Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    02/01/2024    1 recensioni
Poison Ivy accetta di collaborare con Batman per evitare che Gotham diventi una giungla
Genere: Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bruce Wayne, Poison Ivy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera Poison Ivy stava accudendo le sue piante, ma aveva uno strano presentimento.
Nell'aria c'era qualcosa che non aveva a che fare con i suoi adorati fiori, bensì con un pipistrello.
- L'educazione non è il tuo forte, Batman! Potresti annunciarti prima di entrare in casa di una signora!
- E tu dovresti evitare che le tue piante aggrediscano gli ospiti! - disse lui uscendo dall'ombra.
Ivy avrebbe potuto scagliargli contro un dardo, ma non voleva rischiare di ferire le sue piante.
- Se cerchi qualcuno da sbattere dentro, sei nel posto sbagliato. Le mie piccole hanno bisogno di cure costanti in inverno, quindi sospendo tutte le attività criminali. O il motivo della tua visita è un altro?
- Ho bisogno della tua consulenza in materia - disse Batman tirando fuori dal mantello una fiala che conteneva una sostanza misteriosa. - Dalle un'occhiata e ti renderai conto della gravità della situazione.
Ivy prese la fiala e la esaminò attentamente.
Essendo la massima autorità in botanica e biologia e grazie alle sue facoltà di simbiosi con l'universo vegetale, capì subito di cosa si trattava.
Quel liquido era un potentissimo reagente organico in grado di far diventare enorme qualsiasi pianta, ma bruciando velocemente il suo ciclo vitale.
- Chi è stato?! Chi è che ha creato questa mostruosità?! - disse Ivy furibonda.
- Non lo so ancora, ma ho solo ventiquattro ore per sintetizzare un antidoto prima che Gotham sia invasa da una specie di giungla tropicale fuori controllo - rispose Batman.
- Al diavolo! In tal caso, le piante avrebbero finalmente la loro vendetta!
- Ti faccio notare che, dopo aver soffocato gli abitanti di Gotham, anche le tue amate piante morirebbero!
- Cosa vuoi da me, Batman?
- Che mi aiuti a trovare l'antidoto. Sei l'unica che può crearlo in così poco tempo. E per sdebitarmi, ti aiuterò a trovare il responsabile.
- D'accordo - sospirò Ivy. - Passami quella fiala e segui le mie istruzioni. Ma ti avverto, Batman: non una parola in giro!
Batman sorrise soddisfatto.
Ivy poteva essere una preziosa alleata se la si prendeva per il verso giusto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby