Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    01/10/2023    0 recensioni
[Partecipante alla challenge "Un prompt al giorno" indetta sul gruppo "Fondi di caffé: il tuo scrittoio multifandom". Il prompt scelto è "Grandine".]
Nessuna colpa macchia l'anima di sua madre, se non il suo amore per quell'uomo corrotto.
E un simile sentimento non può essere condannato.
Il rimbombo di un tuono echeggia nella strada.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Armando Salazar
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il crepitio della grandine risuona nella stanza.
Armando, seduto su una sedia, osserva la strada. Pochi, orribili mesi sono trascorsi.
La sua casa, risuonante di voci e odorosa di mille profumi, si è trasformata in un sepolcro.
Suo padre, con il suo tradimento, lo ha condannato a macerarsi nella solitudine.
Stringe gli occhi, umidi di lacrime. Come ha potuto quell'uomo vendere la sua onestà a quei delinquenti?
Un singhiozzo risuona sulle sue labbra e il giovane, con un gesto nervoso, allontana le lacrime. La sua dolce madre è stata condannata a morire in un ospizio.
Senza alcuna colpa, ha dovuto sopportare il peso delle colpe di suo marito.
Si stringe le braccia attorno a sé, imitando il gesto di un abbraccio. Cosa ne è stato di lei?
Lui non sa nulla del suo destino.
Di scatto, si alza in piedi, lo sguardo fisso davanti a sé. Non può concedersi il lusso della debolezza.
Un sacro dovere, in quel momento, grava sulle sue spalle.
− Madre… Vi prometto che vi tirerò fuori da lì… Anzi, lo giuro! − urla, mentre le lacrime scendono dai suoi occhi. Nessuna colpa macchia l'anima di sua madre, se non il suo amore per quell'uomo corrotto.
E un simile sentimento non può essere condannato.
Il rimbombo di un tuono echeggia nella strada.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada