Serie TV > Flor - speciale come te
Ricorda la storia  |      
Autore: BettaeAlessendro    11/10/2023    0 recensioni
Cento giorni senza l'amore della vita, una luce di speranza per illuminare l'oscurità
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flor era li sotto all’l'orologio andò ancora avanti, cinque, dieci, quindici minuti. E continuò ad andare avanti senza che nulla lo fermasse. Flor ebbe la sensazione che il suo cuore si spezzasse in mille pezzi, lentamente, al ritmo delle lancette dell'orologio perverso. Non sapeva cosa fare, dove andare... Eccola lì, sola in un angolo con il suo vestito blu e una valigia piena di sogni che apparentemente non si sarebbero mai avverati.
Non l'avrebbe mai lasciata, pensò, il suo principe non le avrebbe mai fatto una cosa del genere. A meno che... a meno che non fosse successo qualcosa. Qualcosa di molto brutto. Spinta dalla paura, cominciò a correre, corse e corse finché i suoi polmoni non si sentirono sul punto di scoppiare per lo sforzo, ma non si fermò finché non raggiunse la villa.
Pregando che non fosse successo davvero nulla di brutto.
Ma non appena aprì quella porta familiare seppe che le sue speranze erano vane.
Li guardò, Matías e Franco, guardandola uno dopo l'altro, immobili e silenziosi. E dai suoi sguardi Flor capì che i suoi timori non erano infondati.
Era successo qualcosa di orribile.
"Flor..." disse Franco andandole incontro, ma Flor si allontanò, sentiva... non riusciva a descrivere quello che sentiva in quel momento. Forse non ne sarei mai capace.
—Cosa... cosa è successo? – riuscì a chiedere, con la gola secca per lo sforzo e l'angoscia.
È stato Matías a parlare.
"Flor... Fede..." disse, cercando di sembrare calmo ma fallendo miseramente, "Fede ha avuto un incidente." E…
Una serie di possibilità, una peggiore della precedente, iniziarono ad attraversare la mente di Flor ad una velocità travolgente. Non volevo sentire cosa avrebbe detto Matías, ma sapevo anche che dovevo farlo. Dovevo essere forte e affrontare qualunque cosa venisse dopo.
—…è in ospedale, è l'unica cosa che so.
—In quale ospedale? – chiese, facendo emergere un piccolo raggio di speranza in tutta quella confusione. Forse non si trattava di qualcosa di particolarmente grave, dopotutto.
Matías le disse quale e lei si diresse subito verso la porta, ma Franco la fermò dicendole che sarebbero andati anche loro. Era preoccupato per lei, non aveva mai visto Flor così sconvolta in vita sua. Si stavano preparando a lasciare la villa quando Roberta e Tomás scesero le scale a passi rapidi e veloci. Vedendo i volti di suo fratello e di Flor, si fermarono immediatamente.
-Fiore? -chiese la ragazza-. Cosa sta succedendo?
Flor aprì la bocca per spiegare ma tacque subito, non sapeva cosa dire, era tutto così confuso. Una lacrima le scese lungo la guancia mentre la disperazione la spingeva ad uscire da lì, per correre dove si trovava lui.
-Fiore? —Roberta insisteva, ma vedendo che non diceva nulla si rivolse a Franco in attesa di risposte.
Franco sospirò, passandosi inconsciamente una mano tra i capelli mentre pensava velocemente a come spiegare la situazione ai più piccoli della casa.
"Ragazzi - ha esordito - Fede ha avuto un incidente e ora è in ospedale - ha spiegato -. Subito i ragazzi iniziarono a dire che volevano andare anche loro ma lui li fermò, dicendo loro di restare per il momento con Greta, che potevano andare più tardi se... non voleva seguire il filo dei pensieri che lo assalivano mente in quel momento.
Non senza qualche resistenza, riuscirono a lasciare la villa dirigendosi verso l'ospedale. Il viaggio trascorse in un silenzio torturante, nessuno dei tre voleva pensare al peggio ma neanche l'idea scomparve dalle loro menti. Il viaggio sembrò eterno finché finalmente la figura bianca dell'ospedale fu davanti a loro.
Flor aspettò appena che l'auto si fermasse e corse all'interno dell'ospedale, andò al modulo informativo e chiese dove si trovasse Federico Fritzenwalden. La segretaria, vedendo l'evidente disperazione della ragazza, si precipitò a rivedere le informazioni che avevo a disposizione sul computer. Poi, il suo volto si coprì con una maschera di preoccupazione che non passò inosservata a Florencia. Sentì ogni muscolo del suo corpo congelarsi mentre aspettava che quella donna gli raccontasse quello che aveva letto. Franco entrò in quel momento in compagnia di Matías, nessuno dei due disse nulla mentre aspettavano l'informazione.
—Il paziente è al quarto piano in… Terapia Intensiva.
Questo non poteva significare niente di buono. Franco prese Flor sottobraccio e si avviarono verso l'ascensore in fondo alla stanza. Era rimasta immobile, incapace di muoversi di sua spontanea volontà, incapace di qualsiasi cosa.
E le brutte notizie erano appena cominciate ad arrivare.
Quando sono arrivati ​​al reparto di Terapia Intensiva, Franco ha chiesto di parlare con qualcuno che potesse spiegargli lo stato di salute del fratello. Da dietro le porte che separavano il corridoio dal reparto di Terapia Intensiva è uscito un medico che ha spiegato cosa era successo. A quanto pare, Federico era rimasto investito in un incidente che le autorità non avevano ancora chiarito del tutto, poiché l'autista era fuggito e l'altra persona coinvolta nell'incidente era rimasta uccisa e in quel momento erano in corso le procedure di identificazione. .
—Ma... Come sta? —Franco insisteva, tutto quello che diceva il medico non faceva altro che riaffermare ciò che già sospettava. Suo fratello non si sentiva affatto bene.
"Non ti mentirò", ha detto l'uomo, "le condizioni del signor Fritzenwalden sono gravi, è attualmente sedato." Ha subito traumi multipli durante l'incidente e stiamo ancora cercando di determinare l'entità del danno che hanno subito i suoi organi.
"Ciò... ciò significa che può... morire," chiese Flor, che fino a quel momento non aveva parlato, con voce debole, soffocata.
Il dottore si limitò ad annuire e in quel momento Flor sentì come le poche forze che ancora la tenevano in piedi si erano esaurite, la scena si fece sfocata e finalmente tutto diventò nero.
Ed eccola lì, cento giorni dopo e lui era ancora lì senza svegliarsi. Avevano interrotto la sedazione ma lui ancora non aveva reagito. E i giorni passavano e tutto rimaneva uguale. Era una routine autoimposta, giorno dopo giorno, Flor si alzava, si vestiva, mangiava e andava in ospedale, lì rimaneva finché non veniva informata che l'orario di visita era finito, tornava a casa e dormiva. E nei suoi sogni l'incubo si ripeteva. Era assente, senza incoraggiamenti, le sembrava che a poco a poco anche lei stesse svanendo, tutti se ne accorgevano e nessuno poteva fare nulla.
E poi... un piccolo raggio di speranza si era aperto nell'oscurità prevalente.
All'inizio tutti sospettavano che fosse malata. Era pallida, mangiava appena e quel poco che mangiava non riusciva a trattenerlo nello stomaco più di qualche minuto. Quando gli svenimenti cominciarono a diventare continui e il pallore del suo viso si fece sempre più evidente, Greta e Maia la trascinarono letteralmente in uno studio medico, preoccupate che lo stato depressivo in cui Flor era immersa non la portasse... da nessuna parte. i due lo disse ad alta voce. C'erano troppe tragedie che circondavano la famiglia Fritzenwalden per aggiungerne un'altra.
Flor era entrata nello studio del medico senza molta voglia, ma né Greta né Maia, che avevano congelato i suoi studi di pianoforte a Londra mentre la salute del fratello non migliorava, le avrebbero permesso di mancare all'appuntamento. Il medico la visitò e le ordinò di eseguire innumerevoli esami prima di dire loro cosa affliggeva quella ragazza, un tempo allegra.
Il giorno dopo, quando furono pronti i risultati degli esami, nessuno si aspettava la notizia che il medico avrebbe dato loro.
—Ebbene, che cosa ha Flor, dottore? —chiese Maia una volta dentro l'ufficio—. È cattivo? – aggiunse a bassa voce.
Il dottore sorrise, il che rese le tre donne sedute lì ancora più strane.
"Niente di tutto questo, quella che ha la signorina Florencia non è una malattia," disse, sentendone ancora più la mancanza. Per la prima volta nella conversazione, Flor prestò attenzione: sei incinta, disse guardandola direttamente negli occhi.
E poi, per la prima volta dopo più di due mesi, Flor sorrise. Era un sorriso ampio, un sorriso completo. Inevitabilmente i suoi occhi si inumidirono di lacrime che non avevano nulla a che fare con la tristezza. Ero incinta! Le sue mani le afferrarono immediatamente l'addome ancora piatto. Un bambino piccolo stava crescendo dentro di lei, l'emozione la travolse nuovamente e poi, poi, la realtà divenne presente e le ricordò dov'era il padre del bambino. Incapace di trattenersi, scoppiò in lacrime, si alzò dalla sedia e lasciò lo studio del medico, lasciando tutti sbalorditi. Maia si era alzata pronta per seguirla ma Greta la trattenne posando una mano sull'avambraccio della ragazza.
"Floricienta ha bisogno di stare da sola per qualche minuto," le disse e Maia annuì anche se non era del tutto d'accordo.
Il medico dovette dare loro istruzioni per la futura mamma.
Flor non era andata molto lontano, si era semplicemente limitata a sedersi sui gradini davanti all'ingresso della clinica. Avrei voluto non sentirmi in quei momenti. Il dolore era troppo forte, troppo intenso, troppo reale. Era incinta... e a chiunque volesse dirlo di più, forse non l'avrebbe nemmeno ascoltata.
Si sentiva come se stesse perdendo la speranza.
E lei era ancora lì, seduta accanto a lui aspettando che si svegliasse. Non gli avevo detto niente... pensavo che sarebbe stata la notizia migliore da dirgli una volta sveglio, ma non fu così. Un nuovo mese era passato e tutto era ancora uguale.
"Torna indietro..." sussurrò, posando una delle sue mani inerti sul suo ventre ormai appena arrotondato. Torna indietro", ripeté, "Ho bisogno di te... ho tanto bisogno di te, mio ​​piccolo principe." Abbiamo bisogno di te... la sua voce si spezzò alla fine.
Poi, quelle dita inerti, per la prima volta da molto tempo, si spostarono, leggermente, sotto le sue. La sorpresa le fece aprire gli occhi all'improvviso, temendo che tutto non fosse altro che un crudele gioco della sua immaginazione, attese attentamente per vedere se il movimento si ripeteva. E lo ha fatto. Dopo tre mesi di inattività, aveva finalmente reagito. Cercando di contenere la sua eccitazione, si alzò e cercò una delle infermiere per informarla di quello che era appena successo. L'hanno costretta ad uscire dalla stanza, poiché il medico doveva eseguire alcuni accertamenti per verificare se quello che aveva detto fosse effettivamente vero. Flor semplicemente aspettava, sentendo come la speranza diminuiva sempre di più ogni secondo che passava. Aspettò quasi un'ora finché il medico che aveva in cura Federico lasciò la stanza. Cercò di non lasciare che il suo viso riflettesse nulla quando si avvicinò a lui per parlargli,
"Avevi ragione", fu la prima cosa che disse, "il paziente sta reagendo, ora dobbiamo stare attenti e aspettare". Il risveglio dopo un coma così prolungato potrebbe richiedere un po' di tempo e poi... bisognerà valutare lo stato in cui ti trovi.
-Cosa significa?
—Potrebbero esserci conseguenze che non abbiamo ancora individuato e di cui conosceremo solo quando il paziente avrà ripreso completamente conoscenza.
Flor annuì. Pensava che una volta svegliato tutto sarebbe andato bene, ma a quanto pare c'erano molte cose che andavano oltre la sua comprensione. Una paura senza nome si impadronì di lei e le impedì di chiedergli quali conseguenze potevano aspettarsi.
"È meglio che tu vada a casa a riposarti," le disse il dottore, guardandola con preoccupazione. Sembrava che da un secondo all'altro stesse per crollare. Flor si limitò ad annuire prima di andarsene.
Si sentiva nervosa quando arrivò alla villa. Avrebbe voluto dire a tutti in casa che Federico aveva reagito, però non riusciva a trovare le parole giuste per dirlo. Lei che poteva parlare con una velocità incredibile, che poteva dire le frasi più ingegnose, si sentiva incapace di parlare.
Ma lo ha fatto, lo ha detto. E tutti erano così felici che per un minuto si concesse di sorridere di nuovo.
E quella stessa notte, quando andò a letto nella sua stanza, scoprì che una fogliolina di una brillante tonalità di verde aveva cominciato a crescere sul suo alberello.
Tutto è iniziato con piccoli movimenti degli arti, cambiamenti nella respirazione. Un bel giorno, sbatté le palpebre. E poi finalmente, dopo una lunga attesa, aprì gli occhi e la guardò. Flor sorrise, si sentiva come se il suo cuore battesse forte, avrebbe voluto dirgli... avrebbe voluto dirgli tante cose ma in quel momento la fecero uscire dalla stanza. Avrebbe dovuto saper aspettare mentre i medici visitavano Federico, nel corridoio cominciò a pregare che andasse tutto bene.
Franco era lì, i due rimasero in silenzio in attesa di ricevere informazioni. Ma ci è voluta circa mezz'ora prima che qualcuno uscisse e dicesse loro che apparentemente tutto andava bene, potevano entrare, uno alla volta, ma solo per un breve periodo di tempo, non era consigliabile sovraccaricare il paziente ora che era si era finalmente svegliato.
Flor entrò con cautela, misurando i passi. Non sapeva se ridere o piangere quando lo vide, dovette trattenersi dal correre lì dove si trovava, riempiendolo di baci e abbracci e non lasciarlo mai andare. Non potevo credere di essermi svegliato. Finalmente. Ma era così, lui la guardava dal letto, lei gli sorrise e lui cercò di ricambiare il gesto anche se il suo viso mostrava confusione per la sua condizione attuale.
Dove iniziare? si chiese. C'erano così tante cose che volevo dirgli...
-Come ti senti? - fu la prima cosa che le chiese una volta seduto accanto a lei, sulla stessa sedia di sempre, cercando di mantenere la sua voce neutrale e calma anche quando non era così che si sentiva.
Ci mise un po' a rispondere, come se quella breve domanda richiedesse un grande sforzo. Si ricordò quello che gli aveva detto il medico prima di entrare, che Federico all'inizio avrebbe potuto ritrovarsi confuso e disorientato e che bisognava dargli il tempo di riprendersi e adattarsi di nuovo alla vita.
"Stanco..." rispose infine.
non poté fare a meno di sorridere.
—Hai dormito troppo a lungo, Don Freezer, non puoi essere stanco! —afferma sorridendo—. Mi aveva così preoccupata…—confessò—, di non farmi mai più una cosa del genere, per favore.
-Te lo prometto.
—Mi è mancato così tanto. “Io…” si interruppe, Federico gli aveva teso la mano, leggermente tremante, e l'aveva appoggiata sulla sua guancia. Flor si appoggiò al caldo palmo della sua mano. Pensare di averlo quasi perso le fece versare un paio di lacrime.
-Perché stai piangendo? – gli chiese.
-Sono felice. Felice che tu sia qui…
"Ti amo..." sussurrò.
"Lo amo anch'io," rispose lei, si fermò per guardarsi intorno velocemente, poiché nessuno dei medici o delle infermiere prestava loro particolare attenzione, si chinò su di lui e gli diede un rapido bacio sulle labbra.
Federico sorrise. Un vero sorriso. E allora Flor capì che tutto sarebbe andato bene.
La visita è stata breve, i medici hanno insistito perché Federico riposasse e, a malincuore, Flor è uscita dalla stanza.
A casa Fritzenwalden ci fu gioia non appena appresa la buona notizia: tutti i fratelli insistettero per andare il giorno dopo a trovare il fratello maggiore e non sembravano disposti ad accettare un rifiuto, anche se insistevano che non lo avrebbero fatto. poter entrare e vederlo ancora.
I giorni passavano con piccoli progressi e piccoli cambiamenti. Federico venne spostato in un'altra stanza, i suoi fratelli andarono a trovarlo, ma Flor ancora non gli svelò il suo segreto, aspettava ancora il momento. E non desideravo che ciò accadesse in una stanza d'ospedale. Ma i cambiamenti nel suo corpo cominciavano a diventare ogni giorno più evidenti e non avrebbe potuto nasconderli ancora per molto.
"Non credi che ci sia qualcosa che dovresti dirmi?" le commentò un pomeriggio. Un paio di giorni prima era stato trasferito in una stanza singola senza tutte quelle macchine che Florencia aveva cominciato a odiare. Se tutto fosse andato bene come fino a quel momento, presto Federico sarebbe tornato a casa. “Fiore…” insistette.
Allora capì che non poteva continuare a nasconderlo. Sicuramente lo sospettava già, sospirò. Era difficile pensare a come dirlo ora che stava per darle la notizia. Era incredibile come la sua eloquenza sembrasse svanire ogni volta che ne aveva più bisogno.
"Don Freezer... c'è qualcosa che devo dirti..." disse mordendosi il labbro inferiore per il nervosismo. Tu ed io... beh, tu ed io, noi... diventeremo genitori.
Fede sorrise, poi allungò titubante la mano per toccare la pancia leggermente rotonda di Flor, gli strinse la mano con la propria, sorridendo, piangente, felice, pensando che finalmente tutto cominciava a migliorare.
Tre giorni dopo, erano finalmente tornati alla villa.
E cosi vissero per sempre felici e contenti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flor - speciale come te / Vai alla pagina dell'autore: BettaeAlessendro