Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |      
Autore: amy_hime    17/10/2023    1 recensioni
La guerra tra i regni di Arclight e Heartland incombe. Mihael, ostaggio presso la nobile famiglia degli Tsukumo, ha il potere di stravolgere il corso degli eventi, ma le sue azioni avranno delle conseguenze.
Questa storia partecipa al Writober indetto da Fanwriter.it
Prompt: Royality AU
Genere: Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Michael Arclight/ Three, Yuma/Yuma
Note: AU | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mihael abbassò  il capo, fissando la missiva che suo padre gli aveva inviato. Erano anni che mancava da casa, dopo essere stato mandato come ostaggio alla corte della casata Tsukumo, una tra le più potenti del regno di Heartland. Yuma, quel ragazzo entusiasta ed amichevole, per nulla altezzoso nonostante la sua linea di sangue, era stato il primo a dargli fiducia, ignorando gli ammonimenti dei consiglieri. Mihael si era ritrovato, suo malgrado, sempre più legato a lui, senza capire cosa stesse succedendo. Incontrare per caso quel ragazzo bastava a migliorargli l’umore, e a fine giornata il giovane Arclight si ritrovava a ripercorrere mentalmente ogni suo gesto, ogni sua parola, gustandosi quella strana felicità dolceamara.

 

-Mihael. Se la situazione tra Arclight ed Heartland dovesse peggiorare… Voglio che tu uccida Yuma.

Il ragazzo aveva annuito senza fiatare, conosceva il delicato equilibrio tra i nobili di Heartland. Con un vuoto di potere nella famiglia Tsukumo, le altre casate avrebbero finito con l’azzuffarsi tra loro per ottenerne i possedimenti, indebolendosi. Byron sapeva bene come smuovere le acque, per proteggere il suo piccolo regno, e non aveva problemi a sacrificare uno dei suoi tre figli. Dal  canto suo, Mihael non avrebbe mai saputo disobbedirgli.

 

Rimase immobile a lungo, in piedi accanto al letto di Yuma, ascoltandone il respiro regolare. Era il momento buono, poteva soffocarlo con un cuscino e piantargli il pugnale nel petto, prima di suicidarsi mordendosi la lingua. Era il momento giusto, ma non riusciva ad agire. Non voleva fare del male a Yuma, non voleva trascinarlo con sé nella tomba, anche a costo di rovinare il suo stesso regno.

-Non sono tagliato per regnare… e forse è per questo che mio padre ha fatto di me un sicario.

Ebbe l’impressione di aver infranto un sogno, dando voce ai suoi pensieri. Senza più aprire bocca, si sedette accanto al letto, a gambe incrociate, con la lama appoggiata sulle cosce. Poco prima dell’alba, recise con un colpo secco la treccia, lasciandola accanto a Yuma, come si usava ad Arclight. L’ultimo saluto dei condannati a morte alle persone che amavano.

 

-Yuma non deve assistere. È il mio ultimo desiderio.

Si era consegnato alle guardie, raccontando il piano architettato da suo padre, ben consapevole di ciò a cui sarebbe andato incontro. Durante l’infanzia, Byron gli aveva descritto nei minimi particolari come avvenivano le esecuzioni dei regicidi, forse nella speranza che preferisse il suicidio a quella lenta e disonorevole agonia.

Infilò obbedientemente la testa nel cappio, e attese. La corda era corta, avrebbe ballato a lungo, ma sarebbe sopravvissuto, così come avrebbe superato la castrazione e l’eviscerazione. E poi… poi lo avrebbero legato ai cavalli, e squartato lentamente. Ma in fondo, se lo meritava. Nemmeno ad Heartland c’era posto per i traditori.

 

 

Angolo autrice: ho finito di leggere giusto due giorni fa una fanfiction bellissima su Yuma e Mihael, e la coppia mi è rimasta appiccicata, anche se non riuscirò mai ad apprezzare Yuma. Oltre a ciò, la pena prevista nel Medioevo per il regicidio era quella che avete appena letto, mi dispiace se vi causerà incubi.

A domani,

Hime

Ps: la fic la potete trovare al link https://archiveofourown.org/works/50177347 . Sì, ho pianto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: amy_hime