Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _EpicLoVe_    15/09/2009    1 recensioni
“Lil…” non finì di pronunciare il suo nome, la ragazza sentì il piede scivolare e perdere improvvisamente l’equilibrio, barcollò pericolosamente e provò ad aggrapparsi al ragazzo dietro di lei, ma non trovando nessun appiglio finì a terra scivolando lungo i gradini con il sedere e concludendo il suo breve viaggio ai piedi delle scale con un tonfo.
Genere: Generale, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il penultimo gradino

IL PENULTIMO GRADINO

“Sta attenta”, Lily sbuffò visibilmente irritata, “Sono in questa casa da quando sono nata, faccio queste scale da quando ho iniziato a camminare, anzi a gattonare e conosco ogni centimetro di questo posto” disse asciutta, il ragazzo dietro di lei si strinse nelle spalle, “Ok, come vuoi”, la rossa alzò gli occhi al cielo, sapeva fin dall’inizio che far passare a Scorpius le vacanze con loro alla tana era un idea folle, una delle tante di Albus, ma non c’era stato nulla da fare, testardo com’era aveva insistito affinchè il suo migliore amico passasse l’intera estate con tutta la famiglia, così come ogni estate avevano abbandonato le loro case e si erano rifugiati alla tana con i nonni in compagnia di un nuovo arrivato dalla chioma bionda e un incredibile marchio Malfoy che l’aveva esasperata durante l’intero mese che avevano passato insieme, e se solo pensava all’altro mese che li attendeva già iniziava a sentire un forte principio di emicrania, “Lils”, “Shhhh” l’ammutolì la ragazza. Ci mancava solo che li scoprissero, non osava immaginare la reazione di nonna Molly, sarebbero stati tutti in punizione fino alla fine delle vacanze. Maledizione alla mente bacata di Albus e Scorpius! “Lil…” non finì di pronunciare il suo nome, la ragazza sentì il piede scivolare e perdere improvvisamente l’equilibrio, barcollò pericolosamente e provò ad aggrapparsi al ragazzo dietro di lei, ma non trovando nessun appiglio finì a terra scivolando lungo i gradini con il sedere e concludendo il suo breve viaggio ai piedi delle scale con un tonfo. Ci fu un minuto di silenzio, poi si udirono a malapena i passi silenziosi di Scorpius che la raggiunsero di fretta, “Lily ti sei fatta male?”, di nuovo silenzio “Ahi” e in fine un debole lamento, il ragazzo scoppiò in una sonora risata, “Cos’hai da ridere idiota?!?” bofonchiò lei mentre il ragazzo cercava di mettere a tacere i suoi schiamazzi, “Com’è che hai detto?!? Tu conosci benissimo queste scale vero?!?” e di nuovo giù risate soffocate, “Smettila stupido” sbraitò la rossa cercando di alzarsi, Malfoy le tese una mano e l’aiutò a rimettersi in piedi, Lily si posò una mano sul sedere indolenzito lamentandosi e Scorpius la guardò tra le risate, “Se vuoi posso farti un massaggio io” propose malizioso facendo il gesto di allungare le mani ma Lily gli diede un colpo sul braccio imprecando di nuovo contro di lui. Improvvisamente un debole rumore richiamò la loro attenzione e si zittirono entrambi guardarono lungo la scala immersa nel buio notturno che riempiva la casa e rimasero in ascolto per un po’. “Saranno gli altri che sono già fuori” ipotizzò Scorpius in fine, Lily sbuffò, “è sempre colpa tua Scorp. Se solo non avessi scordato questo maledetto boccino, anzi se solo tu e quelle teste bacate dei miei fratelli non aveste avuto la stupida idea di una partita di Quiddich in piena notte ora…”, il ragazzo sorrise e le poggiò delicatamente una mano sulla bocca, Lily lo guardò spalancando gli occhi perplessa e solo allora si accorse di quanto in realtà fossero vicini, “Sai Potter, sei più bella quando stai zitta” mormorò lui con il solito tono malizioso, “Tu Malfoy invece non lo sei mai” rispose la Weasley indispettita, il ragazzo rise, “Davvero?” chiese mentre lasciava scivolare una mano sulla sua guancia, e lei sentì il fiato mancarle, “Davvero” sussurrò, di nuovo vide il suo sorriso scintillare nel buio e farsi sempre più vicino, fino a quando le labbra di lui si poggiarono sulle sue. Fu un bacio veloce, passionale e deciso. Decisamente il bacio più bello della sua vita. E mentre intrecciava le mani sulla nuca del ragazzo Lily si trovò a chiedersi da quanto tempo in realtà desiderasse quel bacio, ma la risposta si perse tra dolci sospiri. Si staccarono piano, senza alcuna fretta e si guardarono attentamente, “è meglio se andiamo. Stanno aspettando noi per giocare” mormorò a quel punto Scorpius, Lily sorrise, “Già andiamo”, si avviarono abbracciati e vicini procedendo silenziosi, “Ma non illuderti Malfoy, anche dopo questo bacio non tiferò affatto per te” esclamò la rossa, il ragazzo rise e la baciò di nuovo.


Spazio autrice: Salve popolo!!! Ecco qui che torno a tormentarvi con qualche shot stupida. Tranquilli, so che ho una long da portare avanti e lo sto facendo (anche se ultimamente vado un pò a rilento...ma non è colpa mia!!) ma ho avuto un'ispirazione improvvisa e ne è uscita questa cosetta. Giusto per scocciarvi un pò. :)
La storia non ha grandi pretese, vuole solo regalarvi due minuti di svago. Spero vi piaccia.
                                                                                                             _EpicLoVe_
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_