Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Jason_Trth Hrtz    23/09/2023    0 recensioni
[Madara e OC!Izuma (figlia di Madara e Sakura)] [Modern!AU]
Madara accompagnava la figlia a scuola, come ogni mattina. La strada sempre la stessa, le canzoni alla radio le stesse per qualche giorno di fila, ma i discorsi che sua figlia Izuma riusciva a tirargli fuori erano ogni volta variegati e, a tratti, assurdi.
Come quello avvenuto quella mattinata di inizio anno scolastico.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Madara Uchiha, Nuovo Personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Volevo scrivere da tempo questa piccola idea.

Pensate che ce l’avevo come prompt personale da diversi anni. XD

 

Spero che vi piaccia e/o che quantomeno vi faccia compagnia, seppur nella sua brevità.

 

                Jason.

 

 

 

 

È COLPA DEI SOCIAL

Madara e OC!Izuma (figlia di Madara e Sakura)

 

[510 parole]

 

Madara accompagnava la figlia a scuola, come ogni mattina. La strada sempre la stessa, le canzoni alla radio le stesse per qualche giorno di fila, ma i discorsi che sua figlia Izuma riusciva a tirargli fuori erano ogni volta variegati e, a tratti, assurdi.

Come quello avvenuto quella mattinata di inizio anno scolastico.

 

Izuma gli stava raccontando dei compagni di scuola con cui sperava di capitare in classe quell’anno, poi, cambiando totalmente discorso, come sua consuetudine—era un tratto che aveva chiaramente ereditato da sua madre Sakura, Izuma fu colta da un apparente interrogativo che necessitava una risposta immediata. Almeno, l’espressione sul viso di Izuma sembrava suggerirlo, e Madara conosceva bene le sue due donne, quindi era sicuro che presto avrebbe dovuto fornire a sua figlia l’esatta risposta che lei desiderava sentirsi dire, pena: niente bacio sulla guancia prima di entrare a scuola.

Madara non poteva sopportare l’idea di non ricevere il suo consueto bacio sulla guancia da sua figlia, come invece accadeva ogni mattina da quasi nove anni a quella parte.

Qualsiasi fosse stato il quesito, Madara le avrebbe risposto; a costo di inventarsi una risposta, che sembrasse plausibile, di sana pianta.

«Papà, senti… posso chiamarti fra’ o zio

Madara quasi frenò di colpo all’udire quelle parole assurde arrivare nella sua direzione.

La guardava di traverso, come si guarda un terrapiattista convinto della teoria dell’uovo cosmico.

«Molti miei amici chiamano i loro genitori con nomignoli simili. Che dici, posso

«Direi di no» disse lapidario, continuando a guidare. Le sopracciglia corrucciate in un’espressione di sbigottimento, ma chi metteva in testa certe idee a queste nuove generazioni?

Di sicuro la colpa era da attribuire a quel social tanto in voga tra i giovani: TocTac o come si chiamava…

Sua figlia tornò a sederti composta sul sedile, ma incrociò le braccia e rivolse lo sguardo al finestrino per fargli capire che era profondamente offesa di quel mancato permesso. Non era abituata a sentirsi dire di “no” da lui, Sakura aveva ragione a dire che gliene aveva concesse sempre troppe.

«Ma è divertente, che pizza che sei…» la sentì borbottare a mezza voce, mentre ancora evitava il suo sguardo.

 

Quella mattina, fu la prima volta, negli ultimi nove anni di vita della sua Izuma, la sua adorata bambina—che in realtà era una dodicenne e quindi nella pre-adolescenza, in cui Madara non ricevette il suo bacio di saluto sulla guancia.

Chiamò disperato sua moglie Sakura per raccontarle tutto e quella pover donna dovette consolarlo, assicurandogli che aveva fatto la cosa giusta.

Il giorno dopo, Izuma si comportò come se niente fosse accaduto tra di loro, niente rancori né screzi, e fortunatamente Madara potette ritornare a ricevere il suo agognato saluto affettuoso.

 

 

La genitorialità è fatta anche di sfide difficili come quella verificatasi nella vita di Madara, uomo spesso cinico e un po’ burbero ma marito e padre devoto.

Il segreto risiede nel saper esser forti di spirito, come un samurai, e non permettere alle avversità di abbattere le pietre che costituiscono la propria fortezza personale: l’amore per se stessi e la propria famiglia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jason_Trth Hrtz