Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    15/10/2023    1 recensioni
6 brevi storie che partecipano al Cultober di Lande Di Fandom { https://www.landedifandom.net/cultober/ }
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Antica Roma, Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pompeii, 79 d.C.

 

Si trovava in quella città quasi per caso. Non aveva mai un reale motivo per cui spingersi nel sud della penisola quando le sue mire di espansione guardavano altri orizzonti. Era un caso. Era fato. Qualche divinità probabilmente lo voleva lì in quel momento come testimone di un evento a cui non pensava avrebbe assistito.

La terra aveva tremato, il cielo si era fatto grigio e l’aria irrespirabile.

Aveva cercato di fare tutto ciò che era in suo potere per portare il più lontano possibile i cittadini di quella città. E non sapeva nemmeno cosa stesse succedendo in quelle vicine. Non osava pensare fino a dove quell’aria calda e malsana si fosse propagata mietendo vittime al proprio passaggio. Non sapeva fino a quale distanza erano piovute le rocce incandescenti che avevano causato fin troppa morte nelle strade, tra case crollate e muri che a malapena si reggevano in piedi.

L’aria bollente che gli entrava nelle narici gli bruciava le vie respiratorie. Sentiva i polmoni andare a fuoco mentre faceva avanti e indietro per le strade. Quella era la sua gente. Quelli erano i sudditi del suo impero. E lui doveva salvarli. Nessuno doveva essere lasciato indietro. Doveva salvarli tutti. 

Ma quello era l’inferno. 

Credeva di avere visto tutto nella sua lunga vita. Credeva che le atrocità delle guerre fossero la cosa peggiore a cui potesse assistere.

Invece di ritrovava ora ad assistere alla forza distruttrice della Natura. O all’ira di qualche divinità che li voleva punire per qualcosa che l’aveva offesa. 

Era l’inferno. Un inferno di fuoco e di morte a cui sembrava nessuno potesse sfuggire.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow