Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    07/11/2023    2 recensioni
Una storia ironica dedicata a Victor Clement Florian de Girodelle
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Victor Clemente Girodelle
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.Il conte di Girodelle, impeccabile come sempre aspettava colei che credeva la sua " promessa' fuori dalla caserma della Guardia...Florian, aveva impiegato molte ore per rendersi presentabile, si era più volte rimirato nello specchio della sua stanza, per accertarsi che il suo abbigliamento fosse perfetto, e sopratutto che il suo vanto, ossia la sua chioma folta e fluente fosse degnamente acconciata. Il visconte, vanitoso damerino, amante di trine, merletti, era un accanito seguace della moda, tanto da essersi battuto a duello con un mercante italiano di stoffe reo di non avergli concesso il privilegio di acquistare un fine colletto di pizzo veneziano, un pezzo unico di fine intarsi e ricami...Florian, aveva barattato anche il domestico, pur di avere quella rarita'ma niente da fare, l italiano non aveva sentito ragioni,lo aveva ceduto al primo compratore durante una sosta a Versailles.. Florian, aveva trascorso l' Intera giornata ad aprire bauli ed estrarre camice, jabot, ed altri capi che provava avido senza mai accontentarsi, aveva rincorso un valletto sguainando la spada perché il malcapitato aveva osato lamentarsi che l intero palazzo era pervaso da una pungente essenza di mughetto e rose, e di altri profumi che stravolgevano i sensi e l olfatto..Gli indumenti erano sparsi ovunque, su sofà, tavoli, e perfino il letto di Florian strabordava di vesti di ogni foggia...Ma oltre a questa strana mania, Florian aveva un ossessione,la sua capigliatura...Vero e che vantava il primato della più invidiabile chioma di Versailles; ma era divenuto un maniaco di mantenerla costantemente in piega, facile a dirsi ma difficile a farsi per uno che di professione faceva il soldato sempre esposto alle intemperie..Florian si alzava prima dell' alba per aggiustarsi i capelli, lo si vedeva sporgersi unguenti e cipria, per poi coprirsi il tutto con un turbante apposito, in modo da non sgualcire quelle creazioni che aveva in testa...Ma inutile, la sera rientrava di pessimo umore e spettinato, diveniva oltremodo intrattabile e furioso se trovava le finestre aperte, Florian, diceva di essere alquanto delicato e cagionevole di salute, per questo se poteva evitava di esporsi al freddo come al caldo. .Ai primi sintomi di un lieve e banale malessere, eccolo mettersi a letto, e sebbene il medico lo rincuorasse di non aver nulla di grave subito iniziava a lamentarsi come un infante....La famiglia sopratutto il padre disperato per il comportamento del figlio aveva cercato di trovargli una moglie, ma la madre gelosa del suo Florian aveva bocciato tutte le candidate....La scelta di Oscar non le era per niente piaciuta, povera la sua creatura con quella donna, che lo avrebbe comandato a bacchetta...Non avrebbe mai concesso il suo " Victor " ad una donna che non sa niente di moda..
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar