Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    16/09/2009    6 recensioni
“Marco,sta’ zitto” “No che non sto zitto. Non sopporto di vederti così!” “Lasciami stare.. per favore” “Perché? Perché stai male? L’abbiamo superato, tutti. Non riesci a farlo anche tu?” “No” “Tuomas?” “Che c’è, ancora?” “La amavi?”
L’ultimo petalo cade, un battito del cuore ancora si perde, e il suo ricordo ancora ritorna.
A coloro che hanno recensito Angels Fall First. Grazie mille.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The last Petal


 

A coloro che hanno recensito Angels Fall First. Grazie mille.

La osservi. Una stupida rosa, arrivata lì per mano di non si sa chi. Probabilmente una fan. Una sola, stupida rosa.
         [Che però fa male]
Era al massimo del suo splendore prima che la vedessi? Forse. Forse no. Forse era sempre stata così.
Anche se ne dubiti, forse aveva sempre avuto un petalo in meno. Un petalo caduto, il più bello. E il primo a cadere.
                     [Te ne stupisci,Tuomas? Non dovresti. Non lo sapevi,forse,che sono i migliori a cadere per primi?
Eppure l’hai detto pure tu.
 Angels fall first…]
E, lentamente, ne cadono altri. Piano piano, la rosa si distrugge.
E i ricordi di un pomeriggio infernale tornano alla mente.

“Stai così da troppo tempo,Tuomas!”
“No…”
“Da quel dannato 2005! Avanti! Non è stata la fine dei Nightwish! Non è stata la fine di niente!”
“Marco,sta’ zitto”
“No che non sto zitto. Non sopporto di vederti così!”
“Lasciami stare.. per favore”
“Perché? Perché stai male? L’abbiamo superato, tutti. Non riesci a farlo anche tu?”
“No”
“Tuomas?”
“Che c’è, ancora?”
“La amavi?”

No. No, no, no. Continui a ripetertelo.
Non era così. Non era mai stato così…
[O forse te ne vuoi solo convincere?]

“Sai.. devi sempre sperare”
“Marco, stai facendo tutto tu. Io non ti ho detto sì”
“Sei stato zitto. Valeva come un sì”
“Invece no”
“Invece sì. Ma non te ne vuoi convincere”
Una pausa.
“Sai.. forse il tempo può ancora curare le ferite”
“Anche le ferite di chi è già morto?”
“Vedi che lo ammetti! Se stai così male è solo perché..”
“Io non ammetto un bel niente!”
“Sei incredibile,Tuomas…”
Un’altra pausa.
“Forse l’ultimo petalo deve ancora cadere”
“L’ultimo petalo è caduto da un pezzo”

Perché sei ancora lì? Ancora lì a fissare quel fiore, perché non vai di là a provare con gli altri?
Cosa stai aspettando?

“No. Cadrà solo quando sarà la fine”
“Quella era la fine”
“Dei Nightwish?”
“No”
“E di cosa,allora? Dell’amore?”

Esci dalla stanza. Hai deciso. Non ti importa nulla di una stupida rosa.
Eppure non riesci a non guardare indietro, mentre stai per andartene.
E lo vedi, nell’istante stesso in cui succede.
L’ultimo petalo cade, un battito del cuore ancora si perde, e il suo ricordo ancora ritorna.
[Perché non è mai finita. Perché tutto finisce e ricomincia.
Perché il tuo amore per lei ha segnato la fine di un’era. E ancora va avanti, in segreto.
Aspettando di poter trovare pace, aspettando che il tempo, con la morte, guarisca le ferite. E che anche per te l’ultimo petalo cada]


 

Note dell’autrice:
Okay, ci vogliono due spiegazioni. Ho scritto questa fic perché credo che Tuomas amasse Tarja, e amo la frase “love me before the last petal falls”, da Beauty and the Beast, e su quello è incentrata la storia. Tuomas siede davanti a una rosa, i petali che cadono, notando come rappresenti la sua vita. Il primo a cadere, il più bello di tutti, rappresenta Tarja. E l’ultimo rappresenta la fine, ovvero quel fatidico 2005. Non la fine dei NW,eh. Sono convinta che siano ancora un ottimo gruppo e Anette mi piace, come mi piace Dark Passion Play. La SUA fine, metaforicamente, la fine del Poeta. Ma non del suo amore per lei, che continuerà a vivere, fino alla morte di Tuomas.


 





   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer