rifiutarlo/a.

«Io le do un dieci e mezzo» disse Seth a Sam, indicando Bella con l’indice della mano destra.

Erano usciti da poco con toga indosso e stavano appoggiati al tavolo delle vivande.

«Io meno di cinque. Come fai a dire che è carina? Dai Seth, guardala. È un casso catatonico» disse Sam.

«Di cosa parlate ragazzi?» si avvicinò Jacob, con in mano un piattino pieno di pizzette.

«Di ragazze» disse Sam.

«In realtà stiamo facendo la classifica delle ragazze. Cosa ne pensi della Swan?» precisò Seth.

Jacob scrollò le spalle.

«Bah, onestamente c’è di meglio.»

«Io me la farei» disse Seth.

«Tu devi avere problemi di vista» disse Sam.

Edward arrivò a prendere delle schifezze assieme a James.

«Sicuramente. Più brutta di lei c’è solo l’attrice che interpreta la signora in giallo» disse Jacob.

Scoppiarono tutti e tre a ridere. 

«Ha parlato Mr toilette» bisbigliò Edward.

Jacob si voltò verso Edward.

«Come prego?»

James s’intromise mettendosi in mezzo, tra Edward e Jacob.

«Suvvia ragazzi, oggi è il giorno della consegna dei diplomi e poi Edward non stava dicendo a te, vero?» James guardò Edward pregandolo con lo sguardo di non combinare guai.

«In realtà mi riferivo a tutti e tre. Come si può essere così stupidi da fare una classifica sulle ragazze di questo liceo. Dico io, ma non avete altri argomenti di cui parlare?» Edward però, non diede ascolto a James.

«No, non ne abbiamo. Tu piuttosto, da quando sei diventato così spavaldo?» Jacob sperava di metterlo in difficoltà, invece, finì che i due si fecero presto notare dal resto della scuola, Alice e Bella in primis.

Restarono entrambe sorprese dal comportamento di Edward, soprattutto sua sorella, che mai lo aveva visto così aggressivo. 

Lì divise il preside Volturi. 

***

Erano passati cinque anni dalla consegna dei diplomi e ognuno di loro aveva preso una strada: chi era diventato medico seguendo le orme del padre (Edward), chi aveva seguito una delle sue più grandi passioni (Alice), ovvero quella di aprire un negozio e vendere abiti da sposa… chi (James) si era dato da fare e finalmente aveva aperto una gelateria; Sam, Seth e Jacob avevano capito che lo studio non era cosa per loro e si erano aperti un bar che gestivano insieme… e infine c’era Bella, che grazie alla sua più grande passione era diventata una nota giornalista.  

Quanto all’amore… Edward si era lasciato alle spalle il suo grande amore adolescenziale, conviveva con Kate ed erano prossimi alle nozze. 

Bella, invece, aveva trovato la sua stabilità con Garrett, conosciuto sul posto di lavoro. 

Ma cosa succederebbe se la nota giornalista dovesse intervistare il più famoso chirurgo d’America, Edward Cullen? 

 

 

 

La pubblico così, di getto e se ho scritto “incompleta” è proprio perché lascio a voi immaginare il dopo. Non sono entrata nel dettaglio delle varie relazioni sentimentali perché ho parlato solamente dell’amore che Edward prova per Bella e poi ho detto molto poco dell’amore che Bella prova per Jacob. Alcune precisazioni: non so se si sia capito ma Edward è un secchione e non il solito strafico da urlo, mentre Jacob è un super figo. Era da tanto che non postavo una one shot. Vi aspetto nelle recensioni.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: loverrrr