Fumetti/Cartoni americani > Filmation Ghostbusters
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    11/11/2023    2 recensioni
I padri di Jack e Eddie vengono invitati a un dibattito televisivo sull'esistenza dei fantasmi
Genere: Comico, Commedia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Jack e Eddie trovarono tra la posta una lettera del Comitato Scientifico.
Dato che c'era scritto che era urgente, decisero di leggerla insieme ai loro padri.
- Chiedono la nostra presenza a un dibattito televisivo sull'esistenza dei fantasmi - disse Eddie Sr. quando la lessero.
- È una brutta notizia? - chiese Eddie.
- L'ultima volta che abbiamo parlato in pubblico con quella gente, siamo quasi venuti alle mani.
- La comunità scientifica ci ha sempre considerato dei ciarlatani - disse Jack Sr. - Vorranno prenderci in giro anche stavolta.
- Cosa pensate di fare? - chiese Jack.
- Come sempre andremo lì, ascolteremo le loro sciocchezze e cercheremo di non impazzire.
Più tardi Eddie e Jack, sapendo che il programma sarebbe stato condotto da Jessica, decisero di telefonarle per avere maggiori informazioni.
- Preferirei andare nella foresta amazzonica che stare in mezzo a quei saccenti! - disse Jessica. - L'ultima volta che i vostri padri hanno parlato con loro, in studio sono volati tavoli e sedie! Nessuno voleva condurre la trasmissione, il mio capo mi ha costretta rinfacciandomi tutti i giorni di permesso che mi sono presa in passato per aiutarvi!
- Mi dispiace, Jessica! - disse Jack.
- Non preoccuparti! Cercherò di tenere calmi gli animi per rispetto dei vostri padri!
- Grazie, sei un'amica!

Il giorno dopo le telecamere erano puntate su Eddie Sr., Jack Sr. e otto illustri scienziati, mentre Eddie, Jack e Grunt erano tra il pubblico.
- Peccato che non siano fantasmi, potevamo farli sparire! - disse Eddie riferendosi agli scienziati.
Grunt ridacchiò.
- Ragazzi non fate confusione, vi ricordo che siamo qui per sostenere i nostri padri! - disse Jack.
Quando la regia diede il segnale, Jessica disse: - Buonasera, cari telespettatori. Oggi presenteremo un dibattito sull'esistenza dei fantasmi. Per l'occasione abbiamo qui otto illustri scienziati e i fondatori degli Acchiappafantasmi.
- La loro attività è una truffa! - disse uno degli scienziati. - Se fosse per me, sarebbero già in galera!
- Quando non è possibile spiegare i fenomeni paranormali, bisogna mettere da parte i pregiudizi e analizzare i fatti per capire come risolverli - disse Jack Sr.
- È inammissibile che due truffatori si permettano di smentire secoli e secoli di studi scientifici sulla base di superstizioni!
In quel momento Grunt sentì una strana risata, si voltò e vide Scuotiossa che cercava di confondersi tra il pubblico con addosso un cappello e un impermeabile.
Gli venne un'idea e tirò fuori dal cappello un topolino a molla, lo caricò e lo mise sotto ai piedi di Scuotiossa.
Quando lui lo vide si mise a correre per lo studio, seminando il panico tra il pubblico e facendo impallidire gli scienziati.
- Siete ancora convinti che la scienza sia infallibile? - chiese Jessica con un sorrisetto.
Loro urlarono e corsero via a gambe levate.
Grunt lanciò la Spettro-Corda a Jack Sr., che la usò per legare Scuotiossa, poi Eddie Sr. lo spedì nel Limbo con lo Smaterializzatore.
Il tutto venne ripreso dalle telecamere.
Quegli scienziati presuntuosi non si sarebbero fatti vedere in pubblico per almeno vent'anni dopo una figuraccia del genere.
Jessica abbracciò i suoi amici e disse: - Sono felice che sia andato tutto bene!
- Magari nel tuo prossimo servizio potresti parlare della migrazione degli scienziati in questa stagione! - scherzò Jack.
Lei sorrise e gli diede un bacio sulla guancia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Filmation Ghostbusters / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby