Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    15/09/2009    1 recensioni
Lasciava sempre del cioccolato di scorta nascosto da qualche parte in caso di emergenza, ma della barretta non c'era nemmeno l'ombra.
[Prompt: 078. Dove? - BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Where is my chocolate?



Correva da una parte all'altra della stanza Mello, in cerca di qualcosa molto importante a quanto sembrava, vista la sua espressione che ricordava quella di un bambino alla ricerca del suo giocattolo preferito.
Stava cominciando a spazientirsi, era sicuro di averla nascosta dietro ai libri sulla mensola, ma forse si era confuso e il luogo era un altro.
Lasciava sempre del cioccolato di scorta nascosto da qualche parte in caso di emergenza, ma della barretta non c'era nemmeno l'ombra.
"Eppure ero sicuro che fosse qui." ciancicò mentre si apprestava a cercare ovunque, anche nei posti più inverosimili: sotto ai cuscini del divano, sul balcone della finestra e anche in cima alla piccola libreria -che aveva dovuto raggiungere con l'aiuto di una sedia.
Niente. Sparita.
Eppure doveva essere per forza da qualche parte. Ma dove?
Si accasciò sul divano, cercando di riflettere in quali altre stanze poteva averla messa. Escluse la cucina dato che lì ci stavano le scorte normali, quelle d'emergenza le poneva accuratamente in altri posti.
Restavano solo la sua camera, quella di Matt e il bagno e dato che la prima l'aveva già messa sotto sopra, doveva essere per forza in una delle due restanti.
C'era comunque qualcosa che non gli tornava: perchè mai avrebbe dovuto nascondere una tavoletta in bagno?
Restava solo la stanza dell'amico, anche se già sapeva che non vi avrebbe trovato niente se non vestiti sparsi, consolle di vario genere e videogame accatastati in giro. Mello era sicuro che mai avrebbe avuto l'idea malsana di lasciare la sua preziosa cioccolata in quel tugurio.
Decise quindi di addentrarsi nella camera e prima di tutto, chiedere a Matt semmai l'avesse vista o se per caso l'avesse spostata pensando bene di metterla nella credenza.
"Spero solo che non sia così, altrimenti mi sente!" sì, perchè Matt sapeva perfettamente quanto il biondo fosse possessivo con le sue barrette al cioccolato e secondo Mello non doveva neppure azzardarsi a toccarle.
Si avviò verso la porta e l'aprì con un calcio -il ragazzo non ha mai conosciuto le buone maniere e la delicatezza non sa neppure dove stia di casa. Non fece in tempo a fare due passi che si bloccò a metà del tragitto con gli occhi puntati sul suo coinquilino.
Matt. Seduto sul letto che stava mangiando la SUA cioccolata.
"Tu! Adesso capisco perchè sparivano sempre. Non ero io che le mangiavo senza rendermene conto." sul volto di Mail era comparsa un'espressione di terrore, sapeva che Mello gliel'avrebbe fatta pagare.
Il ragazzo fece per alzarsi dal letto, cercando con lo sguardo una via di fuga che purtroppo non esisteva.
"Posso spiegarti, ok?" esclamò improvvisamente mettendo le mani avanti. Stava solo cercando di prendere tempo, prima che il biondo esplodesse.
"No. Non puoi spiegare, sono io che esigo una spiegazione brutto idiota!" le iridi di Mello si erano assottigliate pericolosamente. Qualsiasi spiegazione avesse tirato fuori il compagno non le avrebbe comunque prese in considerazione.
"Se te lo avessi chiesto, tu non me lo avresti mai permesso... così ho pensato di prenderle di nascosto." disse frettolosamente e avanzò qualche passo, oltrepassando l'altro che continuava a fissarlo senza togliergli gli occhi di dosso.
Mello prese un lungo respiro prima di parlare nuovamente.
"Certo che non te l'avrei permesso. Ora Matt... un consiglio: sparisci!" gridò in direzione del rosso che non se lo fece ripetere due volte, sparendo dalla stanza senza fiatare.
Sapeva di aver rischiato grosso, ma in fondo il cioccolato piaceva anche a lui!
Mello si sedette sul letto, riflettendo sulla situazione. No, quella volta Matt non l'avrebbe passata liscia, doveva solo pensare a come punirlo.
Una cosa però adesso era certa: semmai le sue barrette fossero scomparse di nuovo, sapeva dove cercarle, anche se era quasi sicuro che una cosa simile non sarebbe più accaduta.

[Fine.]


Note dell'autrice:
Piccola fan fiction scritta di getto stanotte. Ho pensato a che cosa sarebbe successo se Mello avesse scoperto Matt a mangiare la sua cioccolata e l'ho scritta. XD
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar