Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Tramontana79    02/01/2024    0 recensioni
I fratelli Stoll e Lou Ellen hanno trovato un libro d’incantesimi nella stanza di Nico… cosa avranno combinato?
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Connor Stoll, Lou Ellen, Nico/Will, Travis Stoll
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Nico!! - grido Will esasperato. Era la terza volta, quella settimana, che il suo ragazzo spaventava l’infermeria in quel modo. -Nico, vieni subito qui!

Il moro corse dentro la stanza. -Eccomi.

-Quante volte ti ho detto di non usare la magia dell’oltretomba? E ti sembra divertente resuscitare uno scheletro in mezzo ai pazienti?

-Io non ho resuscitato nessuno scheletro…

-Ma fammi il piacere. Non eri stato tu neanche lunedì e neanche ieri.

-No, Will, non hai capito, non sono stato davvero io.

Il biondo sbatté le palpebre un paio di volte prima di realizzare. -E se non sei stato tu, allora chi è stato? C’è un altro figlio di Ade in grado di evocare scheletri qui al campo? Tuo padre si vuole vendicare di qualcosa? Dobbiamo fare le valigie, andare in un posto lontano…

-Will, zittisciti. So esattamente chi è stato, e non è sicuramente un figlio di Ade.

Corsero per il campo finché non trovarono i fratelli Stoll con Lou Ellen.

-Vedo che i due fidanzati i hanno trovato il nostro scheletro! - disse Connor.

-Ma come…? - inizio a chiedere Will, venendo subito interrotto da Lou Ellen.

-Abbiamo trovato questo libro di incantesimi nella cabina di Nico e ne abbiamo provato un paio. 

-AVETE FATTO COSA? -urlò Nico -che altri incantesimi avete fatto?

-Questi. - Travis indicò una serie di frasi in varie pagine. -Ma non è successo niente di grave, per ora.

-Nico!

Il moro vide Percy correre verso di loro sbracciandosi per attirare la loro attenzione.

-Chirone… Chirone è…. Chir… - cercò di dire Percy riprendendo fiato. -Chirone è stato pietrificato!

Nico dedicò a Travis una delle sue peggiori occhiate omicide, che fece subito impallidire il ragazzo. -Dammi il libro, Stoll.

Sfogliò velocemente tutte le pagine fino a trovare quella dell’incantesimo e lesse con attenzione. Tutti lo guardarono con apprensione, finché lui non si lascio scappare un sospiro di sollievo. -Niente di grave, ragazzi. L’effetto dura solo 24 ore se tenuto perennemente alla luce del sole.

-Ma sono le 4 di pomeriggio, e per di più è inverno. Il sole calerà tra poche ore. - obietto Will.

Nico inclino leggermente la testa per guardarlo meglio e fece un piccolo sorriso malizioso.

-Oh no. No no, no. Nico, conosco quel sorriso. Non brillerò per tutta la notte.

-Solace, sei la cosa più vicina al sole che abbiamo in questo momento. Non possiamo invocare Apollo in questo momento quindi tu ci farai da lampada.

-Ma non voglio! - ribatté il biondo.

Allora Nico esibì la migliore faccia da cane bastonato che poteva fare e allora Will acconsentì.

Sbuffò. -Va bene. Ma voglio un appuntamento in centro domani sera.

Nico alzò gli occhi al cielo. -Va bene. Ma paghi tu.

Will gli prese la mano. -Devo tornare in infermeria, c’è il rischio che Clarisse uccida Chris lì dentro.

-Ma non stavano insieme?

-Si, ma ogni coppia ha qualche dibattito. Tutte a parte noi. - gli fece l’occhiolino.

-Zitto, Solace, o ti mando uno scheletro in camera sta notte.

-Devo guardare Chirone, ricordi?

-Pff, la cosa non mi ferma dal farlo.

-Sei carino quando minacci, lo sai?

Lou Ellen lanciò un’occhiata esasperata ai fratelli Stoll. -Quei due litigano un sacco.

-Sono carini, però. - disse Travis.

-Concordo. - annuì Connor.

I tre rimasero fermi lì, ad osservare le due figure, una in arancione e l’altra in nero, allontanarsi battibeccando.

La ragazza sospirò. -È vero. Sono davvero carini.


Buongiorno ragazzuoli
Non so da dove mi è uscita questa "cosa" (non so neanche io come definirla), spero solo vi piaccia!
E niente, ci vediamo!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Tramontana79