Fumetti/Cartoni americani > TaleSpin
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    25/10/2023    2 recensioni
Baloo e Becky rimangono attaccati a un bracciale maledetto
Genere: Comico, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La signora Cunningham stava controllando la lista delle merci da spedire e quante ce n'erano in magazzino.
Baloo faceva avanti e indietro dal magazzino all'aereo da due ore.
Era molto arrabbiato perché Rebecca pretendeva sempre il massimo dell'impegno dagli altri, ma lei non muoveva mai un dito.
- Allora, dobbiamo consegnare un manufatto al museo egizio entro le cinque del pomeriggio - disse Becky scorrendo la lista. - Baloo! Ah, il solito scansafatiche! Meno male che gli avevo detto di provvedere al carico! Baloo, dove sei finito?!
Baloo, che stava portando una cassa nel Sea Duck, si sedette un attimo a riprendere fiato, quando arrivò Rebecca.
- Baloo, ti avevo detto di provvedere al carico!
- Becky, questo ti sembra un mazzo di fiori per caso? - disse lui indicando la cassa.
- Non fare lo spiritoso! La cassa dovrebbe stare nell'aereo, non sul pontile!
Baloo strinse i denti per non imprecare.
- Ah, lasciamo perdere! - disse Becky rassegnata. - Hai preso il manufatto da consegnare al museo egizio?
- Sì - disse Baloo tirando fuori dalla tasca un antico braccialetto. - La consegna è prevista per le cinque, giusto?
- Dammelo, conoscendoti l'avrai sicuramente danneggiato!
- Ehi dico, vuoi offendermi?!
Non appena anche Rebecca toccò il bracciale, le loro mani ci restarono incollate sopra e non riuscirono più a staccarsi.
- Baloo, possibile che devi avere sempre le mani sporche di mastice?!
- Ma che dici?! Non ho fatto nessuna riparazione oggi!
- Allora perché questo coso non si stacca?!
- E io come faccio a saperlo?!
Continuarono a discutere e a tirare, ma le loro mani restavano incollate.
Provarono a usare del solvente e dell'acqua calda, ma senza successo.
- Andiamo al museo, forse il direttore può aiutarci - disse Becky.
Quando raccontarono al direttore cos'era successo, lui cercò tra i suoi libri e disse: - Quel bracciale è maledetto e apparteneva alla regina Son Trop Noios. Pare che fosse una vera arpia e rimproverasse sempre il faraone per qualcosa.
- Forse era una tua antenata, Becky! - ridacchiò Baloo.
- Ma tu di certo non sei un faraone! - ribatté lei arrabbiata.
- Il bracciale è sensibile alla collera, quindi per liberarvi dovete imparare ad andare d'accordo.
Così per il resto della giornata i due furono costretti a lavorare insieme, mangiare insieme e perfino dormire insieme.
- Cerca di restare dalla tua parte! - disse Becky sistemando dei cuscini tra lei e Baloo.
- Mi hai tolto le parole di bocca!
Il bracciale che li teneva incollati brillava di una luce viola ogni volta che discutevano.
Il giorno dopo Kit entrò nella stanza dicendo: - Signora Cunningham, c'è una telefonata per...
Ma si interruppe vedendo Rebecca e Baloo che sorridevano beatamente e coccolavano lo stesso cuscino.
- Devo ripassare più tardi?
I due si svegliarono e arrossirono quando si resero conto della situazione.
- Kit, di al cliente che lo richiamerò dopo la colazione.
- Devo portarvela al letto?
Baloo gli lanciò un cuscino e Kit corse fuori dalla stanza ridendo.
Più tardi Baloo e Rebecca si misero a mangiare uova al tegamino e a bere caffè.
- Baloo...
- Di cosa vuoi rimproverarmi stavolta?!
- Di nulla! Volevo solo chiederti scusa! A volte sono davvero ingiusta con te!
- Solo a volte?
- Ok, molto spesso! Baloo, cerchiamo di ragionare! Non vorrai mica restare attaccato a questo coso tutta la vita!
- In effetti no! E ammetto che anche a me dispiace risponderti male a volte!
- Solo a volte?
- Ok, molto spesso anch'io! Non possiamo andare sempre d'accordo, ma dobbiamo ricordare che siamo amici e ci vogliamo bene!
Fecero un brindisi con le tazze di caffè e la luce del bracciale divenne dorata.
Durante la giornata Rebecca cercò di sorridere di più ed essere più tollerante, mentre Baloo si impegnò per rispettare tutte le tabelle di marcia.
Poi, mentre lei stava firmando alcuni documenti, le cadde la penna e lui si chinò per raccoglierla.
Lei lo ringraziò e pensò che era la prima volta che si comportava da perfetto cavaliere.
In quel momento la luce dorata del bracciale divenne più intensa e i due furono finalmente liberi.
- Finalmente! Non ne potevo più! - disse Becky.
- Già! - disse Baloo. - Siamo amici, ma stare sempre attaccati è troppo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TaleSpin / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby