Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: ValeAlcazar    04/09/2023    5 recensioni
Una ff di 2 capitoli scritta con Manu Roja per il compleanno del conte di Fersen
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TI DIMENTICHERO" Reggia di Versailles I saloni di Versailles, erano gremiti di cortigiani, intervenuti per prendere parte ad uno dei fastosi ricevimenti dati dalla regina..Nessuno si sarebbe mai aspettato di vedervi partecipare l" algido colonnello delle Guardie Reali, Oscar Francois de Jarjayes, in alta uniforme, conoscendo la poca predisposizione che aveva per questo tipo di festeggiamenti. Oscar, si era recata a corte con il solo scopo, di distogliere quegli infamanti e calunniosi pettegolezzi sul conto della regina, era ormai di dominio pubblico la relazione che la sovrana aveva intrecciato con il conte di Fersen, e che la rendeva impopolare di fronte agli occhi attenti della corte. Oscar, nelle sua veste di ufficiale, aveva invitato M.A a danzare, in modo che quelle chiacchiere scandalose e oltraggiose, che infamavano e minavano la ormai discussa reputazione della regina non trovassero ulteriore conferma. Fersen, anch egli invitato, trascorse l intera serata in disparte..se solo avesse azzardato avvicinarsi alla regina, il fermento di quello scandalo si sarebbe ulteriormente arricchito...Era stato difficile per lui non esporsi troppo, rimanere nell'ombra, restare impassibile di fronte al richiamo del suo cuore, ma non poteva permetterlo, non avrebbe sopportato ulteriormente che la donna che amava più di se stesso fosse esposta a quelle ignobili chiacchiere..Fersen, si sentiva impotente, quell amore impossibile, clandestino vissuto nell'ombra, lontano da occhi indiscreti e indagatori, era divenuto una fonte di sofferenza indicibile per entrambi. In pubblico, non potevano permettersi, neanche di rivolgersi un semplice e banale saluto, uno sguardo, un gesto più lungo del dovuto avrebbe fomentato nuovi pettegolezzi. Fersen, aveva rinunciato a tutto per la Regina, neppure quei quattro lunghi ed interminabili anni trascorsi lontano dalla Francia erano riuscito a cancellare, l' immagine di M.A...Aveva deciso dopo la prima partenza, che non avrebbe più calcato il suolo francese, fu infatti Madamigella Oscar a porlo di fronte al fatto che il suo comportamento esponeva la regina a pettegolezzi, e costringerlo ad un allontamento forzato .Il filo invisibile tracciato e intessuto dalla mani del destino, lo aveva riportato e ricondotto da lei, nonostante avesse lottato vanamente con tutti i suoi sforzi per strappare quel sentimento dall'anima..Quella permanenza in Francia lo stava logorando, le emozioni sopite di un amore celato e nascosto, e la corte pronta a cogliere ogni minimo fallo, lo gettavano nel più cupo sgomento e tormento.. Fersen si congedò dal ballo dando un ultimo sguardo alla coppia danzante in mezzo alla sala. Anche Oscar quasi alle luci dell'alba prese la strada del rientro a Palazzo Jarjayes in compagnia di André. Lungo il percorso ad attenderli vi era il Conte di Fersen, voleva ringraziare il Colonnello che con il suo gesto aveva impedito, in un impeto dettato dai forti sentimenti per la Regina, la prendesse tra le sue braccia per farla danzare tutto il tempo confermando così le voci di una relazione tra loro facendo scoppiare uno scandalo mettendo la stessa Sovrana in pericolo. Per questi motivi, aveva preso una decisione...sarebbe partito per la guerra d'indipendenza americana nel giro di poche ore, senza neanche salutare la Sovrana. Non gl'importava se l'avessero giudicato un codardo lo faceva proprio perché le voleva bene. Doveva allontanarsi dalla Francia e da colei che amava con ogni fibra del suo essere chiedendo a Madamigella Oscar di prendersi cura di lei al suo posto. Partito dal porto di Brest alla volta dell'America, Fersen non riusciva a non pensare a quella donna che dal primo sguardo le era entrata nel cuore e nell'anima. Anche lottando con tutte le sue forze per non cedere a quel sentimento, perché ritenuto sbagliato, non era riuscito a tenerlo nascosto in fondo al suo cuore . Si rendeva sempre più conto che, non sarebbe stato facile soffocare quel sentimento ma doveva riuscirci ad ogni costo. Sperava che la sua amata Maria Antonietta per quella lontananza non soffrisse troppo e auspicava che col tempo avrebbe smesso di soffrire per quell'amore e che lo dimenticasse andando avanti con la sua vita al fianco del Re. La chiglia della nave sfiorava lentamente la superficie cristallina dell'acqua, che alla luce del tramonto appariva come costellata da una miriadi di luci. procedendo nella corsa verso quelle ignote terre oltreoceano...Fersen, avvolto in uno dei suoi mantelli, le mani appoggiate alla balaustra del ponte, si lasciava cullare dal lento sciabordio dei remi, e dalla lieve brezza che spirava dal mare...Il suo sguardo si perdeva all' orizzonte, dove ancora si percepivano in maniera indistinta i lembi di quella terra, sagome che si intravedevano a malapena quasi volesse ancora respirare l' essenza di colei che gli aveva rapito il cuore e l' anima fin dal primo momento che si erano incontrati. "Mi dispiace mia amata averti lasciata senza nemmeno salutarti, ho dovuto farlo. Non avrei avuto il coraggio di partire se avessi visto il dolore e le tue lacrime che avrebbero appannato la luce che hai negli occhi quando mi guardi. Non immagini nemmeno, quanto doloroso sia per me allontanarmi da te e dal tuo amore . Ti ho esposta a troppi rischi rivelando i miei sentimenti. Ti chiedo solo di andare avanti con la tua vita e di dimenticarmi, io proverò a soffocare il mio amore in fondo al mio cuore. Ho chiesto a Madamigella Oscar di prendersi cura di te in mia assenza. Solo lei è la custode del nostro amore e saprà come starti accanto. Addio amore mio." Nel contempo alla Reggia di Versailles la Sovrana veniva informata della partenza di Fersen con il cuore straziato e lacrime che le rigavano il volto chiese che gli venisse consegnato un suo messaggio. Con il cuore a pezzi si chiuse nei suoi appartamenti in preda ai singulti del pianto che gli sconquassava il petto. "Perché? Perché siete partito senza dirmi niente. Non sai quanto mi addolora non poterti più avere vicino, perdermi nei tuoi occhi, sentire la tua voce, stare tra le tue braccia e sentirmi amata...desiderata. La mia vita sarà vuota senza di te in questa gabbia dorata. Tu sei l'unica persona, insieme a Madamigella Oscar, con cui posso essere me stessa, in mezzo a tutti questa gente che mi sta accanto e mi riverisce, solo per avere favori e mantenere i loro privilegi. Ti prego amore mio torna presto sano e salvo non lasciarmi per troppo tempo senza il tuo amore." Trascorrevano i giorni, le settimane. Il lungo viaggio lasciava troppo spazio alla mente del Conte Fersen di tornare con la mente alla donna del suo cuore Dopo poco meno di due mesi la nave su cui il contingente francese era imbarcato avvistava le coste americane e Fersen auspicava che impegnato nella battaglia non avrebbe avuto il tempo di correre con la mente a lei e che con il passare del tempo di riuscire a sopire i suoi sentimenti ancora vividi e forti nell'animo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar