Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Crouch    30/12/2023    2 recensioni
La osserva da tutta la vita camminare in punta di piedi. Da quando era solo una bambina e cercava di non far rumore tra le assi scricchiolanti di Grimmauld Place, o da giovane donna, quando ascoltava silenziosa le riunioni dei Mangiamorte.
Un ritratto di Alexandra Turner attraverso gli occhi di Rodolphus Lestrange
[Questa storia partecipa alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" indetta da Rosmary sul forum Writing Games - Ferisce più la penna]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Rodolphus Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
in punta di piedi
Alexandra Turner

 




La osserva da tutta la vita camminare in punta di piedi. Da quando era solo una bambina e cercava di non far rumore tra le assi scricchiolanti di Grimmauld Place, o da giovane donna, quando ascoltava silenziosa le riunioni dei Mangiamorte. 

Ha visto il corpo affinarsi, i capelli accorciarsi e le trecce dell’infanzia lasciare il posto a un caschetto di boccoli castani, così simile a quello delle streghe che lavorano al Ministero della Magia. Persino le vesti tradizionali hanno lasciato il posto ai completi da Secondo Livello. Anche tra quelle pareti, tra Auror e funzionari, continua a camminare in punta di piedi.

Ha scoperto che, proprio come lui, è una nostalgica di un tempo svanito per sempre e che cerca di far rivivere, attraverso rituali antichi che ricordano l'infanzia, come i pic nic sulla spiaggia che organizzava la mamma.

Se un tempo gli avessero chiesto un giudizio su Alexandra Turner come Mangiamorte, Rodolphus avrebbe detto che è un’ottima spia, una pessima duellante, una discreta Occlumante, un’incredibile Veggente e una premurosa Guaritrice. L'ha raccolto spezzato e lo ha ricomposto, gli ha insegnato a camminare nel mondo e dato la famiglia che era scritta tra le pieghe della sua mano.

[198 parole]



 
***
 
Note:
Un po' di contesto per i lettori che non conoscono il rapporto tra Alexandra e Rodolphus.
Alexandra è la figlia di amici di famiglia di Orion e Walburga Black, motivo per cui Rodolphus la vedeva a Grimmauld Place. Successivamente, dopo i G.U.F.O. insieme a Barty e su influenza di Regulus Black divene Mangiamorte (nella storia del primo turno si capisce che lei prende il Marchio Nero proprio perché ha paura che la guerra la separi dai suoi amici e Voldemort fa leva su questa sua paura per spingerla a entrare nelle sue fila).
La guerra li separa, Alexandra diventa una spia al Ministero della Magia e con Rodolphus si ritroveranno durante la seconda guerra magica dopo che lui evaderà da Azkaban e, in modo particolare, quando Bellatrix rimarrà incinta di Delphini, sancendo la fine del matrimonio con Rodolphus. 
Chi ha letto Kintsugi, la long che racconta le due guerre magiche dal pov di Alexandra, sa che prima della caduta di Voldemort, Alexandra ha letto la mano a Rodolphus e gli ha predetto che i figli sarebbero arrivati dopo un'interruzione violenta e che doveva avere fede nel suo destino. 
Grazie a chiunque abbia letto.
Vi auguro uno splendido anno nuovo.
Sev
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Crouch