Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: LuHuiMeng    01/09/2023    0 recensioni
Cosa succederebbe se la maledizione di Ranma lo dividesse tra parte buona e parte cattiva, anziché maschile e femminile? Come vivrebbero questa condizione a casa Tendo? E come sarebbe la convivenza di Akane con ben due Ranma mezzi?
Questa storia nasce da una ri-lettura, dopo molti anni, de “Il visconte dimezzato” di Calvino. Buona lettura!
Genere: Commedia, Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Genma Saotome, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Tatewaki Kuno
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccola qua. La mia prima fan fiction, che ansia! Haha.

Nasce da una ri-lettura, dopo molti anni, de “Il visconte dimezzato” di Calvino. La questione del “mezzo” mi ha ricordato Ranma e mi sono chiesta cosa sarebbe successo se la maledizione fosse stata tra parte buona e parte cattiva, anziché maschile e femminile; considerando che tutti noi siamo un miscuglio di questi opposti, nell’uno e nell’altro caso.

Ho raccontato l’idea ai miei fidi compari della Kuno’s che mi hanno spronato in questa avventura per cui grazie di cuore a Neechin, Kuno ed Annarin.

E dunque, cosa leggerete?

L’ho ambientato in un periodo storico che conosco molto bene, almeno per il paese dove è ambientato il prologo e perché mi serviva un’esplosione. Ci saranno un po’ di note che approfondiscono il periodo o i termini che spero apprezziate. Su questo ho avuto l’immenso aiuto di Neechin.

Lo stile è un po’ quello della novella, non ci sono molte descrizioni o interiorizzazioni.

Troverete quindi un Ranma mezzo buono, che estremizza i comportamenti “onesti” e da amico di Ranma ed un Ranma mezzo cattivello, che al contrario mette in luce il suo lato stronzetto e arrogante. Dei personaggi ho scelto di non mettere le fidanzate perché mi sono concentrata su altri sentimenti, la gelosia di Akane non era tra questi.

Così comincia la storia del ragazzo dimezzato, che, spezzato tra male e bene, cercherà di far tornare intero il proprio cuore.

Buona lettura! 


***
photo-2023-08-16-22-14-37  

PROLOGO

 

I due sergenti dell'esercito imperiale giapponese stavano seduti l'uno davanti all'altro, fissandosi. Una birra Tsingtao li divideva, un unico pensiero li univa: la loro missione in Cina si stava concludendo con successo. 

Il sergente Soun Tendo propose un brindisi. Soltanto un giorno di servizio e lui e l’amico di sempre sarebbero tornati dalle loro famiglie, coperti di gloria e onori, in qualità di “migliori sergenti istruttori in missione estera”. 

L'incarico ormai si era protratto per diversi mesi e sarebbero rientrati nell'estate del quinto anno dell'era Taisho.

Fiumi di lacrime scorrevano sui loro volti, a sancire quel sentimento di puro sollievo. Finalmente potevano uscire dal ripostiglio dell'ufficio di comando del Beiyang, l'Esercito cinese dell'Armata del Nord, in cui si erano rifugiati dal momento in cui avevano messo piede nello Shandong. (1)

 

Il soldato superiore scelto Ranma Saotome, figlio di uno e futuro genero dell'altro, teneva lo sguardo fisso davanti a sé, la schiena dritta e il mento in alto, mentre l'anziano maresciallo Happosai passava in rassegna lui e i suoi commilitoni con lo sguardo contrariato.

Erano stati inviati nello Shandong come parte dei prestiti di Nishihara(2). Per ingraziarsi il primo ministro cinese Duan Qirui, signore della guerra e comandante dell'esercito Beiyang, il Giappone aveva inviato le due cose che stavano spianando la strada all'impero per la conquista della Cina: yen a palate e sergenti istruttori per addestrare le truppe cinesi.

Quell'ultimo giorno di addestramento non prevedeva un programma diverso dai precedenti, ovvero: arrampicamento all'alba su un palo di 50 metri, con due pesi di 10 chili di disciplina sul braccio destro e 10 chili di forza sul sinistro; destrezza nell'utilizzo di spade, bastoni e forconi con cui distruggere vasi lanciati in aria o deviare la traiettoria di proiettili vaganti; saper prendere a craniate nel punto giusto massi di pietra calcarea dello Yunnan; corpo a corpo con il maresciallo; attraversamento a nuoto del fiume Yangtze in piena durante un monsone; e così via.

L'ultimo esercizio che rimaneva da svolgere quel giorno era il più semplice per un soldato scelto cinese, figlio di una patria che vantava l'invenzione della polvere da sparo. Saper utilizzare i cannoni di precisione con gittata lunga per far saltare in aria l'accampamento nemico era fondamentale.

Fu proprio in questa operazione finale che il soldato scelto Yao inciampò sul cannone a lungo calibro del soldato scelto Chen Po e la cannonata prese in pieno petto il soldato superiore scelto Ranma Saotome, che saltò in aria.

 

Nel fuggi fuggi generale – si era pur sempre colpito un parente stretto di due sergenti di rango tanto alto, da non essersi mai mescolati negli addestramenti del maresciallo Happosai – si raccattarono in fretta i resti dello sventurato ragazzo e all'ospedale militare gli abili medici cinesi si trovarono davanti uno spettacolo singolare.

Il forte spirito di sopravvivenza dei Saotome aveva avuto la meglio. Respirava, vedeva, sentiva, muoveva gli arti, tuttavia il cannone lo aveva spaccato a metà.

Il soldato superiore scelto Ranma Saotome era sopravvissuto. I medici fermarono l'emorragia, chiusero, disinfettarono, ma non riuscirono a far combaciare i due pezzi, che avevano preso vita separati.

Ranma era vivo, ma mezzo.

____________
(1) Provincia nord-orientale della Cina, con capitale Qingdao. Fu colonia tedesca fino al 1919.

(2) Sono una serie di prestiti in denaro e soldati, concessi nel 1917 dal governo giapponese, tramite l’uomo d’affari Nishihara Takezo, al signore della guerra Duan Qirui. In cambio i giapponesi ottennero il controllo delle ferrovie dello Shandong, alcuni diritti in Manciuria e la baia di Kiao-ciao, su cui sorge il porto di Qingdao.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: LuHuiMeng