Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    02/10/2023    3 recensioni
Questa raccolta partecipa al Writober2023 di Fanwriter.it
31 prompt in 31 giorni nel fandom di One Piece (allucinante!)
_
1. Rosso di sera
_
-Tutti i diritti riservati agli autori delle fanart presenti.-
Genere: Commedia, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Drakul Mihawk, Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Sanji, Shanks il rosso | Coppie: Rufy/Zoro, Sanji/Nami, Sanji/Zoro
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




«Perché stai piangendo, Luffy?» Shanks guardava il suo prediletto con un sospiro di comprensione, già lo sapeva: accadeva a ogni loro incontro, nonostante gli anni passassero e il più piccolo crescesse sempre di più. Ormai poteva considerarlo un adulto, anche se in lui vedeva sempre e comunque il bambino combinaguai e pieno di energie che non era mai capace di stare fermo, nemmeno per un attimo. Glielo disse carezzandogli il capo con quel gesto paterno che riservava a Luffy soltanto, sapeva di stare confortandolo a modo suo, anche se aveva la certezza non avrebbe comunque funzionato. Un ragazzo così testardo non sarebbe mai cambiato in fondo, e andava bene così.
«Lo sai già, non devi chiedermelo…»
«E invece lo faccio, perché ho bisogno di saperlo da te, non da me, capisci la differenza?»
Luffy fece di no non la testa, scuotendo i capelli scuri con vigore. Non capiva perché non voleva parlarne, non voleva capire perché si vergognava di piangere ancora davanti a chi era più importante di chiunque altro.
«No, non capisco, e non voglio capire…» le ultime parole sussurrate appena.
Shanks sospirò, gli si avvicinò e si aggrappò al cappello di paglia che gli aveva regalato. «Ricordi perché te l’ho dato? Volevo fossi tu a tenerlo, voglio starti vicino sempre, e ti proteggerò come meglio posso. A fronte di questa promessa ho bisogno tu sia sincero con me.»
«Il tuo braccio… è colpa mia, lo è sempre stata… non fosse stato per m-»
Venne zittito, la tesa del cappello a coprirli entrambi. Shanks lo baciò mescolandosi al sapore di quelle lacrime che tanto gli facevano male. Avvertì chiaramente Luffy irrigidirsi e poi accasciarsi su di lui, completamente rosso in volto.
«Sarà sempre così, non puoi cambiarlo.»
«Io non voglio cambiarlo, non possiamo modificare il passato, possiamo soltanto andare avanti e portarci il suo peso.»
Luffy si era aggrappato al suo mantello, scosso dagli ultimi fremiti dolorosi. Ogni volta che lo incontrava ricordava, e i ricordi gli facevano tanto male… chissà dove sarebbe potuto arrivare Shanks se lui non fosse mai stato lì: il frutto del Diavolo, il braccio, Luffy gli aveva preso fin troppe cose preziose. E non sarebbe mai riuscito a darsi pace.
Anche se non aveva più il coraggio di alzare il capo, dopo ciò che era appena accaduto. Non sapeva come affrontare lo sguardo di chi aveva sempre considerato come un padre, più che come un amico, che aveva appena fatto qualcosa che non avrebbe mai saputo descrivere nella totalità di emozioni provate. Troppe, contrastanti.
«Ehi, non avrò più un braccio ma ho sempre un cuore, e tu sei qui. Lo avrai, ti seguirò ovunque ti porterà il tuo spirito, futuro re dei pirati. È una promessa.»
Il sorriso del ragazzo si illuminò della più sincera ammirazione.
«Prometto che lo farò anche per te, e arriverò dove non sei mai arrivato!»

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_