Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    18/09/2023    2 recensioni
Harry si chiede come ha fatto Godric Grifondoro a ottenere la sua spada
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dobby, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Harry si ritrovò ad affrontare il terribile Basilisco, nella Camera dei Segreti di Hogwarts, furono senza dubbio il suo coraggio e la lealtà dimostrata verso Silente a fare sì che Fanny accorresse in suo aiuto con il Cappello Parlante e la spada in esso contenuta.
La magica spada di Godric Grifondoro gli aveva permesso di vincere l'orrendo mostro. E tuttavia restava pur sempre un mistero come l'antico fondatore della scuola ne fosse entrato in possesso.
Hermione aveva passato giornate intere a consultare libri in biblioteca e, con un sorriso colmo di soddisfazione, non vedeva l'ora di rivelare ciò che aveva scoperto.
- Harry - esclamò. - Se fossi stato più attento durante le lezioni, sapresti anche tu che il legame tra un oggetto magico e il suo possessore viene determinato dall'essenza del manufatto e dalle circostanze in cui può essere reclamato!
Harry si passò una mano sulla nuca, non potendo che ammettere la propria ignoranza, mentre Hermione continuò a spiegare.
- Molto probabilmente la spada è sensibile a qualcosa che tu possiedi... E che anche Godric Grifondoro evidentemente possedeva!
Harry sembrava parecchio dubbioso.
Hermione trasse dunque fuori la pergamena che aveva trovato in biblioteca tra gli antichi manoscritti dei fondatori di Hogwarts. Lo scritto era molto antico e portava nientemeno che la firma di Godric Grifondoro in persona.
- Io Godric Grifondoro - lesse Hermione a voce alta. - Da sempre votato ai valori di giustizia, lealtà e coraggio, pongo che una lama di così pregiata fattura debba servire degnamente chiunque possieda un cuore nobile. E il suo braccio troverà sempre nella spada l'arma necessaria per difendere i deboli da ogni male!
In quel momento l'elfo Dobby apparve magicamente dal nulla.
Anche lui aveva sentito il contenuto della pergamena e cominciò subito ad esultare ed applaudire. Le parole di Godric Grifondoro secondo lui ritraevano perfettamente Harry Potter, colui che lo aveva liberato da una vita di schiavitù e sofferenze al servizio dei Malfoy.
Insomma, il mistero della spada sembrava finalmente chiarito... Ma ora chi avrebbe convinto Dobby a smettere di lodare Harry?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette