Film > Altro - Sentimentale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    19/10/2023    0 recensioni
[[Fedora (1942)]]
[Partecipante alla challenge "Solo i fiori sanno..." col prompt "Ranuncolo"]
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Sì, sono tornata a scrivere su un film più vecchio dei miei familiari, precisamente "Fedora" del 1942, diretto da Camillo Mastrocinque, con la coppia costuita da Amedeo Nazzari e Luisa Ferida.
Questa fic si concentra sui pensieri di Loris, poco dopo la tragica fine di Fedora. Ci sono considerazioni che non rispettano il mio pensiero, ma la coscienza del protagonista (per questo ho usato la seconda persona) è quella di un uomo del XIX secolo.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con un debole sospiro, il capo di Fedora si abbandona sulla sua spalla.
Il suo corpo, prima percorso da spasmi d'agonia, si irrigidisce nel gelo eterno, mentre petali di ciliegio cadono sul suo petto, ormai immobile.
Sollevi il tuo viso, Loris, e la guardi. Le lacrime sembrano cristallizzate sulle sue guance.
Anche nella morte, si è assunta il peso della vostra tragedia.
Con un gesto delicato, le posi la mano sul volto e le tergi le lacrime. Non merita un'ulteriore pena.
Lei non è la sola colpevole del vostro dramma.
− Tu mi hai chiesto perdono… Ma anche io ho sbagliato… Non ho saputo comprenderti. − mormori. Ti sei trasformato nel giudice e nel boia di Fedora.
Il dolore per la morte di tua madre e tuo fratello ti ha accecato e non hai veduto la verità.
 Lei, come te, è stata una vittima dell'ipocrisia di Vladimiro.
Quell'infame ha ingannato entrambi, seppur in modi differenti.
− Perdonami. − sussurri. Lei non ha mai cercato il male, per la pura voluttà della cattiveria.
Ha creduto in una immagine fasulla del suo promesso sposo e ha cercato vendetta, in nome dell'amore.
Piangi, Loris, mentre tremiti violenti scuotono il tuo corpo. A che cosa serve una simile, tardiva compassione?
Il vostro amore è stato distrutto e non c'è rimedio a questa realtà.
E tu, incauto, porterai sulle tue spalle il peso del rimorso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada